Krinn Inviata 3 Luglio 2008 Segnala Inviata 3 Luglio 2008 NON POSTATE ANCORA QUI Introduzione Questo è il thread di avventura della campagna eberroniana Terrore Nascosto. In questo primo post raccolgo alcune informazioni utili per la campagna e per i giocatori, come houserules, regole di scrittura, mappe e quant'altro. Giocatori iniziali: Dieng, Ladro/Ranger Cangiante Caotico Buono (andrea15172) Sahra Viraldoom, Druida Umana Neutrale Pura (Yonas) Azel, Bardo Cangiante Neutrale Buono (SparkLone) Diamante, Paladino Forgiato Legale Buono (Sekiho) Laurel, Elfo Stregone Caotico Buono (Laurelfindon) Per entrare nella lista scrivete in questo thread, se e quando si libererà un posto potrete entrare nell'avventura Collegamenti utili: Topic di Servizio Sito ufficiale per i tiri di dado Mappa di Eberron (Continente Khorvaire) Da consultare prima di effettuare i propri tiri di dado Houserules: Non si tirano i tiri salvezza. I tiri salvezza diventano valori fissi (come la classe armatura) pari a 12+modificatore, e gli effetti che richiedono un tiro salvezza saranno invece tirati 1d20+CD-10. Statisticamente le probabilità di fallire o riuscire sono le stesse, ma in questo modo chi "attacca" farà sempre il tiro, invece di attendere la reazione del difensore. Un 20 naturale o un 1 naturale su questo tiro di attacco equivalgono rispettivamente a un 1 naturale o 20 naturale su quello che sarebbe stato il tiro salvezza (quindi un 20 naturale sul tiro di attacco di una palla di fuoco significa che potrebbe danneggiare l'equipaggiamento del difensore). Non si muore a -10 ma a -10 oppure a -(metà pf massimi). Variazioni di costituzione contano ma non i pf temporanei. Dato il nuovo funzionamento dei tiri salvezza, potete spendere un punto azione per migliorare il tiro d'attacco dei vostri incantesimi ma non la difesa fissa (quindi potete incrementare la CD della palla di fuoco che lanciate ma non il vostro tiro salvezza sui riflessi contro le palle di fuoco nemiche). Se si rischia di morire (come per parola del potere uccidere, dito della morte, disintegrazione, un critico di una falce maneggiata da un barbaro minotauro in ira, una caduta accidentale in una fossa piena di spuntoni avvelenati...) si può spendere 3 punti azione per essere portati invece a un pf sopra la propria soglia di morte (quindi se morite a -14 venite portati a -13), stabili. Anche la costituzione viene riportata a 1 se necessario. Effetti di morte (come dito della morte) portano comunque la costituzione a 1 se si evita la morte in questo modo. Quest'uso dei punti azione non è permesso in caso di palesi tentativi suicidi, come cadere volontariamente da un precipizio alto cinquecento metri... rappresentano una sorta di "fortuna dell'eroe" (che i punti azione dovrebbero in effetti rappresentare) quindi non provocate la dea bendata. Tutti gli Esorcisti della Fiamma Argentea acquisiscono il potere concesso dal dominio dell'Esorcismo (ma non l'accesso agli incantesimi di dominio) al livello 1, e usano il loro livello nella cdp come livello da chierico per calcolare il livello del potere. Se sono anche chierici con accesso al dominio dell'Esorcismo, i livelli nella cdp si sommano per determinare la potenza del potere di dominio. Tiri di dado: Effettuerete tutti i vostri tiri di dado in questo sito (iscrivetevi, è gratuito). Mettete come character name il nome del vostro pg, come nome della campagna "Terrore Nascosto", e nelle note il motivo per cui effettuate il tiro di dado. Ricordate che non esistono i tiri salvezza e se lanciate un incantesimo o avvelenate qualcuno dovete essere voi a tirare in attacco invece che aspettare che il nemico effettui il tiro salvezza. Mettete un link ai vostri tiri di dado quando li usate nei vostri post. Non tentate di barare tirando finchè non vi viene il risultato che desiderate, ho i mezzi per accorgermene Regole di scrittura: Parlato: "Ciascuno di voi sceglie un diverso colore e lo usa tra virgolette e in grassetto." Io userò il nero per i PNG. Pensato: *I pensieri vanno in corsivo e tra asterischi, non colorati a meno che non stiate comunicando telepaticamente (nel qual caso usate il vostro colore).* Azioni: Scrivete in terza persona, tempo passato, come fosse un romanzo. Termini tecnici: Spoiler: Termini di D&D [attacco completo, prova di diplomazia] e tiri di dado vanno messi in spoiler. Per i tiri di dado ricordate di mettere il link come scritto sopra. Usate il topic di servizio per interventi fuori ruolo ("che sfortuna che hai avuto con quel tiro di dado!", "accidenti, se gli entra il critico con quell'ascia sono morto!") Per i combattimenti posterò la vostra iniziativa (e quella dei nemici dopo che hanno agito) in spoiler e userò delle mappe ASCII come quella sottostante. Spoiler: |xy|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z|xy| |01| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |01| |02| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |02| |03| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |03| |04| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |04| |05| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |05| |06| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |06| |07| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |07| |08| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |08| |09| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |09| |10| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |10| |11| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |11| |12| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |12| |13| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |13| |14| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |14| |15| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |15| |16| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |16| |17| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |17| |18| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |18| |19| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |19| |20| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |20| |21| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |21| |22| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |22| |23| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |23| |24| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |24| |25| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |25| |26| | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |26| |xy|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z|xy| [/CODE] Potete postare le vostre azioni anche se non tocca a voi nell'iniziativa, ma tenetevi pronti a editare se per caso le vostre azioni diventano impossibili, magari scrivendo in uno spoiler cosa fareste se la situazione cambiasse (ad esempio: se il nemico 1 è già morto, dirigo l'attacco verso il nemico 2). In questo modo si evita di dover attendere che il successivo nell'ordine si connetta, e i combattimenti vengono gestiti più rapidamente. Le vostre azioni avverranno comunque in ordine di iniziativa, anche se potete parlare e rispondervi nell'ordine in cui postate (se non siete colti alla sprovvista) dato che parlare è un'azione gratuita (basta che non facciate discorsi troppo lunghi, ma qualche parola va bene). Se parlate in un linguaggio differente dal comune, inventate del testo appropriato e mettete la traduzione in doppio spoiler per chi conosce il linguaggio. [b][color="Blue"]"Aeryjdau rohtynbe af droweq trolpuh kha nep?"[/color][/b] Spoiler: Conosci il Sottocomune? Spoiler: [b][color="Blue"]"Perchè osate presentarvi alle mura di questa cittadella Drow?"[/color][/b]
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