K3yserS0ze Inviata 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 2 Luglio 2008 ciao a tutti.. facendo il mio nuovo pg mi sono mi sono venuti dei dubbi vorrei la vostra interpretazione degli oggetti magici a parola di comando e attivati al uso correggetemi se sbaglio parola di comando mi richiede una azione standard e via.... ma attivati al uso cita comunque alcunevolte l'utilizzo di parole... ed e per questo che voeeri un chiarimeno... cmq oggettini sgravati attivati al uso, o a parola di comando.. fate voi un occhiale del colpo accurato un bel talismano dei cura ferite leggere un anello di scudo sono tutti oggetti che costano SOLO 1800 o 2000 mo .... a volontà sgravatissssssimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brona Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 un occhiale del colpo accurato un bel talismano dei cura ferite leggere un anello di scudo sono tutti oggetti che costano SOLO 1800 o 2000 mo .... a volontà sgravatissssssimi Aspetta... Gli occhiali del colpo accurato lo puoi fare attivato ad uso (azione standard > +20 tpc > attacco >incantesimo finito) come oggetto permanente non puoi farlo perchè l'incantesimo ha una durata effettiva di un round; come bunos al tiro per colpire verrebbe solamente (20^2)*1000 mo = 400000 mo (se non di più, visto che sfori nell'epico) da regole l'anello di scudo invece verrebbe 4000 mo: liv inc 1* liv incantatore 1* attivato a uso 2000 * durata in minuti 2 = 4000 mo anche se penso si debba usare la regola dei bonus fissi: bonus^2 (16) * 2000 (tipo bonus deviazione) = 32000 mo il talismano invece sarebbe proprio 1800 mo per curare 1d8+1 pf al round (e quindi non avresti più bisogno di magie curative...) Ricorda però che la cosa principale nel creare un oggetto è il buon senso... Comunque cerca nel forum, questi oggetti sono già stati trattati... Spoiler: Tipo qui... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=6822&highlight=elmo+sgravato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Avendo durata di un round, si può crare un oggetto di colpo accurato attivato ad uso (la cosa necessaria ia è che l'incantesimo abbia una durata). Tuttavia, è bene ricordare che: 1) tale oggetto, calcolato con le regole degli oggetti attivati ad uso è fortemente squilibrante (quindi al massimo lo si può calcolare grazie al bonus che conferisce); 2) sarebbe comunque un oggetto magico, e quindi se i pg ne possono disporre, anche i png possono averlo; 3) il master sa molto più dei giocatori (e dei personaggi), e se tale oggetto esistesse, i pg sarebbero morti. Discorso simile per l'anello di scudo: effettivamente, da un bonus di scudo di +4 alla CA, quindi solo per questo varrebbe 16.000mo; a ciò si deve aggiungere (e stimare) il valore dell'immunità a dardo incantato. Infine, per quanto riguarda l'amuleto/anello/armatura/calzino di cura ferite leggere: si nota che è un oggetto utilissimo fuori combattimento (ma neanche tanto, se il chierico sa cosa rendere persistente), mentre è inutile mentre si combatte visto che (per esempio) se gli avversari infliggono 30 danni a colpo, che senso ha perdere mezzo round per guarirne 1d8+1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rego Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 ma la differenza tra Parola di comando e Attivato a uso? ad esempio,l'anello di invisibilità del manuale del dm..in quale dei due casi ricade?poi non riesco a ricostruire il suo prezzo...(20000) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 ma la differenza tra Parola di comando e Attivato a uso? ad esempio,l'anello di invisibilità del manuale del dm..in quale dei due casi ricade?poi non riesco a ricostruire il suo prezzo...(20000) L'anello di invisibilità è a parola di comando. Infatti per attivarlo ci si impiega un'azione std. Liv.Inc. [2] x LI [3] x 1800 = 10.800 Probabilmente corretto ad hoc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brona Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 ma la differenza tra Parola di comando e Attivato a uso? ad esempio,l'anello di invisibilità del manuale del dm..in quale dei due casi ricade?poi non riesco a ricostruire il suo prezzo...(20000) Parola di comando: Abracadabra! (azione standard) e sei invisibile Attivato ad uso: fintanto che hai l'anello al dito, sei invisibile l'anello nel manuale del dm ha in effetti un prezzo che non segue le regole dato che è ad attivazione (parola di comando) e dovrebbe venire 2(liv incantesimo) * 3(liv incantatore) * 1800 = 10800 mo L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano moltiplicato il prezzo per 2 in quanto è un oggetto magico con slot insolito arrivando a 21600 mo (anche se non avrebbe molto senso...) Considera comunque che quelle sono linee guida: spesso gli oggetti che trovi sui manuali non rispettano al 100% queste regole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 2 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 nn capisco che calcoli hanno fatto nel altro topic uso con parola di comando colpo accurato è 1x1x1800=1800 se invece lo indosso 1x1x2000=2000 lo so che è sgravato, ma almeno se sbaglio mi dite la fonte dove sono scritte le correzioni perchè giuro che nn ho capito una fava dal altro topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 nn capisco che calcoli hanno fatto nel altro topic uso con parola di comando colpo accurato è 1x1x1800=1800 se invece lo indosso 1x1x2000=2000 lo so che è sgravato, ma almeno se sbaglio mi dite la fonte dove sono scritte le correzioni perchè giuro che nn ho capito una fava dal altro topic Se per altro topic intendi quello dove lo chiedevo io provo a vedere se riesco a spiegare.. Nell'altro topic si faceva l'esempio di un oggetto con colpo accurato "attivato a comando" (e quindi in un'azione standard) Con un costo di: 1 (livello incantesimo) x 1 (livello incantatore) x 1800 (attivato ad uso) = 1800 Questo significava che per poterlo utilizzare il giocatore aveva questi tempi: 1° round: attivazione dell'oggetto 2° round: 1° attacco con +20 dovuti all'incantesimo colpo accurato, 2° e eventuali altri attacchi senza bonus 3° round: attivazione dell'oggetto 4° round: 1° attacco con +20 dovuti all'incantesimo colpo accurato, 2° e eventuali altri attacchi senza bonus In questo modo l'attaccante è sì avantaggiato ma perde la metà degli attacchi in uno scontro e quindi un oggetto del genere sembra molto meno sgravante.. Nel caso invece in cui si utilizzi un oggetto "attivato ad uso" (e quindi direttamente e permanentemente) si diceva che il calcolo più appropriato fosse in base al bonus che l'incantesimo conferisce.. Quindi bonus di +20 al tiro per colpire.. In quel caso il +20 lo si potrebbe prendere in ogni attacco.. però il prezzo era molto superiore ma non mi ricordo la formula.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 bonus al quadrato per duemila... diviso due per il fatto che il bonus è solo all'attacco... moltiplicato per dieci perchè è un effetto epico (da solo supera la soglia dei 200000 pezzi d'oro)... Prezzo finale stimato, QUATTRO MILIONI DI MONETE D'ORO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
K3yserS0ze Inviato 2 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 beh.. anche se fosse solo attivato al uso funziona solo sul primo attacco e poi dovrebbe"ricaricarsi il round sucessivo", non essere + 20 a tutti gli attacchi la widzard da qualche parda avreà aggiustato.. mi sapede dire dove in che manuale ecc.. così mi vado a leggere bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 L'incantesimo è nel Manuale del giocatore.. in quello della 3a edizione è a pagina 188.. L'oggetto non esite.. è inventato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 Ciao a tutti! Sfrutto il post per domandarvi un favore. Nella avventura che stiamo giocando un mio compagno vorrebbe un oggetto che gli permettesse di avere sempre attivo addosso (quindi senza spendere azioni per attivarlo) il potere "carica del leone psionica" presente nel manuale completo delle arti psioniche.Io però non ho capito bene come si crea questo tipo di oggetto. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi e magari spiegandomi bene il procedimento in modo da non disturbarvi più in futuro? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 per cura ferite leggere...sapevo che incantesimi con durata "istantanea" non potessero essere messi in oggetti attivati ad uso. sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 Non lo so, anche se mi sembra logico che per cose come cura ferite leggere non si possa. Al limite ho trovato l'incantesimo lion's charge sullo speccl compendium.E dato che ha durata 1 round ora dovrebbe essere possibile farci un oggetto.Il problema è quello di calcolarne il costo però.Qualcuno saprebbe aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 liv incantesimo*liv incantatore*2000*4 (per gli incantesimi che hanno durata pari a un round/livello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibs93 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Questo ha durata di un round e basta e non un round/livello, si può comunque farci un oggetto giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2012 è indifferente, costa anche uguale, poichè la durata è "espressa in rd"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Allora mi sa di no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Korok Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Ciao a tutti, ho visto che c'era questo topic aperto ed allora ne ho approfittato. L'idea e' questa: creare un'armatura che risucchia punti ferita ai nemici, nel raggio di 18 metri, a danno del proprietario che ne perde tanti quanti ne ha risucchiati in totale l'armatura. Non ho idea del fatto se farla a parola di comando o meno. Non ho idea di che incantesimi infonderci Non ho idea del prezzo (che mi servirebbe solo per cercare di capire a che livello farlo trovare si PG) Avete voi qualche idea? Mi basterebbe anche solo uno scheletro. Grazie in anticipo, Korok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 ok, per fare una cosa del genere servirebbe un incantesimo come base. io ora sono molto stanco e l'unico che mi venga in mente è "sacrificio vantaggioso", da paladino, credo di livello 1 e credo presentato su "i signori della fede" (manuale 3.0). forse esiste anche un incantesimo santificato su "il libro delle imprese eroiche" che utilizza una meccanica simile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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