Joram Rosebringer Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2005 bè devo dire (non l'ho finito ora eh, ho solo ritrovato il topic ) che m'è piaciuto, molto. non il più bel fantasy che abbia mai letto (che rimangono le cronache di Krynn) però veramente affascinante, d'altra parte è firmato Weis e Hickman! Hai letto il seguito? Il titolo è "L'Eredità della Spada Nera" e gli autori sempre i soliti Weis e Hickman. E' veramente un seguito azzeccatissimo e bello.
Serghuio Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 e nel prossimo slot di libri che compro via iternet
Tas Inviato 28 Agosto 2006 Segnala Inviato 28 Agosto 2006 Ciao Joram. Sono l'ultimo arrivato. Quando ho letto il tuo nome non ho potuto che ricollegarlo al ciclo di Darksword che avevo letto un pò di anni fa. Contrariamente alla maggioranza di voi i tre libri letti non mi sono piaciuti molto, tanto che, contrariamente alla mia abitudine, li ho letti una volta sola e li ho quasi scordati. In particolare ho apprezzato l'ambientazione, l'idea dell'artefatto "spada nera" è molto bella (viene voglia di buttar giù un suo alter-ego su D&D) ma non i personaggi che ci sono dentro. Scusa se te lo dico ma sostanzialmente il protagonista mi sta un pò sulle scatole... Anche la storia a tratti scricchiola: non mi sembra molto logiche alcuni passagi (perchè la cupola di magia si infrange se una senza poteri magici la oltrepassa? Merlino era un inetto? I folletti o driadi che se non sbaglio spuntano fuori ad un certo punto, che giustificazione narrativa hanno per esistere?) Comunque ho scoperto nel Forum che è uscito un 4 libro. E' esatto? Mi sta solleticando la voglia di rileggerlo e di completare la lettura con l'ultimo libro. Non è che qualche anima santa si offre di farmi una specie di Trailler di questo ultimo libro?
Tas Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 Complici 4 giorni di febbre ho potuto rileggermi da capo la saga. Ritiro tutto. Forse ero troppo giovane in fatto di fantasy quando ho letto questi libri, ma posso sicuramente apprezzarne l'originali. E l'originalità nel Fantay è oro colato. Ho anche scoperto di non aver quasi letto il finale che invece è il succo di tutta la storia. Diamogli dunque un bel 7 e 1/2 e fine della storia. Se poi mi capita fra le mani "L'eredità della Spada nera" me lo compro, così chiudo la Tetralogia. Finchè non diventerà una Pentalogia o esa o... I Fantasy tendono a crescere... Ciao Joram (inteso come utente del forum) e grazie per avermi messo la pulce di rilettura nell'orecchio.
freppi Inviato 10 Novembre 2006 Segnala Inviato 10 Novembre 2006 La saga, al tempo, piacque al freppi, ignaro "fin'oggi" dell'esistenza d'un seguito! (fine un po' triste quello del ciclo di darksword ...)
Messaggio consigliato