araim83 Inviata 4 Luglio 2008 Segnala Inviata 4 Luglio 2008 vi è mai capitato di dovervi incontrare con gli amici e non avere il notebook con voi con tutti i vostri bei pdf?? Bè a me è capitato e capita sempre più spesso, anche perchè ho i manuali originali in cartaceo e mi scoccia dover portare fuori casa il notebook perchè più leggero di 8 / 9 manuali. Mi chiedo quindi: non esiste niente di tascabile per la D&D 3.5?? Portarmi a presso il giocatore il master il mostri 1 dragonomicon sei e demidei perfetto arcanista sacerdote combattente avventuriero più magia del faerun fosche tenebre imprese eroiche livelli epici arcanista perfetto e vari è pesante e scomodo... avevo pensato che avendo una copia originale di quasi tutti i manuali che ho in pdf avrei potuto stampare una copia a titolo personale e rilegarla in un formato A4 ... ma l'impresa di fare la stampa in maniera ordinata è ardua. Qualcuno di voi ha già un pdf impostato in formato A4 stampabile, o sa se esiste qualcosa di "POCKET" per D&D?
Silverleaf Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 vi è mai capitato di dovervi incontrare con gli amici e non avere il notebook con voi con tutti i vostri bei pdf?? Bè a me è capitato e capita sempre più spesso, anche perchè ho i manuali originali in cartaceo e mi scoccia dover portare fuori casa il notebook perchè più leggero di 8 / 9 manuali. No, perchè non uso laptop per D&D/altri giochi di ruolo e in genere uso solo i 3 manuali base Mi chiedo quindi: non esiste niente di tascabile per la D&D 3.5?? Portarmi a presso il giocatore il master il mostri 1 dragonomicon sei e demidei perfetto arcanista sacerdote combattente avventuriero più magia del faerun fosche tenebre imprese eroiche livelli epici arcanista perfetto e vari è pesante e scomodo... avevo pensato che avendo una copia originale di quasi tutti i manuali che ho in pdf avrei potuto stampare una copia a titolo personale e rilegarla in un formato A4 ... ma l'impresa di fare la stampa in maniera ordinata è ardua. Qualcuno di voi ha già un pdf impostato in formato A4 stampabile, o sa se esiste qualcosa di "POCKET" per D&D? Cosa intendi per formato A4?i manuali non lo sono già di loro in quel formato? oi credo che stamparli porterebbe ad una violazione del diritto d'autore, in quanto riproduzione non autorizzata La soluzione a mio avviso più comoda sarebbe un lettore di file pdf(esistono ma sono carissimi e non si trovano facilmente)
araim83 Inviato 4 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2008 se io prendo un foglio in A4 lo metto in orizzontale e stampo una pagina su un lato ed una sull'altro ho un formato A5 quando vado a piegare. Non è una violazione se la copia è per uso privato e ne posseggo un'originale che ne attesta l'acquisto. Io ho almeno 15 manuali originali di D&D più una serie completa di vampiri la masquerade, mi mancano solo i manuali del clan vampirici dei quali però ho quello dei tremere. per cui i manuali io li ho, ma ho bisogno di una versione tascabile per evitare di incollarmi quei mattoni pesantissimi... per cui un formato pdf impaginato in A5 da poter essere stampato.
Silverleaf Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 se io prendo un foglio in A4 lo metto in orizzontale e stampo una pagina su un lato ed una sull'altro ho un formato A5 quando vado a piegare. Non è una violazione se la copia è per uso privato e ne posseggo un'originale che ne attesta l'acquisto. Io ho almeno 15 manuali originali di D&D più una serie completa di vampiri la masquerade, mi mancano solo i manuali del clan vampirici dei quali però ho quello dei tremere. per cui i manuali io li ho, ma ho bisogno di una versione tascabile per evitare di incollarmi quei mattoni pesantissimi... per cui un formato pdf impaginato in A5 da poter essere stampato. ok adesso mi è tutto più chiaro. Comunque puoi provare ad andare sulle opzioni di stampa di acrobat/foxit/quellocheusiperleggereipdf e imposti il layout su 2 pagine per foglio e stampa fronte retro. Inoltre per avere la stampa "da rilegatura" dovrebbe esserci un comando apposta, credo 'fascicola' ma non ne sono sicuro. Anche se stampando 2 pagine per foglio non vorrei che ti si rimpicciolissero troppo i caratteri
araim83 Inviato 4 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2008 allura ho provato già con la mia stampante a fare la prova di stampa fascicolata in A4 orizzontale, ma non è rilegabile, perchè stampa con un ordine strano ... per quanto riguarda la dimensione del font, ho notato, e posso dire con certezza assoluta, che è leggibile al 100%. Se fosse poi stampato con un foglio a filo, per cui il contorno della stampa che è a filo con il contorno del foglio allora sarebbe ancora più perfetto e bello da tenere e leggere.
Silverleaf Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 allura ho provato già con la mia stampante a fare la prova di stampa fascicolata in A4 orizzontale, ma non è rilegabile, perchè stampa con un ordine strano ... per quanto riguarda la dimensione del font, ho notato, e posso dire con certezza assoluta, che è leggibile al 100%. Se fosse poi stampato con un foglio a filo, per cui il contorno della stampa che è a filo con il contorno del foglio allora sarebbe ancora più perfetto e bello da tenere e leggere. Strano.Per word sono sicuro che ci sia, in quanto ho già provato ad usarlo. Ti conviene provare a chiedere a qualche copisteria Questione contorno: mi sa che o navighi tra le opzioni di layout della stampa o ti devi mettere di nuzzo buono a rimettere in sesto tutti i fogli:lol:
araim83 Inviato 4 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2008 ho una versione che è già rifilata, in pratica ogni pagina è ben centrata, come se avessero preso il manuale e lo avesso scollato per scannerizzare ogni singola pagina. Per cui l'unica rogna sarebbe quella di andare in una legatoria o tipografia, dove mi stampano fronte e retro in fogli A3 e poi me lo rifiliano in una versione tascabile. però se riesco a cavarmela con una 50ina di € per tutti e tre i manuali ho vinto!!! Non porterò più in giro una ceppa di manuale, ma solo le mie copie ridotte.
Silverleaf Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 ho una versione che è già rifilata, in pratica ogni pagina è ben centrata, come se avessero preso il manuale e lo avesso scollato per scannerizzare ogni singola pagina. Per cui l'unica rogna sarebbe quella di andare in una legatoria o tipografia, dove mi stampano fronte e retro in fogli A3 e poi me lo rifiliano in una versione tascabile. però se riesco a cavarmela con una 50ina di € per tutti e tre i manuali ho vinto!!! Non porterò più in giro una ceppa di manuale, ma solo le mie copie ridotte. ti convien puntare sulle copisterie universitarie: almeno ti fanno pagare poco le stampe(ma non la rilegatura)
Messaggio consigliato