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Inviato

Anche un "trucco della corda", in determintate situazioni, ti può salvare la pelle.. :-D:-D:-D

Anche se al mio livello attuale (10°) la mia combo preferita è Muro di Forza ed Evoca V ( girallon) + qualche fulmine potenziato... e vai col liscio!!! :beerchug::beerchug::elminster


Inviato

Secondo il mio punto di vista evoca mostri va bene solamente per uno stregone e non per un mago...il fatto è che lo spari una volta, non serve a niente...con una spazzata il nemico ha già battuto il tuo infimo mostriciattolo. Toi fa guadagnare un turno, magari; ma niente più.

Lo stregone invece può pizzarne un macello in tutto il luogo del combattimento mentre gli altry del party agiscono...

Inviato

Gli incantesimi più potenti sono alcune trasmutazioni, come volare o materiale in qualche altro materiale, poichè usati con intelligenza valgono molto più del livello cui sono, poichè uccidono e fanno anche lavoro sporco. (io odio il ridimensionamento che ha subito fermare il tempo. Era l'incantesimo definitivo ed è diventato un banale incantesimo di IX. secondo me ha perso ogni senso, da quando hanno proibito delle azioni durante il tempo apparente.)

quoto anche io sonno al I livello che è un'arma letale.

E non sottovalutiamo tutto quanto ha prismatico nel nome... :mrgreen:

Inviato

Bè però anche volare non è male se poi hai velocità lo puoi combare con qualche attacco tipo il dardo!!! ;-)

esatto......gli incantesimi più forti sono relativi a chi e come li si usano.

Inviato

Quando gioco un mago, non saprei rinunciare ai seguenti incantesimi:

1° liv.: dardo incantato;

2° liv.: invisibilità;

3° liv.: velocità (e fulmine);

4° liv.: invisibilità migliorata;

5° liv.: dominare persone;

Ho citato incantesimi del MdG base, non prendendo in considerazione (volutamente) altri manuali, spesso troppo PP (il Libro delle Fosche Tenebre, per esempio).

Inviato

un altra combo devastante, specialmente contro avversari molto numerosi, ... a mio parere ... ammorbidire terra e pietra e round dopo trasmutare fango in roccia, il primo di 2 liv e il secondo di 5 livello, la cosa buona è che tutti e due non danno TS ne RI :lol::lol::lol:

e poi una volta che gli avversari anno i piedi intrappolati nella roccia poi li puoi anche lasciare morire di fame :rolleyes::rolleyes:

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Inviato

esatto......gli incantesimi più forti sono relativi a chi e come li si usano.

ad esempio colpo accurato di primo livello: +20 al successivo tiro per colpire

sarebbe un grande incantesimo.

ma siccome lo uso io e il master è sir rohem, generalmente non funziona come dovrebbe... ;-) ;-)

vai mitticco!!!

Inviato

un altra combo devastante, specialmente contro avversari molto numerosi, ... a mio parere ... ammorbidire terra e pietra e round dopo trasmutare fango in roccia, il primo di 2 liv e il secondo di 5 livello, la cosa buona è che tutti e due non danno TS ne RI :lol::lol::lol:

e poi una volta che gli avversari anno i piedi intrappolati nella roccia poi li puoi anche lasciare morire di fame :rolleyes::rolleyes:

Bella!! Di grande effetto!! :-D;-)

Inviato

non se se qualcuno li abbia già detti:

ABBASSARE RESISTENZA AGLI INCANTESIMI (4°Lv)

RAGGIO ANTI-MAGIA (8°Lv)

A mio parere questi due incantesimi sono mooolto forti il primo abbassa massimo di 15 la ri e i tiri salvezza del lv dell'incantatore!!

E il secondo è devastante in quanto nega incantesimi, capacità magiche e soprannaturali del bersaglio con un semplice contatto a distanza senza ri e senza ts..fate un pò voi

Anche se in linea di massima concordo con chi dice che non c'è un incantesimo + forte, è come la classe: dipende cosa vuoi fare..

Inviato

Comunque occhio alle combo: Celestine una volta con il suo mago warforged (che ha intrinseca percentuale di fallimento) si è preparato una combo tipo haste-bull strength- Tenser Transformation (correggimi se sbaglio Cel) e se la teneva lì buona per lo scontro finale, ma proprio rinunciava ogni giorno ad incantesimi utili per tenersi i suoi tre ca**o di incantesimi a "portata di mano"... Insomma, arriviamo al dunque (o meglio, arrivano al dunque perchè io sono morto poco prima dell'ultimo scontro... :banghead: ), lui si decide, casta i suoi incantesimi... e fallisce il lancio dell'ultimo: incantesimo sprecato, combo inutilizzata, delusione galoppante...

Inviato

ad esempio colpo accurato di primo livello: +20 al successivo tiro per colpire

sarebbe un grande incantesimo.

ma siccome lo uso io e il master è sir rohem, generalmente non funziona come dovrebbe... ;-) ;-)

vai mitticco!!!

eh eh eh cose che capitano :cowjoy:

Inviato

un altra combo devastante, specialmente contro avversari molto numerosi, ... a mio parere ... ammorbidire terra e pietra e round dopo trasmutare fango in roccia, il primo di 2 liv e il secondo di 5 livello, la cosa buona è che tutti e due non danno TS ne RI

efficace e sadica! :-D

Inviato

un altra combo devastante, specialmente contro avversari molto numerosi, ... a mio parere ... ammorbidire terra e pietra e round dopo trasmutare fango in roccia, il primo di 2 liv e il secondo di 5 livello, la cosa buona è che tutti e due non danno TS ne RI :lol::lol::lol:

e poi una volta che gli avversari anno i piedi intrappolati nella roccia poi li puoi anche lasciare morire di fame :rolleyes::rolleyes:

a dimostrazione che gli incantesimi sono forti anche in base a come li sappiamo combinare e usare ;-)

Inviato

certo le combo sono molto efficaci...

in un corridoio un mio mago avave evocato un elementale del'acqua che dopo esser stato sconfitto aveva lasciato allagato il corridoio.

poi aveva fatto un cono di freddo che aveva imprigionato i piedi dei PNG nel ghiaccio e poi una bella catena di fulmini....

tutti morti...

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