Celya Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Mi dispiace, ma purtroppo devo dare semplicemente atto della mia impossibilità temporale di rispondere adeguadamente alle continue domande che emergono nel thread, almeno nella maniera in cui vorrei. Nei momenti in cui potrò postare, valuterò se un intervento è effettivamente opportuno o meno, in base a come la discussione si è evoluta e a se certe tematiche sono stata affrontate o meno.
Dark_Megres Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 E la consistenza interna è la base per ogni racconto che non voglia essere una scemenza. Chiedilo ad uno sceneggiatore. penso che questa affermazione meriterebbe un topic a se, ovviamente non nella sezione d&d. Magari in racconti e poesie, o in offTopic. Se avrai voglia di aprirlo mi piacerebbe leggerne una dimostrazione, sarebbe istruttivo.
Strikeiron Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Solo che questa edizione è fatta coi piedi, e che va in senso contrario a quanto è stato il fondamento della 3.x: ossia "the intention of making them (le regole) more internally consistent and significantly less restrictive than previous editions of the game". E la consistenza interna è la base per ogni racconto che non voglia essere una scemenza. Chiedilo ad uno sceneggiatore. Se per consistent la intendi all'inglese ovvero coerenza su questo non ho ancora sufficiente esperienza del sistema per darti ragione o meno. Devo però ammettere che, leggendo il manuale (sono ad un'ottantina di pagine sul totale) l'impressione di primo acchito è che il manuale è congegnato come un puzzle dove le regole devono essere estrapolate dalle righe in piccolo. Per me è scritto un po' male (ma è imho). In un sistema di gioco questo non è mai un bene. Se il gioco di ruolo è come lo intendiamo noi un racconto hai sacrosanta ragione, no consistency, no party. Il problema è che per le poche volte che ho avuto occasione di giocarci, la quarta è improntata al tatticismo ed alla "bellezza" dei combattimenti e questo a detrimento del lato narrativo del gioco. Ha ragione Megro, dovremmo scorporare in altro topic per parlare realmente di questa cosa.
Godric il Paladino Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 [MOD]Gli ultimi post sono OT,seppur interessanti. Aprite altri topic per parlare di queste nuove cose,ma qui il tema è un'altro,please torniamo IT.
Messaggio consigliato