Vai al contenuto

[Dark heresy] Io sono la sua spada, egli è il mio scudo

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

*..che forse corday abbia cambiato idea? Sono tentato, ma forse non è il caso di tirare troppo la corda. C'è di mezzo uno degli ufficiali di questa nave.*

Cambiato idea, dite?, esordisco guardando negli occhi il dr. Strange. No, non ne sappiamo nulla. Siamo qui per dare una mano e ci piacerebbe sapere qual è la situazione dentro questa stiva. Credo che voi siate la persona più adatta per darci informazioni e aggiornarci in merito, dr. ... mi piacerebbe conoscere e chiamarvi con il vostro vero nome, se non vi dispiace. Chiudo con un sorriso amichevole.

@master

Spoiler:  
Tento Charme con il dottore e provo Inquiry per raccogliere le informazioni di rilievo che ha da darmi su ciò che sta succedendo lì dentro.

• Risposte 619
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cerco di smorzare la barriera aggressiva che ho alzato verso il medico dicendo " Beh non è niente di che...è solo una protesi oculare fatta da gente che pregando l'imperatore, gloria e onore a lui, esperta per rimediare ad un incidente successomi per colpa di altri incompetenti " prendo un attimo una pausa e aggiungo " magari più tardi, in separata sede e con più tranquillità, vi farò osservare queste protesi " e accenno un sorriso al Chirurgeon

Inviato

Sembra quasi commosso, come se ricordasse qualcosa di perso nel suo passato quando ti risponde

"Oh, è molto gentile a chiedere il mio vero nome, erano anni che nessuno lo faceva. Però preferirei che continuasse a chiamarmi Strange, ci sono più abituato."

Ma è solo un attimo.

"Pensavo che foste venuti a darmi il cambio o a dirmi che Corday finalmente mi avesse esonerato da questo giro. Non sopporto di trovarmi in mezzo a tutta questa gente."

Notate tutti che non tenta di nascondere le sue parole ai profughi che vi circondano, che ovviamente non ne sono deliziati.

"La situazione qui dentro? Buona nonostante le apparenze, li nutriamo regolarmente con degli ottimi globi di proteine e sono ben puliti ed in forma per venire dalle viscere di un'alveare."

@Raemar

Spoiler:  

charm:12/21 riuscito

Inquiry:39/52 riuscito

Inviato

Sì, vedo che state facendo un ottimo lavoro. *.. e forse qualcuno di loro riuscirà a sopravvivere.* Devo dire che nonostante voi non sopportiate stare qui sotto, trovo il vostro compito di fondamentale importanza. Pertanto, non abbattetevi e restate il faro che siete nella notte di questi disperati. Mi rendo immediatamente conto di aver forse un po' esagerato con le lusinghe, presto attenzione all'espressione del Dr. Strange per percepire eventuale fastidio.

Quindi, mi guardo intorno con attenzione.

@ master

Spoiler:  
Altro tentativo di awareness.
Inviato

Strange sembra soddisfatto delle lusinghe.

"Grazie Arbitrator, però io posso solo occuparmi della salute dei corpi, dietro ordine del secondo ufficiale non posso fare di più.

Sapete conoscerei diversi farmaci e metodi per rendere questa massa di scarti più ligi alla disclipina e malleabili.....ma non posso."

Strange si guarda attorno, squadrando i profughi più vicini e facendo un cenno alle guardie di pattuglia.

"Ah, se proprio devo sarà meglio che continui con il mio giro. Prima finisco meglio è. Mi raccomando se avete bisogno dei miei servizi non avete che da chiedere..."

ed inizia ad allontanarsi.

@Raemar

Spoiler:  

Mentre strange se ne va ti guardi attorno attentamente, cercando di mettere in pratica gli insegnamenti che hanno fatto di te un adepto arbitres.

Spoiler:  
awareness 15/33.

Ti accorgi di una cosa, prima ai bordi della stiva era difficile da percepire ma adesso ben all'interno ti accorgi che alcuni profughi hanno un pezzo di tessuto colorato su di essi.

Vedi infatti un gruppo di 3 ragazzi ed una ragazza con uno straccio blu legato, chi al braccio, chi al collo, che vi guardano attentamente fingendo disinteresse.

Di sicuro facevano parte di una delle bande che le varie famiglie dell'alveare Tarsus usano per le loro guerre commerciali. Era probabile che ci fossero ma il fatto che portino ancora un segno distintivo non ti piace.

Inviato

@Raemar

Spoiler:  

Spoiler:  
31/33-10(difficile) non riuscita.

Ho messo come difficoltà difficile dato che la conoscenza comune adatta sarebbe stata Underwold. Inoltre da BG sei stato addestrato su Lind, quindi non conosci benissimo le varie bande dell'alveare di Tarsus.

Cerchi di ricordare alcuni dei rapporti che ti sei letto quando sei arrivato a Tarsus che ti erano stati forniti dai tuoi superiori. Però non essendo mai andato in pattuglia nell'alveare esterno, dato che in genere ne gli arbitres ne le forze di polizia di Tarsus lo pattugliano regolarmente, questa banda ti risulta del tutto nuova.

Inviato

Dr. Strange, mi scusi una parola. Cerco di attirare nuovamente l'attenzione del medico prima che si allontani da noi. Mi avvicino a lui e parlo a voce molto bassa.

@master

Spoiler:  
Immagino abbiate, tra i vostri rimedi e medicamenti, qualcosa adatto a far addormentare una persona o a fargli perdere conoscenza, magari con qualche lieve effetto collaterale. Pondero bene le mie parole e l'espressione del mio viso. Il secondo ufficiale Corday mi ha dato mandato di fare tutto il possibile per mantenere la calma qua sotto. Non so se avete notato, ma un gruppo di questi disperati indossa un simbolo di riconoscimento, un pezzo di stoffa blu, che mi pare di aver visto già sull'alveare e non mi permette di stare tranquillo. Eccone là uno, non guardatelo direttamente. Faccio un lieve cenno con gli occhi, assicurandomi che Strange non si faccia vedere. Vorrei che somministraste qualcosa a quel soggetto che lo faccia stare male, senza ucciderlo, in modo che lo si possa portare in infermeria e che possa porgli alcune domande in maniera discreta. Ovviamente sempre proseguendo nel vostro regolare giro di visite, non voglio scatenare un putiferio qua dentro. Credete sia possibile?

Spoiler:  
Qualora fosse necessario, faccio un altro tiro di Charme su Strange, ma credo di aver acquisito sufficiente credito nei suoi confronti. ;-)

Finito di parlare con Strange e ricevuta da lui una risposta, mi dirigo nuovamente verso i miei compagni e, ancora a voce bassa, dico: Alcuni di questi disperati portano un drappo blu, quasi come un simbolo di riconoscimento. Cerchiamo di individuarli e teniamoli d'occhio.

@master

Spoiler:  
Cerco di capire, a vista, di quante persone stiamo parlando all'interno della stiva.
Inviato

Annuisco verso l'Arbitator, quindi mi rivolgo a lui, sotto voce ma deciso.

"Bene, teneteli d'occhio, mentre eseguo la Funzione. Non vorrei che causassero confusione in mezzo alla folla."

Quindi torno a concentrarmi sulla Messa, l'ora stava giungendo.

*Aiutami a guidare queste anime perdute, Padre che ci guidi dalla Sacra Terra.*

Inviato

@Tero

Spoiler:  

Alle tue parole vedi Strange guardare in maniera discreta verso la direzione che gli hai indicato.

Poi quando hai finito di spiegargli il tuo piano si gira verso di te con uno sguardo preoccupato.

"Capisco la situazione. Avrei anche alcuni prodotti che andrebbero bene nel suo caso suo qui con me. Però devo dire che non mi piace espormi così tanto....."

Quando il tuo sguardo inizia ad indurirsi davanti un simile mostra di vigliaccheria vedi che strange sussulta, si asciuga la fronte con il dorso della mano con un gesto nervoso e prosegue.

"Certo, il comandante ha dato preciso ordine di ascoltarvi e quindi lo farò. Mh.... Si posso inventare una storia adeguata. Prevedo che entro mezz'ora il nostro amico avrà bisogno di una visita all'infermieria."

Spoiler:  

Allora in nostro Dottore ha attualmente una predispozione di favourable verso di voi. Questo per intercessione del Comandante che ha dato ordine al suo equipaggio di assecondarvi nelle vostre richieste.

Inoltre Tero è riuscito nel tiro di Charm per fare una buona impressione e quindi esegue le prove come se fossero un gradino di difficoltà minore.

Charm:32/(42/2)=21+10+10=41 riuscito!

Ti guardi intorno, facendo spaziare lo sguardo all'interno dell'immensa stiva. TI sembra di capire di essere praticamente al centro dato che non riesci a visualizzare bene le pareti ai quattro lati. Il tuo sguardo si perde infatti tra la massa di gente e l'oscurità.

All'interno del tuo raggio visivo vedi due gruppi di persone con questo lembo di tessuto blu, per un totale di una decina di persone giovani di entrambi i sessi.

Il tuo occhio allenato però questa volta cade su un rigonfiamento rigido nel gambale di uno di questi. Il fodero di un pugnale, senza dubbio. Dariel aveva visto giusto.

Spoiler:  

Awareness:10/33 3 gradi di successo!!!!!!!!!!!! argh i miei dadi tirano sempre veramente basso.

Inviato

*Bene.* Faccio un cenno di assenso al Dott. Strange. Procediamo.

Ottimo Octavius, procedi pure con la preparazione della messa. Oltre a placare gli animi, potrebbe essere utile per farci guadagnare un po' di tempo e distrarre qualcuno dai suoi intenti, dico rivolto al compagno sempre con tono di voce basso.

Quindi rivolgo la mia attenzione a Dariel. Avevi ragione, alcuni di costoro sono armati. Laggiù, faccio un gesto quasi impercettibile in direzione della persona intravista, ce n'è uno che probabilmente porta un'arma da taglio, un pugnale forse. Credi di poterlo tenere d'occhio? Al minimo accenno che possa utilizzare la sua arma, vorrei che gli intimassi di gettarla e, in caso si rifiuti, procedi pure con una punizione che sia da esempio per gli altri disperati che desiderano ergersi a leader di questa marmaglia. Lascio a te la decisione sull'entità della punizione. Le mie parole sono dure e dirette, pur sempre quasi un sussurro.

Infine, mi avvicino a Wilhemina. Vorrei che tu venissi con me. Se tutto procede come dovrebbe, potremmo avere occasione di interrogare una di queste teste calde. Vorrei che mi aiutassi nel compito.

@master

Spoiler:  
So già dove si trova l'infermeria? C'è qualche indicazione nella dataslate che mi è stata data?
Inviato

Una riata sadica compare sul mio volto e dico a Santieri "con molto piacere Arbitres...con molto piacere " e sorridente, in modo per nulla rassicurante, cammino al fianco di Santieri.

Inviato

Procedo con calma lungo la stiva, accompagnato da Wilhemina. Esco salutando le guardie all'entrata. Mi dirigo direttamente verso l'infermeria. Mi volto verso la mia compagna: Aspetteremo in infermeria il nostro informatore, speriamo che il Dott. Strange sia più in gamba di quanto sembri a prima vista. Vediamo se riusciamo a capire qualcosa in più di quello che sta succedendo in quella stiva. Mi fermo un attimo lungo il corridoio vuoto, abbasso il tono di voce e mi avvicino a Wilhemina. Dove puoi *spingerti* per raccogliere informazioni?

@ Loupissi

Spoiler:  
SANTERI, SANTERI, SANTERI, SANTERI, SANTERI, SANTERI, SANTERI, SANTERI... con grande pacatezza, volevo farti capire che non mi chiamo santIeri, ma SANTERI! :-D
Inviato

Guardo Santeri e un ò sconsolata dico a bassa voce, cercando di vedere che nessuno possa sentirmi

"a dirtela tutta non sono abilitata per raccogliere informazioni...posso sentire se il ragazzo è uno psyker...per le minacce posso solo fare la donna e imbastire su un qualcosa di talmente assurdo da sembrare realizzabile e veritiero...più di questo non so fare mi dispiace...ma se proprio vuoi cavargli qualcosa e se vuoi spingerti oltre...c'è sempre l'opzione di dirgli quello che sono....anche se preferirei farlo in un'occasione davvero necessaria"

ci penso un attimo e poi dico

"magari la cosa migliore da fare è parlarci e capire perchè è così nervoso...anche se posso intuirlo facilmente...è stato strappato dalla famiglia e dell?impero non gliene importa più di tanto..."

mi rendo conto della gravità delle mie parole e del fatto che di fronte a me c'è un tutore della legge

"...beh se fosse questo il motivo...mi sa che l'accusa di eresia gli verrà applicata senza troppi problemi...ma credo che se provassimo a trattarlo come persone e non come schiavo...magari qualcosa di buono lo tiriamo fuori no? "

*in fondo se non avessi visto il trono d'orato...anche io manderei tutto in vacca....rischiamo la vita per degli idioti e veiamo tutti trattati come immondizia...che tempi schifosi che sono questi...per fortuna che lui esiste ed è una splendida luce in questo buio marcio*

Dopo i miei pensieri guardo Santeri in attesa di qualche risposta da parte sua, mentre mi rendo conto che il mio animo è più sensibile di quanto io non faccia vedere

*speriamo nessuno se ne accorga*

Inviato

Bene, ho capito. Dico mentre ricomincio a camminare lungo il corridoio. Io poliziotto cattivo, tu poliziotto buono. Mi sta bene. Accenno un sorriso piuttosto impersonale, più che altro perché perso in pensieri diversi. A ogni modo, non sono le sue inquietudini e i suoi dubbi di fede che mi interessano, quanto piuttosto a quale gruppo appartenga e quali siano le loro intenzioni all'interno di quella stiva, dal momento che almeno uno di loro è armato e non dovrebbe esserlo, e se il mio istinto non sbaglia non sarà l'unico. Cerca di ricordare l'obiettivo quando ti avvicinerai a lui porgendogli qualcosa da bere in modo da comprare la sua fiducia.

Giunti dinnanzi all'infermeria, busso dapprima e se non ricevo risposta, entro all'interno. In attesa che il Dr. Strange si faccia vivo.

Inviato

"beh se mi permetti non è completamente colpa del ragazzo...lui è uno che sta qui per forza...la colpa è di Corday e dei suoi uomini che non hanno fatto bene i controlli, e scommetto che anche quella sciacquetta di Donna Fortuna centra " l'ultima frase la dico a voce molto bassa, come se stessi parlqando fra me e me

Inviato

*A questa ragazza manca completamente l'addestramento militare, l'ordine di una struttura. Parla di colpa, di motivazioni, di sentimenti, come se queste fossero cose importanti in una missione come la nostra o come qualunque altra nel nome dell'Imperatore. Immagino avrà modo di rendersi conto di questa verità, qua dentro o su Sinophia. Spero solo che per lei non sarà uno shock eccessivo.*

Sorrido leggermente all'ultima frase di Wilhemina, senza sembrare tuttavia offensivo. Entrato nella stanza, appoggio lo zaino il più distante possibile dal lettino su cui plausibilmente verrà riposto il "malato" e ne estraggo il tirapugni, che infilo in tasca. Ripongo la pistola laser nella fondina, lasciando al contempo il mio fucile alla cintura. *Voglio avere le mani libere*. Quindi mi sistemo in attesa tra lo zaino e il lettino.

Inviato

"quindi come agiremo? io parlo per prima e se non si sbottona intervieni tu? o prima ci parli tu e ogni tanto intervengo io per dargli un falso barlume di salvezza?" chiedo a Tero *spero non voglia usare quelle cose su di un ragazzo che, per ora, non ha fatto niente di male*

Inviato

Parlo io. Tu vienimi dietro. Dico un po' brusco, non per scortesia quanto piuttosto perché sto evidentemente cercando una sorta di concentrazione che possa farmi raggiungere il mio obiettivo. *Ecco dove era finalizzato il mio addestramento. Ecco la ragione di un'intera esistenza. Ecco perché ho abbandonato tutto il resto. Compresa Sonja.*

Sono certo che saprai perfettamente quando intervenire e cosa dire. Il mio sorriso, un po' stentato, dopo una lunga pausa, cerca di allentare un po' la situazione.

Inviato

"ok" dico in segno d'assenso.

Mi guardo un pò attorno e mi sbraco sulla prima sedia che trovo; so di non avere un comportamento marziale *ma che me ne frega a me...ho altre cose a cui pensare che sembrare marziale*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...