Vai al contenuto

Creare oggetti magici personalizzati


K3yserS0ze

Messaggio consigliato

Grazie mille intanto per questa indispensabile seppur vaga risposta. Ho dato un'occhiata al "sacrificio divino" su difensori della fede.

(Il secondo non avendo il manuale provo a cercarlo su internet).

Il modo in cui funziona l'incantesimo non mi convince, infatti il paladino può sacrificare fino a 10 pf (aumentano in base alla durata del l'incantesimo) ed ogni due pf sacrificati aumenta il suo danno di 1d6.

Io cerco in realtà un incantesimo o una capacità magica (anche fatta in casa ma seguendo una sorta di regola da manuale) che per ogni punto ferita tolto a un nemico ne tolga uno anche al proprietario dell'armatura.

In questo modo non dovrebbe essere "troppo" power.

Chiedo se esiste un incantesimo simile in modo da poterne calcolare il prezzo seguendo la tabella nella guida del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io partirei, come detto precedentemente, da sacrificio vantaggioso.

magari lo porrei di secondo livello per farlo funzionare a distanza e su più nemici alla volta.

per cui: raggio 10,5 metri. può colpire fino a 4 bersagli contemporaneamente. azione veloce?

danni massimi totali: 40. ogni danno inflitto il portatore subisce un danno.

costo: 4 (lvl incantatore) x 2 (lvl incantesimo) x 1800 (costo base) = 14.400 MO.

NB: ho fatto tutto in 5 minuti, va controllato e valutato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che vorrei fosse equipaggiato da un guerriero, che in un estremo atto di generosa follia si lanciasse contro un mucchio di nemici e lo uccidesse tutti sacrificando i suoi 100 e passa pf. Quindi il limite di 40 pf per round... È limitante!

Non possiedo lo spell Compendium, qualcuno che ce l'ha magari riesce a trovare qualcosa di utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico incantesimo che si avvicina a quello che ti interessa è Furia Eroica, incantesimo santificato di 9° livello presentato nel Libro delle Imprese Eroiche. Notare che infligge danni solo alle creature malvagie.

Bello, ma ancora non ci siamo! Però è un buon punto di partenza..

Perché questa armatura poi la troverà un PG che a sua discrezione potrebbe decidere, per esempio, di perdere 30 pf e far morire 3 creature da 10 pf ciascuna... Secondo voi e' realizzabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono inventato un limite basato sul livello incantatore.

volendo spendere di più potrei ipotizzare:

15 metri di raggio: 10 bersagli massimi, 100 pf massimi.

costo: 20x4x1800= 72.000

@alonewolf: non ho i manuali sotto, parli di quello che uccide il caster infliggendo a tutti danni basati sui suoi pf residui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...