Vai al contenuto

[Dark heresy] Io sono la sua spada, egli è il mio scudo

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruppo Oro

Spoiler:  

Santeri e Dariel inizialmente seguono il chierico ma appena entrano nella stiva si rendono conto che ormai per lui la loro protezione è inutile, visto come viene circondato dai fedeli appena si fa vedere.

Decidete così di fare un giro di pattuglia, tenendo le armi ben in vista, dato che verso di voi gli sguardi non sono così ben intenzionati.

I fucili a pallettoni che tenete in mano sono decisamente una sicurezza.

Dopo una quarantina di minuti che siete entrati sentite la voce di Vasilij informarvi che è dietro di voi.

Santeri si ferma a parlare un pò un gruppo di persone che sembra conoscere, e quando proseguite nessuno sembra voler cercare guai.

Incontrate una pattuglia di marinai, che vi mettono al corrente dei fatti accaduti durante i vostri turni di riposo. A quanto pare tutto tranquillo tranne che per un rissa in cui è deceduta una persona, quando ne parlate con Strange grazie ai comunicatori venite a sapere che è deceduto causa frattura cranica. Sembra che qualcuno gli abbia aperto la testa usando uno dei supporti della stiva come apriscatole.

Parlando e chiedendo in giro riuscite finalmente a trovare un tizio che sembra aver visto tutto, dopo averlo ammorbidito venite a sapere che il morto faceva parte dei Nightcrawlers e che è stato pestato da un gruppo di persone.

Insistendo sul gruppo di persone venite a sapere dell'esistenza di una seconda gang, i Mercenary, a cui appartenevano gli assassini.

Con queste nuove informazioni tornate infine nella vostra cabina.

@Santeri

Spoiler:  

Sei decisamente preoccupato per l'assenza del tecnoprete, chissà cosa starà facendo.

Per il resto non noti nulla di strano durante il tuo giro di pattuglia, non ti sembra nemmeno di essere seguito.

Spoiler:  

Tiri percezione vari:

Awareness:52 / 33+10(dariel ti aiuta) = 49:Fallito!!!!

Awareness:98 / 33+10(dariel ti aiuta)-20(molto difficile) = 23:Fallito!!!!

Tiro per sapere di più su rissa:

Inquiry:15 / 42 +10(skillato) +10(aiuto Dariel) -20(molto difficile) = 42:2gds

Nota bene: il tizio conosce l'esistenza sia della gang dei Nightcrawlers che dei Mercenary

@Dariel

Spoiler:  

Quando ti apparti con Marby con i tuoi nuovi troni splendenti vedi marby accoglierti con un sorriso ancora più ampio e viscido del solito.

Riuscite subito a mettervi d'accordo su una piccola partita di alcoolici, che marby ti consegnerà domani.

Inoltre ti propone altri affari ma sentendosi osservato dai tuoi compagni ti dice di aspettare.

Spoiler:  

Tiri percezione vari:

Awareness:54 / 32+10(Santeri ti aiuta) = 42:Fallito!!!!

Awareness:16 / 32+10(Santeri ti aiuta)-20(molto difficile) = 22:Riuscito

Ti guardi attorno ma non riesci a scorgere il gruppo di Nightcrawlers seguirvi. vedi però un secondo gruppo farlo, senza segni di riconoscimento.

@Vasilij

Spoiler:  

Quando tutti se ne sono andati ti prepari alla tua missione, stranamente eccitato. Di solito sei abituato a nasconderti dalla vista di chiunque, per cercare la miglior posizione di tiro. Ora invece devi nasconderti tra un mucchio di gente, per seguire chi ritieni essere una minaccia.

Nella fondina ascellare nascondi la pistola Las compatta, mentre il pugnale lo leghi al polso con un nodo, come ti ha insegnato tuo nonno prima venir ucciso dai dannati Orki. Ti assicuri che entrambe le armi siano ben fissate e facili da estrarre provando un paio di volte.

Sicuro del tuo equipaggiamento inizi a travestirti indossando un pò di stracci leggeri e ti passi un pò di tintura sulle parti di pelle esposte per simulare l'abbronzatura dei coloni.

Finalmente pronto ti dirigi verso la stiva, informando per tempo i marinai di guardia.

A quanto pare nonostante sia una novità ti muovi come se fossi uno dei coloni della stiva, nessuno sembra notarti se non per dirti di spostarti quando intralci.

Rintracci facilmente gli altri due di pattuglia, seguendo gli sguardi cattivi e gli insulti che i coloni indirizzano ai due appena gli voltano la schiena.

Stranamente non riesci ad individuare il gruppo di Nightcrawlers, ma riesci a trovare il secondo gruppo, visto che sei riuscito a nasconderti tra la folla.

Li segui per un pezzo mentre loro seguono i due accolti. Finalemente Dariel e Santeri dopo un tempo infinito decidono di uscire, dopo averti avvisato della presenza di una seconda gang.

Quando però i due escono dalla stiva il gruppo che stavi seguendo, cinque uomini sembra abbandore ogni cautela precedente iniziando a muoversi con arroganza per la stiva, spingendo e scostando le persone con violenza.

Il loro passo è veloce e la gente inferocita dietro a loro fanno si che riescano a sfuggirti. Maledici la tua sfortuna, anche se riesci a sentire dalle persone irate alcune informazioni.

Infatti nonostante il loro comportamente nessuno osa rivoltarsi contro di loro perchè fanno parte dei Mercenaries. E tutti sanno che fine fanno chi si mette contro di loro, si muore. A quanto pare uno dei loro caporioni è parecchio manesco.

Stai per uscire quando un tizio più grosso di te prova a fermarti ma tu riesci a sfuggirli facilmente, lanciandogli un paio di insulti.

Dopo aver avvertito di nuovo le guardie ritorni in cabina, dove gli altri ti stanno aspettando.

Spoiler:  

Tiro per non farsi notare

Shadowing:01 / 41+10(travestimento) -10(difficile) = 41: 4 gds!!!!

Tiri percezione:

Awareness:88 / 32+10(H.S.) +10 facile= 52:Fallito!!!!

Awareness:23 / 32+10(H.S.) = 42:Riuscito

Awareness:74 / 32+10(H.S.) -10 (difficile) = 32:fallito

Tiro per seguire il gruppo di Mercenaries

Shadowing:52 / 41+10(travestimento) = 51: fallito

Tiro per sfuggire al tizio

Dodge: 39/ 41+10(facile) =51: riuscito.

• Risposte 619
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La giornata oramai finita, mi siedo sulla branda, mentre rifletto sull'ultimo aspetto del Sogno delli'Imperatore che avevo appena contemplato.

*Quella donna ha sofferto molto, nel suo piccolo. Eppure non ha esitato a consegnare la figlia alle Navi Nere, messaggere della Sua volontà. Le sue motivazioni non erano di certo pure, ma l'azione era giusta e santa.*

Mi rivolgo quindi alla Psyker.

"Hai percepito in lei poteri simili ai tuoi?"

Inviato

percorro il corridoio che mi conduce alla cabina con passo deciso mentre mi pulisco il viso e le braccia dalla tintura che ho utilizzato per cammuffarmi.

*maledizione, maledetti coloni!! se non si fosero messi in mezzo saremmo sicuramente riusciti a saperne di più...grazie all'imperatore quell'energumeno non è riuscito a bloccarmi altrmenti non credo avrei avuto molte alternative*

Slego le corde che tengono fermo il pugnale al mio braccio e metto la sicura alla las pistol, arrivato davanti alla porta entro nella cabina salutando i presenti.

*spero siano stati più fortunati di me*

"come è andato il vostro giro?"

Inviato

"mah...non ha poteri come i miei...ma un senso di disagio mentale come il mio...attorno a lei il Warp è in subbuglio..e ciò non è bene" sospiro amareggiata "so cosa vuol dire essere presa dalle Navi Nere e so cosa vuol dire essere forgiata come Psyker....solo la vista dell'Imperatore m'ha dato speranza...ma mi sono giocata gli occhi...eh...dobbiamo, o devi, darle conforto...farle sapere che è stata la cosa giusta...solo che non so se ti posso essere d'aiuto...sì ho grandi poteri ma....beh lasciamo stare" dico al chierico prima di buttarmi sulla branda e ripercorrere tutte le sofferenze fattemi affrontare da un manipolo di uomini accecati dalla loro fede.

Inviato

Seguo distrattamente il dialogo tra Octavius e Wilhemina, concentrando la mia attenzione su Vassilij quando entra nella cabina.

Direi bene, tutto sommato. Sono decisamente più tranquillo dopo le informazioni raccolte oggi. Rivolgo il mio sguardo alternativamente a tutti i miei compagni di missione, nel tentativo di coinvolgere tutti nella discussione. A quanto pare, non ci sono solo i Nightcrawlers nella stiva, ma anche un'altra banda. Il loro nome è Mercenary e vista la fine che hanno fatto fare a uno dei 'Crawlers difficilmente potranno accordarsi per crearci problemi. Prendo un attimo fiato, quindi riprendo rivolgendomi in particolare a Vassilij e Dariel. Per quello che mi riguarda, domani proseguirò con la mia normale ronda nella stiva, ma salvo diverse informazioni che potrò raccogliere, non è mia intenzione occuparmi oltre di queste due bande. Se si uccidono tra di loro, purché non lo facciano di fronte a me e purché non mettano in pericolo qualcuno dell'equipaggio o di questo gruppo, non mi riguarda. Il mio tono è pacato e attendo un'eventuale risposta dai membri del gruppo.

@ master

Spoiler:  
Appena mi è possibile, cerco di mettermi in contatto con il Secondo Ufficiale in comando Corday per chiedergli se ha notizie del tecnoprete.
Inviato

Guardo Santeri alzando un sopracciglio...

*ma non era lui che diceva che era un buon modo per vederci in azione tutti assieme?...mha*

"La tua idea sarebbe valida se non fosse che eravate proprio voi il bersaglio dei Nightcrawlers e dei Mercenary che vi seguivano oggi nella stiva!

Ogni ronda che faremo sarà un potenziale pericolo, può darsi che ci seguano per vedere cosa facciamo e chi siamo in realtà, visto che siamo una novità sulla nave! ..."

*anche se la tua divisa non lascia molto all'immaginazione*

Faccio passare qualche secondo di pausa mentre continuo a pulirmi il viso dalla tintura che ho utilizzato.

"... o ancora peggio sanno già tutto e aspettano di sapere i percorsi e le nostre abitudini prima di attaccare...o almeno è quello che farei io!

Dobbiamo andare a parlare con il primo ufficiale Corday domani appena possibile per sapere se ha scoperto qualcosa durante le nostre ronde"

Inviato

Rifletto un attimo sulle parole della Psyker, prima di ascoltare le parole del secondo gruppo.

*Ho giusto le parole, per rassicurare le menti turbate...*

Mi rivolgo quindi agli investigatori, dando la mia opinione.

"L'esistenza di Bande, di fuorilegge senza ritegno, non è ammissibile sotto lo sguardo dell'Impero. Esse sono solamente sede di ribellione ed Eresia. In esse per prime il seme del Caos trova terreno fertile, e lo Xeno può andare ad infiltrarsi. Ed il nostro lavoro dev'essere preventivo, oltre che curativo. Per quanto mi riguarda, cercherò di riferirvi tutte le informazioni che raccoglierò durante le confessioni."

Quindi, con fare serio, cito un versetto.

"L'Accettazione portò all'Indolenza. E l'Indolenza portò all'Eresia."

Ritorno quindi a riflettere su ciò che era accaduto quel giorno.

Inviato

Appena le parole del chierico finiscono sentite bussare alla porta. Andate ad aprire pensando nel ritorno del tecnoprete ed invece vedete il ragazzetto adetto alla pulizia della vostra stanza attendere nervoso con una busta in mano.

Fidelius, il più vicino la prende e dopo aver rigraziato bonariamente il ragazzetto tranquillizando chiude la porta e guarda la busta.

E' di carta pregiata, chiusa e sul davanti in una calligrafia perfetta scritto in Alto gotico vi è il nome di Whilemina Flavia Sadati.

Il chierico le passa la busta, lei prende il suo piccolo e delicato pugnale e la apre, prendendo la lettera contenuta e leggendola.

@Sadati

Spoiler:  

Quando prendi in mano la carta senti la delicata carta quasi morbida come seta.

Inizi a leggerla e sebbene sia scritta in basso gotico hai qualche difficolta a leggere qualche parola, decisamente desueta ed utilizzata solo per discorsi ufficiali, che tu non hai mai visto in vita tua tranne la dichiarazione di Psyker Sanzionato.

Comunque il senso è impossibile da mal interpretare. Donna fortuna ti invita ad un tè per domani, nel turno di guardia nel quale di solito accompagni gli altri nella stiva.

Inviato

Cosa intendi dire quando dici che eravamo noi il bersaglio dei loro pedinamenti?, mi rivolgo a Vassilij, un poco sorpreso. Credi di aver visto una sorta di accordo tra le due bande? Le mie informazioni vanno nella direzione opposta. *E in questo caso, per quello che mi riguarda, possono sbranarsi tra di loro, quei cani!*

Attendo la sua risposta, quindi: A ogni modo, non me la sento di prendere iniziative in questa situazione. Dubito che ce l'abbiano con noi più di quanto non ce l'abbiano con le altre guardie o con la vita che è stata ingiusta nei loro confronti. E comunque, come già ho spiegato, sono un Arbitrator, se hanno dei problemi con questo aspetto, vengano pure a espormeli. Faccio una breve pausa. Continuerò ad assecondare i vostri piani, siamo una squadra dopo tutto, ma credo tu abbia ragione quando dici che è prima necessario parlare con il Secondo Ufficiale in comando Corday.

Alle parole di Octavius, faccio un lieve cenno d'assenso, pur senza grande convinzione.

Quando Wilhemina apre la lettera, attendo in silenzio che lei ci faccia sapere di cosa si tratta.

Inviato

Lancio la straccio sulla branda e slaccio la fondina ascellare e la ripongo vicino al letto, mi siedo sul mio giaciglio e comincio a slacciarmi gli scarponi.

"Dico quello che ho visto con i miei occhi...entrambi i gruppi seguivano voi due durante la ronda.

Che scopo avrebbero i Mercenaries di seguire i Nightcrawlers! Se volessero uccidersi a vicenda credo che farebbero prima a spararsi tra di loro al posto di perdere tempo a inseguirsi come topi.

E' un piano troppo intelligente per una banda da quatro soldi. Ci deve essere qualcosa sotto! Tu che informazioni hai a proposito? Forse ci seguono perchè ci vedono come una novità, forse delle semplici guardie...o forse dei bersagli"

ascolto le parole di Fidelius e annuisco...

"Concordo con te Tero, dobbiamo parlare con Corday, forse ne saprà di più di noi su quello che accade! Se non saprà dirci di più credo che dovremmo fare ancora uno scheda come oggi. Io seguo chi segue voi; sperando che riesca ad andare meglio questa volta...anche se è rischioso, tentare la stessa mossa due volte potrebbe portare a insospettire qualcuno"

*spero davvero che durante la ronda di domani non ci siano problemi...ho paura che qualcuno mangi la foglia*

Sorrido al ragazzino che spunta dietro a Octavius sul ciglio della porta...

*prima il pacco, poi la lettera...spero che non venga distratta dal fine ultimo del nostro viaggio...*

attendo nuovi risvolti prima di dirigermi al bagno a ripulirmi prima di dormire.

Inviato

Leggo la lettera e pian piano mi si forma un sorriso sul viso per poi sfociare in una risata di soddisfazione " Ahahahahahah!!!" mi crogiolo nel piacere di tale missiva e alla fine esclamo " Finalmente ha ammesso la mia superiorità! Invitarmi ad un tè pomeridiano è senza dubbio una dichiarazione di sconfitta! prima la cabina, poi il profumo e ora il tè! ahahahah! Donna Fortuna fai bene a temermi...temi ciò che ti può purificare ahahahahah!" detto ciò torno a dormire, come se il discorso appena fatto l'avessi fatto a mente

Inviato

mentre l'acqua depurata scroscia nella mia testa penso a quanto è successo oggi...

*che strana sensazione che ho provato oggi...così in piena vista e così nascosto!

Per fortuna quell'energumeno non era altrettanto svelto quanto grosso

Sono preoccupato per domani, spero che Corday abbia nuove notizie altrimenti dovrò tornare la dentro...ci sono semplici regole che devono essere seguite: mai muoversi, mai fare due volte la stessa mossa, mai esitare*

lavatomi torno nella cabina e mi sdraio sul letto e comincio a sfregare l'indice destro della mano...

Inviato

A quanto pare le visite "notturne" non sono ancora finite.

Santeri infatti contatta il secondo ufficiale per un incontro e questo insiste perchè questo avvenga immediatamente.

Accettate e dopo un quarto d'ora sentite un bussare deciso alla porta.

La aprite e trovare Corday, come al solito in completa tenuta da battaglia, con il casco sotto il braccio, che aspetta cortesemente che lo facciate entrare.

Quando finalmente Santeri lo fa accomondare, Corday entra e saluta tutti voi ed infine si scusa.

"Mi dispiace distrurbarvi nel vostro turno di riposo, ma per i prossimi sarò impegnato al massimo. Vi comunico infatti che gli auguri della nave hanno rilevato una nave in avvicinamento verso di noi. Questa è ancora abbondamente lontana ma le prossime ora richiederanno la mia presenza costante sul ponte."

Fa una piccola pausa come per raccogliersi, poi vi guarda uno ad uno prima di parlare.

"Immagino che abbiate delle notizie da comunicarmi, visto che avete richiesto la mia attenzione...."

Inviato

saluto Corday quando entra nella stanza.

"Si abbiamo scoperto alcune infomazioni che potrebbero tornarti utile, i Nightcrawlers non sono gli unici che spadroneggiano tra i coloni, c'è un'altro gruppo che si fa chiamare i Mercenaries. Durante l'ultima ronda entrambi i gruppi stavano seguendo Santeri e Dariel. Non credo che li stessero seguendo solo per fare conoscenza."

Aspetto che Tero o Dariel aggiungano qualche parola a quello che ho detto.

"Ha avuto qualche informazione dalle guardie in merito? Qualcosa che potrebbe tornarci utile?"

Inviato

C'è davvero poco nella vita di un Adepto del Culto Mechanicus.

Il lavoro, l'Omnissiah e la manutenzione.

Se il Suo Impero non è ancora caduto, è sicuramente perché schiere di Tecnopreti infaticabili, capaci di lavorare giorno e notte, costruiscono le fondamento dell'Umanità.

Per questo, noi rendiamo grazia all'Omnissiah e all'Imperatore.

Amen.

Dopo quasi due giorni di lavoro, finalmente il danno era stato riparato.

Sembrava un lavoro di routine, ma un'intera sezione di un condotto del Fuoco Divino stava per cedere.

Fortunatamente avevo le competenze per riparare il danno e di ciò Disdetta era sembrato piuttosto soddisfatto.

Non che l'urgenza, poi, fosse necessaria..

*Se vuoi l'onore, fattelo..*

Un lavoro riparato sotto il tempo stabilito e meglio di quanto ci si aspettasse sicuramente sarebbe stato notato dall'omnissiah.

Dopo l'ultimo controllo col mio Auspex personale, guardo i marinai sull'attenti (non che gliel'avessi chiesto..) e, dopo una breve pausa, dico:

"Per essere dei semplici marinai, vi siete comportati adeguatamente. Comunicherò la cosa al vostro superiore. Potete andare."

Mi giro subito a guardare la sezione appena risistemata del corridoio, ignorando l'irrispettoso ridacchiare ed esultare dei marinai.

*Forse ho esagerato coi complimenti..*

"Sia sempre lodato l'Omnissiah. Amen", dico dando l'ultima benedizione al mio lavoro.

Quindi mi giro e mi dirigo verso la sala macchine, per consegnare il mio rapporto a Disdetta.

"Mio Signore, ecco qui il rapporto della riparazione del condotto CNZ-11. Spero sarete soddisfatto.", dico porgendo il D-Pad all'EnginSeer.

Lui lo prende e lo esamina attentamente.

Con tono imperioso convoca un servitore e gli parla in Lingua Technis.

Il servitore si allontana e ritorna con un altro D-Pad.

Disdetta esamina i nuovi dati.

Consegna quindi entrambi gli oggetti al servitore, che si allontana, guardandomi negli occhi.

"Il vostro lavoro è stato più che soddisfacente, Tecnoprete Lucius Praetus Novio. L'Omnissiah vi abbia in gloria."

Rispondo immediatamente: "E voi, EnginSeer. Se non c'è altro, mi scuserei dalla vostra presenza. Necessito di manutenzione".

"Ma certo", risponde Disdetta, "Andate pure. So che non posso chiedervelo, ma sarebbe utile [wow!] la vostra presenza in Sala Macchine, domani. I Sacri Aruspici hanno individuato una nave in rotta di intercettazione ed uno scontro è possibile. Il vostro aiuto sarebbe prezioso".

"Grazie, mio Signore, per l'invito. Sarò sicuramente presente. Lode all'Omnissiah".

"Sempre sia lodato".

Mi giro ed esco, dirigendomi verso la nostra stanza.

Apro la porta e vedo subito davanti a me un ufficiale in tenuta da assalto che sta conversando con alcuni miei compagni.

Chiudo la porta dietro di me e aspetto che mi noti per lasciarmi passare.

Inviato

Corday quando arriva il tecnoprete si fa da parte, sempre mostrando un attenzione alle proprie maniere che stride con l'equipaggiamento che indossa.

Dopodichè torna a parlare della questione con Vasilij

"Devo dire che la cosa sebbene non mi aggradi non sia del tutto negativa. Il fatto che ci siano due bande significa che avranno più problemi ad organizzare qualsiasi cosa contro l'equipaggio della nave.

Certo potemmo avere dei problemi di convivenza tra le due bande, visto che i marinai di guardia mi hanno riferito di alcuni casi di violenza tra i coloni".

Poi però fa un cenno verso Fidelius.

"Però ho anche sentito che questi siano in diminuzione, che le vostre parole stiano toccando i loro cuori ed innalzando i loro animi?"

Inviato

Annuisco, al secondo ufficiale.

"Le mie parole stanno sortendo qualche effetto, ma è una strada in salita. Ma con l'aiuto dell'imperatore, gli animi inizieranno a quietarsi."

Dopo un attimo di pausa, però faccio una riflessione.

"Sono un po' preoccupato per i Mercenaries, però. A quanto ho sentito durante le confessioni, sono molto più pericolosi e violenti dei Night Crawlers. E coloro che portano il disordine sono un affronto all'imperatore stesso. Fintantochè sono riuniti in un unico luogo, sarà meglio individuarli e isolarli. Una volta giunti a destinazione, si sparpaglieranno come la peste, e sarà difficile bloccarli."

Inviato

Ascolto le parole degli altri, poi scuoto la testa.

"Se lasciamo le cose così come stanno probabilmente non avremo problemi per buona parte del viaggio, ma sicuramente future complicazioni saranno inevitabili. Invece se tentassimo d'agire in qualche modo rischieremmo di creare ostilità tra l'equipaggio e i coloni, decisamente l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno per arrivare a destinazione ancora tutti d'un pezzo."

Guardo un secondo tutti i presenti poi continuo

"Su valon Urr quando ero con il quinto distaccamento fanteria d'assalto ho dovuto affrontare una banda di disertori. Si erano trincerati in un complesso di rovine, il rischio di un assalto diretto era troppo alto, ma allo stesso tempo dovevamo risolvere la questione in fretta, stavamo finendo i viveri e non potevamo chiedere rifornimenti ne sfoltire le nostre fila senza il rischio che i nostri avversari potessero sfondare le nostre postazioni. La soluzione migliore è stata offrigli un occasione che non potevano perdere, una trappola, abbiamo finto di ritirarci mentre buona parte dei nostri uomini restava nascosta nelle vicinanze per poterli prendere di sorpresa. Certo immagino che possiate pensare si tratti di una strategia ovvia,ma spesso le tattiche più semplici sono le più efficaci. Offriamo alle bande un'esca che non potranno ignorare e una volta allo scoperto eliminiamo il problema"

rimango in attesa di una risposta

Inviato

Ascolto con attenzione gli interventi dei miei compagni, la mia concentrazione brevemente interrotta solo dall'ingresso del tecnoprete.

Annuisco alle parole di Fidelius. In effetti, c'è ostilità tra le due bande. Ho saputo, durante il turno odierno, di una brutale esecuzione da parte dei Mercenaries di uno dei Nightcrawlers. Di certo faranno fatica a trovarsi d'accordo per crearci problemi _seri_. Sottolineo l'ultima parola con un gesto enfatico della mano.

Appena Dariel finisce il suo intervento, con tono leggermente annoiato, ma mantenendo sempre un contegno formale di fronte al Secondo Ufficiale in Comando Corday, dico: Sono certo che non vi sia miglior esca di un tizio che se ne va in giro tutto il giorno con la divisa da arbitrator. Guardo con la coda dell'occhio Vassilij, con un mezzo sorriso stampato in faccia. Non posso fare a meno che ribadire, Secondo Ufficiale in comando Corday, che dal mio punto di vista i Mercenaries e i Nightcrawlers non rappresentano un pericolo per l'incolumità della nave e del suo equipaggio. So come funzionano questi giochetti tra bande, sono spesso talmente impegnati a farsi la guerra tra loro che difficilmente si accorgono perfino delle opportunità che si presentano loro sotto il naso. Tuttavia, riconosco che le argomentazioni di Dariel e Vassilij siano valide. Come già ho detto, sono a disposizione del gruppo per portare avanti le indagini ..., tengo in sospeso un attimo la frase, come non avessi finito, quindi aggiungo, ... sempre che ciò non distolga l'attenzione da altri problemi più concreti che si potrebbero presentare. Chiudo con un chiaro riferimento alla nave che si sta avvicinando.

Inviato

Rimango perplesso dalla risposta dell'arbites per qualche istante prima di parlare ancora

"La presenza di un ufficiale o un militare in tenuta da combattimento più che un occasione rappresenta un ostacolo o qualcosa da temere, da trattare con cautela, almeno nei panni di quegli uomini ragionerei in questo modo. Un occasione potrebbe essere la mancata sorveglianza di un'uscita dalla stiva, guardie che fingono di accettare merci di contrabbando con uno dei gruppi in cambio di armi, qualcosa che possa accendere in loro la passione che comporterebbe una possibilità d'impadronirsi della nave. Ovviamente sarebbe solo una trappola"

*spero non sia il solito ufficiale da quattro troni. Urlano ordini e si tappano le orecchie con la cera delle candele che rubano ai sacri riti. Santieri... Eppure quando eravamo a terra sembrava diverso dagli altri...*

Spoiler:  

Ma Lucius ci ha già detto della nave che si avvicina?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...