Vai al contenuto

[Dark heresy] Io sono la sua spada, egli è il mio scudo

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Guardo Wilhemina con un mezzo sorriso. *Bel lavoro.* Quindi mi avvicino nuovamente al prigioniero e prima di allontanarmi lo perquisisco accertandomi che non abbia niente di interessante o potenzialmente pericoloso con sé.

Mi avvicino alla porta e la apro. Dott. Strange, per cortesia. Chiamo il medico. Il prigioniero si è sentito male e abbiamo cercato di iniettargli un tranquillante. Purtroppo senza molta fortuna, quindi se potesse in qualche modo rimediare, dico a voce sufficientemente alta, in modo che anche il prigioniero possa sentire. Poi, a bassa voce, un sussurro all'orecchio di Strange, Mi raccomando, faccia in modo che possa riposare per almeno un'oretta, un sonnifero o qualcosa di simile sarebbe d'uopo.

Infine, mi avvicino a una delle guardie della pattuglia di Strange. Vorrei parlare con il Secondo Ufficiale Corday, per cortesia, può fare in modo di chiamarmelo? Rivolto agli altri. Vi chiedo la cortesia di non lasciare uscire il prigioniero dall'infermeria finché il Secondo Ufficiale non avrà deciso cosa sia meglio farne di lui.

Spoiler:  
Ho cercato di accelerare un po' la cosa, quindi se per caso Loupissi voleva fare qualcosa di particolare, basta che me lo dica e rimedio modificando il mio post. Aspetto di sapere se il prigioniero aveva qualcosa di interessante con sé. :bye:

• Risposte 619
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Sadati e Santeri

Spoiler:  

Il magistrato perquisce il prigioniero che non riesce ad opporre alcuna resistenza, l'unica cosa che è fa è cercare di sottrarsi al tocco del suo aguzzino tanto è il timore che prova verso di lui.

Addosso gli trovate una banconota come quelle che girano nell'alveare di Tarsus da tre troni, quattro sigarette di tabacco che puzzano di oscura e un tirapugni fabbricato alla meno peggio con dei bulloni trovati chissàdove.

Quando fate entrare strange lui vi guarda e poi da un'occhiata critica a Grish, da un colpetto ad uno degli iniettori sul collo e fa un mezzo ghigno quando vede la reazione del torturato.

"Si certo, capisco.... Certo che avete dei modi decisamente grezzi di, come dire...ah, sì iniettare tranquillizanti"

conclude con una risatina, iniziando a rimuovere gli iniettori e controllando il loro contenuto, ripulendoli con del disinfettante e riponendoli al loro posto.

Infine quando Santeri gli sussurra qualcosa all'orecchio annuisce e quando uscite vi saluta mentre il suo apprendista vi guarda male mentre chiude le porte dell'infermieria.

"Tornate pure quando volete".

Uscite e vedete la pattuglia di guardia che vi sta aspettando. Non riuscite a scorgere gli sguardi nascosti dai visori degli elmetti.

Alla vostra richiesta vedete l'ufficiale del gruppo fare un cenno ed iniziare a parlare nello strano dialetto che avete già sentito all'interno della nave all'interno della sua fascia-comunicatore.

Dopo qualche secondo vi risponde.

"Il secondo ufficiale vi prega di attenderlo qui finchè non arriva."

@Raemar

Spoiler:  

Dimmi se prendi le cose o cosa ne vuoi fare, dell cose che hai trovato addosso a grish, conta che il tirapugni è di pessima qualità.

Dopo qualche minuto il secondo arriva, sempre vestito in perfetto ordine ed armato.

"Mi spiace di avervi fatto attendere ma sono arrivato appena ho potuto. Potemi mettermi al corrente delle vostre azioni, se non inteso male avete parlato di un prigioniero. E come mai sei davanti all'infermieria di Strange?..."

Le parole sono indubbiamente cortesi ma lo sguardo è decisamente duro.

Inviato

Spoiler:  
Finita la perquisizione del prigioniero, prendo i suoi pochi oggetti e glieli appoggio con noncuranza sul lettino.

----

Bene, sottoufficiale Corday. Stavamo perlustrando e controllando la stiva, quando io e un mio compagno abbiamo notato alcuni uomini armati. Probabilmente armi da taglio, ma potrebbero anche averne di altro tipo. Ho inoltre notato che lo stesso gruppo portava un simbolo di riconoscimento, simile a quelli utilizzati dalle gang su Tarsus. Mi sono accordato con il Dott. Strange così da poter scambiare quattro chiacchiere con uno di loro. Il suo nome è Grish. Ci ha detto di far parte di un'organizzazione chiamata Nightcrawlers, l'ha definita "la miglior banda di tutto Tarsus esterno". Ha ammesso che sono armati per difendersi. Pare che il loro capo sai qui e si chiami Lee. Ora Grish è sottoposto alle cure di Strange, ho chiesto al dottore di farlo riposare finché lei non avrà deciso come comportarsi con lui e i suoi compagni. Rifiato un attimo dal lungo rapporto che ho fatto con tono solenne e rispettoso. Mi rilasso un poco, sempre mantenendo un atteggiamento ufficiale. A domanda diretta, Grish ha sostenuto che non prospettano attacchi o tentativi di insubordinazione all'interno della stiva. Tuttavia, se posso permettermi una considerazione, tendo a non fidarmi di chi cerca dapprima di mentirmi per poi tornare sui suoi passi alla prima forzatura. Inoltre, uomini armati all'interno della stiva ritengo siano pericolosi a prescidere.

Quindi taccio, in attesa della risposta del sottoufficiale. Inutile dire che sotto alla postura celo a fatica una certa soddisfazione per come io e Wilhemina siamo riusciti a recuperare queste informazioni, che reputo importanti per la tranquillità del viaggio.

Inviato

*povero ragazzo...mi dispiace non poter far niente per lui* il fatto d'esser conscia che da ora in avanti quei ragazzi passeranno brutti momenti mi rattrista; per fortuna che nessuno può vedere i miei occhi tristi, più che altro perchè non ce li ho. Dal mio punto di vista sono solo ragazzi strappati dal loro habitat, sbattuti qui a forza, che hanno come loro unico faro di speranza la consapevolezza che c'è qualcuno su cui contare *già la forza del gruppo*.

Lascio Tero e Corday discutere e me ne sto in silenzio; per il bene di tutti, ma sopratutto per il mio. *purtroppo Whilemina va così...non ci puoi far niente..se la sono scelta loro questa stupida mossa...hanno scelto loro di portarsi delle armi e dei segni di riconoscimento e se devono dare una colpa per quanto acaduto...devono fare un mea culpa....beh....speriamo che donna fotuna si svegli domani con delle rughe impressionanti e con i seni cadenti*

Inviato

@Sadati e Santeri

Spoiler:  

Corday ascolta con attenzione Santeri

"Secondo ufficiale in comando Corday, grazie"

Interrompe piccato appena il magistrato sbaglia il suo grado per poi tornare ad ascoltare. Alla parola forzatura sembra contrarre il viso ma ti lascia finire.

"Tutto ciò potrebbe rappresentare un problema, senza dubbio. Le informazioni che avete ottenuto sono senza dubbio importanti anche se non voglio sapere come sono state ottenute."

"Non mi sorprende il fatto di avere persone apparteneti ad una gang o all'altra nella stiva, dopotutto provengono dallo strato esterno di Tarsus. Mi sorprende che siano già riusciti a riorganizzarsi attorno ad un unico capo."

Sembra pensieroso.

"L'ideale sarebbe mettere in condizioni di non nuocere il loro capo, questo Lee ma è troppo pericoloso farlo forzatamente dato che sono armati, rischieremmo troppe perdite di persone non implicate con una sparatoria all'interno della stiva. Ma ditemi, voi come procedereste in questa situazione?"

Incrocia le braccia sul liscio pettorale dell'armatura, aspettando la vostra risposta.

Inviato

Spoiler:  
Rifletto per un attimo, l'aria seria. Il mio sguardo passa leggermente impaziente da Corday a Wilhemina. Un'idea sta maturando nella mia mente, non so quanto possa essere valida. *In effetti, potrebbe funzionare.*

Una cosa credo si possa dare per certa. Anche qualora avessero un piano per _ribellarsi_, non credo lo faranno nel giro di poco tempo. Siamo appena saliti sulla Levriero del Cielo, ci aspetta un lungo viaggio e certamente dovranno capire come funzionano i turni di guardia e altre cose simili. Dovranno ambientarsi, per così dire. Con l'aiuto del Dott. Strange, potremmo fare in modo che per un paio di giorni un paio di quei tizi subiscano gli stessi sintomi manifestati da Grish. Potrebbero credere a una sorta di epidemia, il che peraltro impegnerebbe buona parte dei loro pensieri. Nel frattempo, con la descrizione che mi farò dare di Lee dal nostro prigioniero, cercherò di individuarlo nel gruppo. Il terzo giorno sarà il suo turno di stare male. Lo porteremo dove lei vorrà e lo isoleremo dagli altri. In questo modo, non dovrebbero ulteriormente costituire un problema per il viaggio.

Mi rendo conto che l'attenzione è su di me. Mi sembra di notare un po' di perplessità. Capisco che sia un metodo piuttosto elaborato, ma dal momento che abbiamo contemporaneamente la necessità di individuare Lee e di annullare il pericolo senza suscitare clamore nella stiva, per non parlare del fatto che nessuno vuole certamente dei morti là dentro, tanto meno l'Administratum, sono sicuro che sia il caso di provare questa strada, Secondo Ufficiale in Comando Corday. Si apre un sorriso sul mio viso, molto rispettoso e accondiscendente.

Inviato

@Sadati e Santeri

Spoiler:  

Corday è evidentemente perplesso e scuote la testa.

"Un'epidemia? non credo sia una buona instillare un simile panico in una tale massa di persone. Una cosa del genere peggiorebbe solo la situazione, dovrete pensare ad un'altro modo."

Poi guarda verso le porte chiuse dell'infermeria.

"Quel tale, Grish, è sotto la vostra responsabilità, potete tenerlo in infermieria per quanto vi sembrerà necessario, anche se la sua scomparsa sarà stata sicuramente notata dai suoi compari."

Poi torna a rivolgersi a voi

"Per adesso non corriamo nessun pericolo immediato, concordo con voi, non credo che nessuno voglia ribellarsi finchè sono a bordo, dove potrebbero scappare? anche se riuscissero ad impossersarsi delle navette cargo non potrebbero mai scappare dai nostri cannoni. Comunque stare all'erta e non abbassare la guardia è nostro sacro dovere.

Passerò le infomazioni che avete dato ai marinai di guardia, ed imporro elmetti con visori scuri e nessun segno identificativo, rendendo così le guardie anonime, in modo che quella feccia non possa capire quanto sono ridotte le nostre forze."

"Se avete qualche idea su come neutralizzare questo Lee, vi prego di comunicarmela prima di metterla in pratica tramite il comunicatore di cui siete stato fornito. Adesso se non avete ancora bisogno di me dovrei congedarmi."

Inviato

Spoiler:  
*Mah, veramente..* .. io non volevo scatenare un'epidemia, dico quasi in un sussurro mentre Corday si allontana. Guardo Wilhemina, piuttosto contrariato per il fatto che se ne sia stata zitta così a lungo senza nemmeno tentare di supportare la mia idea. *Poteva funzionare.* Abbattuto, mi rivolgo nuovamente alle guardie, chiedendo loro di fare in modo che il passeggero non esca dall'infermeria e di riferire al Dott. Strange che passerò personalmente la mattina successiva per decidere il da farsi. Guardo nuovamente Wilhamina, facendole solo un cenno per intendere che tornerò alla stiva. *Non siamo ancora un gruppo. E questo potrebbe essere un problema.*

Spoiler:  
Faccio in modo che Corday non senta le mie parole, non è mia intenzione farlo tornare sui suoi passi.
Inviato

@Tutti (finalmente ;-) )

Santeri e Sadati dopo una passeggiata riescono a ritrovare la loro cabina. Fate per entrare ma la porta vi si apre quasi in faccia e vedete uscire un ragazzo che si trascina dietro un carrello con quelli che sembrano degli strumenti per la pulizia.

Quando vi vede il ragazzo trasalisce, poi abbassa gli occhi e se ne va immediatamente lungo il corridoio. Lo vedete camminare in modo un pò strano, capite il perchè quando vedete il segno di una frustata marchiargli la schiena dove la tunica non copre il suo corpo scarno.

Quando entrate trovate Vasilij, il quale sembra esser rimasto per tutto il turno di guardia sulla sua branda, nella stessa posizione che aveva quando siete usciti.

La vostra cabina splende da quanto è stata pulita a fondo, sulla branda di Sadati è appoggiato un pacco avvolto in carta colorata con un bigliettino.

Poco dopo arrivano anche Fidelius, avvolto da un'aura di sicurezza quasi palpabile ed un rilassato Dariel.

Inviato

*eccoli...certo che ce ne avete messo di tempo...stavo per addormentarmi*

sdraiato sulle branda con le braccia dietro la testa esclamo: "il giro turistico è andato bene? quel ragazzo che è appena uscito ha lasciato un pacco per te Whilemina"

mentre dico ciò, mi alzo in piedi e tolgo la pistola de sotto il cuscino rimettendo la sicura ed infilandola nella fondina appesa vicino alla branda. successivamente mi risiedo e guardo il gruppo in attesa.

Inviato

"uh che belo un regalo!" esclamo tutta eccitata, battendo persino le mani; mi sento proprio una ragazzina. Allegramente prendo in mano il pacco regalo e inizio a leggere il biglietto "ora si vivrà meglio qui dentro no? così pulito è fin un piacere per gli occhi...anche per chi non ne ha" dico mentre apro il cartoncino allegato al mio regalo

Inviato

Entro in silenzio in cabina e mi siedo sulla mia branda. Faccio un cenno a Vassilij e agli altri quando entrano. Sono perso nei miei pensieri. *Forse c'è un altro modo.*

Inviato

Mi dirigo verso la cabina, i miei passi sicuri.

Annuisco in direzione dei miei compagni, ed entro, prima di parlare.

"Tutto è andato secondo la volontà dell'Imperatore. Ci vorrà un poco completare il lavoro, ma il Suo gregge era soltanto inquieto. E voi, cosa avete scoperto?"

Inviato

@Sadati

Spoiler:  

Prendi in mano il pacco ed apri la piccola busta.

Senti provenire dalla lettera al suo interno un delicato profumo provenire dalla carta leggera e delicata. Deliziata lo leggi.

Alla squisita adepta Wilhemina Flavia Sadati

Ci scusiamo sentitamente per l'accoglienza riservatevi, per questo abbiamo fatto si da rendere la vostra cabina alla sua altezza.

Inoltre le inviamo un presente che siamo sicuri sarà apprezzato.

Il comandante Duard Henry Jocelyn e Donna Fortuna.

Inviato

@Sadati

Spoiler:  

Scarti il pacco lentamente per gustare la sorpresa. Dentro avvolto da ovatta trovi un delicato ed elegante contenitore di vetro con dentro un liquido ambrato. Lo apri e ne spruzzi una quantità minima sul polso.

E' senza dubbio il miglior profumo che tu abbia mai sentito, delicato ma al contempo sensuale.

Inviato

"oooh che bel pensiero" mi lascio sfuggire, sorridendo ampiamente "lascerò stare il fatto che, con questo regalo, donna Fortuna mi stia dando dell'olezzosa...tralascerò questa volta....solo questa volta" sentenzio con una voca cupa

Inviato

Scuoto la mente dai miei pensieri e per un attimo squadro Wilhemina e il regalo che ha ricevuto. Il mio sguardo è perplesso. *Sei davvero così semplice da comprare?*

C'è un gruppo organizzato, una sorta di banda, all'interno della stiva, dico a tutti spostando lentamente la mia attenzione da Wilhemina agli altri. Si fanno chiamare Nightcrawlers e benché non costituiscano un problema al momento, sono armati e certamente poco soddisfatti del trattamento riservato loro durante questo viaggio. Per il momento, abbiamo ricevuto uno stop nell'indagine da parte del Secondo Ufficiale in Comando Corday, tuttavia domani conto di procedere in qualche modo. Penso un istante. Si identificano con un pezzo di stoffa blu legato di volta in volta o al polso, o alla fronte, o al braccio, o altrove. Vi consiglio di tenerli d'occhio durante i futuri turni di guardia.

Detto ciò, ripiombo in un silenzio pensieroso sdraiandomi sulla branda, non prima di aver posato il mio equipaggiamento ai piedi del letto. *Vorrei fossi con me, ora, Sonja.* Non dormo subito e resto in contemplazione del soffitto.

Inviato

*gruppo organizzato?? stop all'indagine? conti di procedere in qualche modo?*

"Di sicuro se vai in giro per la stiva in divisa, questo non gioverà alle tue indagini...ma credo che tu l'abbia già capito no?

Cosa intendi fare? non vorrei trovarmi un coltello alla gola senza sapere neanche il perchè..."

Guardo Tero aspettando una risposta

Inviato

*Ma guarda questo ora.* Sposto la testa in direzione di Vassilij, squadrandolo per un momento. Poi torno a fissare il soffitto.

Lieto di sapere che i miei modi non ti vanno a genio. Se hai paura di un coltello alla gola e di una piccola banda di sfigati che non hanno idea di come migliorare la loro condizione, non capisco perché ti abbiano mandato in missione. Forse è per quello che sei rimasto in cabina tutto il giorno. Lascio cadere la frase un po' così, poi mezzo pentito continuo a parlare togliendo dal mio tono quella nota di acidità. La mia divisa resta con me, con o senza la tua approvazione. Vi ho detto dei Nightcrawlers, che potrebbero rappresentare un problema, con o senza la mia presenza. Vi ho detto di stare attenti e tenere gli occhi aperti. Direi che ora sai il perché potresti avere un coltello alla gola, come ogni altra guardia o membro dell'equipaggio dentro la Levriero del cielo. Prova a chiedere loro se hanno voglia di uscire in pattuglia senza la divisa.

Detto ciò, cerco di sviare il discorso senza voglia di continuare ulteriormente in queste dispute inutili. La giornata è stata decisamente pesante. Mi rivolgo a Octavius. Mi spiace non aver potuto assistere alla tua funzione. Come sono andate le cose? Hai notato qualcosa di particolare? Quindi, rivolto a Dariel, Novità da quei tizi armati? Come si sono comportati durante la funzione di Octavius? Qualcosa di strano? Attendo le loro risposte, sempre sdraiato sulla mia branda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...