Skorpio Inviata 3 Luglio 2008 Segnala Inviata 3 Luglio 2008 Ciao a tutti, avrei bisogno cortesemente di un aiuto per modificare il talento "Lanciare Spontaneo" (in inglese Spontaneous Casting, Manuale Ambientazione di Eberron) per poter essere inserito in una campagna non Eberron e che non usa i Punti Azione. Il talento usa 1 Punto Azione per sostituire un incantesimo preparato con un altro che si ha in lista. Avevo pensato ad un semplice (Livello Incantatore / 2) +2 usi finchè non si passa di livello, così come più o meno accade con i Punti Azione, ma credo sia troppo potente... cosa suggerite? La campagna utilizza solamente i manuali base 3.5 Grazie Sko
Larin Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Ciao a tutti, avrei bisogno cortesemente di un aiuto per modificare il talento "Lanciare Spontaneo" (in inglese Spontaneous Casting, Manuale Ambientazione di Eberron) per poter essere inserito in una campagna non Eberron e che non usa i Punti Azione. Il talento usa 1 Punto Azione per sostituire un incantesimo preparato con un altro che si ha in lista. Avevo pensato ad un semplice (Livello Incantatore / 2) +2 usi finchè non si passa di livello, così come più o meno accade con i Punti Azione, ma credo sia troppo potente... cosa suggerite? La campagna utilizza solamente i manuali base 3.5 Grazie Sko Essenzialmente, il talento non è utilizzabile in maniera equilibrata fuori da Eberron: usa i punti azione, che fuori dall'ambientazione non esistono. La modifica che hai proposto non è una modifica, visto che gli usi del talento non cambiano. Anzi, se il livello dell'incantatore aumenta (come nel caso della capacità dell'arcimago), gli usi del talento aumentano di conseguenza, rendendo questo talento "modificato" più potente dell'originale. Talenti simili ce ne sono, ma sono decisamente più limitati e si badano sugli incantesimi divini e sui domini clericali: magari si può fare la stessa cosa usando la variante del domain wizard (che trovi nel SRD e in Unhearted Arcana).
Skorpio Inviato 3 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Qualcosa tipo l'Arcimago? Dove deve il PG deve spendere uno slot incantesimi in modo permanente e magari riservare uno slot per questa capacità, ovviamente potrà scambiare solo lo slot che lascia libero. Oppure, visto che quest'ultima soluzione andrebbe contro lo spirito del talento stesso che dovrebbe essere più versatile, deve riservare uno slot per ogni livello (oltre allo slot sottratto in modo permanente), il prezzo sarebbe molto alto ma allo stesso modo anche il beneficio lo è (un incantesimo richiamato al momento giusto può volgere le sorti in combattimento). Oppure spende permanentemente 1 slot del livello più alto che può lanciare più un altro slot di un livello più basso di quello massimo, in questo modo potrà scambiare qualsiasi incantesimo con uno che ha già preparato, quindi può usarli finchè non li scambia. Non so neanche se lo prenderebbero ovviamente, ma dovrebbero considerare che è un talento molto potente, poi non so, magari si può fare che a parte lo slot permanente, il resto degli slot (della seconda ipotesi) può deciderli di riservarli (ma tutti o niente) di volta in volta, così se pensa che non gli potrà servire lo scambio potrà avere comunque quegli incantesimi disponibili.
Larin Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Qualcosa tipo l'Arcimago? Dove deve il PG deve spendere uno slot incantesimi in modo permanente e magari riservare uno slot per questa capacità, ovviamente potrà scambiare solo lo slot che lascia libero. Oppure, visto che quest'ultima soluzione andrebbe contro lo spirito del talento stesso che dovrebbe essere più versatile, deve riservare uno slot per ogni livello (oltre allo slot sottratto in modo permanente), il prezzo sarebbe molto alto ma allo stesso modo anche il beneficio lo è (un incantesimo richiamato al momento giusto può volgere le sorti in combattimento). Oppure spende permanentemente 1 slot del livello più alto che può lanciare più un altro slot di un livello più basso di quello massimo, in questo modo potrà scambiare qualsiasi incantesimo con uno che ha già preparato, quindi può usarli finchè non li scambia. Non so neanche se lo prenderebbero ovviamente, ma dovrebbero considerare che è un talento molto potente, poi non so, magari si può fare che a parte lo slot permanente, il resto degli slot (della seconda ipotesi) può deciderli di riservarli (ma tutti o niente) di volta in volta, così se pensa che non gli potrà servire lo scambio potrà avere comunque quegli incantesimi disponibili. In ogni caso sarebbe troppo versatile, anche togliendo uno slot per livello (tanto sono recuperabili tramite equipaggiamento): pensa semplicemente ad un mago ed al numero di incantesimi che scrive sul suo libro (tendenzialmente, tutti gli incantesimi esistenti se ci spende un po' di denaro e tempo), ed ai livelli di versatilità che raggiungerebbe. Che senso avrebbe, a quel punto, giocare uno stregone? Semplicemente per avere un paio di incantesimi in più per livello? Non scherziamo.
Skorpio Inviato 3 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2008 Non scherziamo. Io non sto scherzando E sto chiedendo aiuto proprio per renderlo bilanciato. Comunque... l'ambientazione è a bassa magia-potere, i PG sono di 6° (passeranno al 7° a breve, ma non passano velocemente, essendo un pbem) e la campagna è appunto in un Pbem... il Mago del gruppo non avrà mai nè oggetti magici che gli permetteranno di aumentare a dismisura gli slot (o probabilmente mai per qualsiasi aumento di slot), nè il libro degli incantesimi pieno, anzi alcuni incantesimi non li avrà mai in quanto molto rari. Il potere di scambio potrebbe essere utilizzabile solo 1 volta al giorno (così sacrificando uno slot per livello sarebbe molto penalizzante).
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