Vai al contenuto

[Dark heresy] Io sono la sua spada, egli è il mio scudo

Hungryghoul

Messaggio consigliato

• Risposte 619
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Annuisco alle parole di Santeri.

"Ottimo, io nel frattempo, con il permesso del comandante, continuerò con le mie funzioni, tentando di riportare un po' di pace e di far tornare sulla retta via almeno qualcuno dei coloni deviati."

Inviato

annuisco alle affermazioni dei miei compagni...

*Homo homini lupus...e io sono il lupo! Credevo di essere stato chiaro prima che intraprendessimo questa missione secondaria*

il mio sguardo è piuttosto assordo, chiaro segno di avere la testa altrove

Inviato

Jocelyn solleva lievemente un sopraciglio. Cosa significhi non riuscite a capirlo, mentre Corday sembra sorpreso.

Poi il Comandante vi congeda.

"Potete condegedarvi allora, poi il secondo ufficiale Corday verrà da voi per organizzare l'identificazione del membro lascivo della ciurma. Ora ho da fare."

Come se lo se aspettasse vedete che tende la mano verso uno degli uomini dei ponte che si era avvicinato per porgergli una tavoletta-dati.

Il comandante ormai non sembra porgervi la minima attenzione, tornato ad occuparsi del governo della nave.

Ad un suo cenno, mentre vi allontanate verso l'uscita del ponte vedete che viene aperto il boccaporto principale, riempendo un intera immensa parete con la visuale del vuoto esterno.

La curiosità è troppa e tutti voi vi soffermate con un'occhiata sulla visione, dove delineata contro le stelle potete scorgere una nave. Probabilmente la causa dell'agitazione precedente.

Simile alle levriero con la lunga linea diritta del ponte tipica delle navi imperiale che termina con la prua corazzata riuscite a distinguerla solo grazie allo sfondo di stelle. E infatti completamente nera.

Lo sguardo si sofferma solo per alcuni istanti, visto che il boccaporto blindato si chiude dietro di voi con un tonfo cupo.

Ora siete fuori dal ponte, con una ragazzina di quattordici anni che vi aspetta per condurvi alla vostra cabina e due guardie che vi guardano con sguardo assente.

Spoiler:  

Tiri common lore imperium Santeri, VAsilij, Octavius (in ordine come sul mio pc)

(21:17:02) ChatBot: vitellio rolls 3d100 and gets 86,50,89.

nessuno riesce.

@Sadati

Spoiler:  

Ti è bastato un secondo per riconoscerla. A dire il vero per prima ha reagito il tuo corpo, con la peluria che si rizzava sulla tua pelle d'oca assieme ad un brivido lungo la schiena. Poi anche la mente ci è arrivata. Una nave nera, una delle navi in cui hai compiuto il tuo "pellegrinaggio" verso la Sacra Terra. Non ricordi molto di quei giorni, ma un giusto timore ti pervade.

Inviato

Lieto di aver concluso un dialogo paradossale con un uomo che avrei voluto stimare di più, entro nel corridoio pensieroso. *Non tutti hanno le caratteristiche per comandare. Jocelyn ha evidentemente il polso debole*. Nel percorso che ci divide dalla nostra cabina, lancio più volte occhiate in direzione dei miei compagni, senza tuttavia forzarli a parlare, nemmeno io ne ho particolarmente voglia. *In fondo, bastava poco a metterci tutti d'accordo. Forse sarebbe stato meglio restarcene nella nostra cabina fino all'arrivo a Sinophia. Forse sarà meglio restarcene nella nostra cabina. Eppure ...* Un tarlo disturba i miei pensieri.

Inviato

D'istinto faccio per spalancare gli occhi, ma i muscoli vengono tirati dagli agganci delle mie protesi oculari.

Una maledettissima nave nera che prende persone pericolose come me per renderle gloriori guerrieri per l'imperatore.

Il mio cuore inizia a battere in maniera precipitosa mentre mi interrogo sul perchè della sua presenza *dovrò informare i miei compagni sull'identità di quella nave...o tutti sanno che cos'era e nessuno ne ha avuto timore, stolti, o nessuno di loro è abbastanza utile per sapere cosa sono quelle navi*

Inviato

*Al diavolo...questo carico era marcio già in partenza, che cosa si aspetta il comandante, che quella gentaglia arrivati a destinazione mollino tutti e comincino a zappare la terra?*

Apro la porta della nostra cabina ed entro, sedendomi irritato sulla mia branda...

"Almeno non dovremo più sentire quel maledetto allarme che ci tormentava da tutto questo tempo..."

*Una missione accettata è una missione completata...una missione accettata...una missione completata...*

Con queste parole che riecheggiano nella mia testa rimango assorto nei miei pensieri

Inviato

"Faro' quel che posso per rendere redimere l'anima di coloro che mi ascoltano... vedremo l'atteggiamento che avranno alla fine del viaggio."

Il tono del sacerdote e' molto pragmatico quando esprime la sua opinione.

Inviato

"beh mi sa che il loro atteggiamento sarà alquanto timoroso...quando scopriranno che la nave che ci sta avvicinando è una Nave Nera" dico quasi con noncuranza mentre mi sistemo la branda

@dm

Spoiler:  
ma che ore sono in gioco?
Inviato

Scusa hai detto Nave nera?!

spero di aver sentito male.. sennò le cose potrebbero mettersi male, così tanti civili e così pochi guerrieri dell'imperatore!

Inviato

Octavius è estremamente pacato.

"L'avvicinarsi di una nave nera può essere o per un caso o per la possibilità che vi sia uno psyker non sanzionato a bordo... in ogni caso non vi è nulla di che preoccuparsi."

Mi rivolgo a Whilelmina.

"D'altronde, mia cara, non è forse a causa di una di esse che tu hai potuto posare i tuoi occhi sul nostro Sacro Imperatore?"

Inviato

"no mio caro Octavius...non a CAUSA ma GRAZIE ad una di esse ho potuto veder il trono d'oro...ogni giorno ringrazio quell'avvenimento che mi ha fatto vedere tale bellezza che è l'imperatore e il suo trono" dico tessendo le lodi dell'imperatore *ma è a causa di esse che quegli idioti mi hanno messo queste schifezze agli occhi* penso "comunque ho sentito delle fluttuazioni nel Warp uguali a quelle emesse dagli psyker...quindi in questa nave ve ne è sicuramente uno....credo sia quella madre che anche tu hai conosciuto Octavius.."

Inviato

"Può essere, cara, può essere... d'altronde, sua figlia è stata anch'essa portata sulla sacra Terra da una delle Navi Nere..."

Rifletto un attimo, prima di continuare.

"E penso proprio che sarà il caso di rassicurare i figli dell'impero, alla prossima messa."

Inviato

"sì...ma solo se si sparge la voce che ci sono delle navi nere...sennò scateneremmo il panico...e non credo che se dovesse acacdere il capitano ne sarebbe contento" dico quasi ammonitrice

Inviato

*ah! almeno Octavius si rivela un uomo di saggezza...finalmente ha compreso che io ho ragione e gli altri torto...tzè se ci fosse una donna a comandare l'impero...tutto andrebbe molto meglio* dico mentre mi compare un sorriso di soddisfazione per la constatazione appena effettuata

Inviato

Attendete nervosamente per quasi un'ora all'interno della vostra semplice cabina. Dopo la breve conversazione tra Sadati e Fidelius nessun'altro parla, tutti persi nei propri pensieri. Solo il pulsare dei motori della nave continua senza interruzioni.

Poi sentite il solito discreto ma deciso bussare di Corday alla vostra porta, il quale dopo essere entrato, rimane in piedi e si rivolge direttamente a Santeri:

"Sono qui per organizzare l'identificazione del membro della levriero accusato di condotta disdicevole. Vuole accompagnarmi in un giro di ispezione alle batterie della nave?"

@santeri

Spoiler:  

Il tono di Corday è ora decisamente neutro.

@Tutti

Spoiler:  

Riguardo alle navi nere:

Sono navi dell'inquisizione gestite dall'ordo Hereticus incaricate di raccogliere tutti gli psyker dell'impero e portarli sulla Sacra Terra, dove verranno messi alla prova. Quelli ritenuti deboli saranno sacrificati all'imperatore come nutrimento per il trono dorato. Quelli abbastanza stabili e ritenuti in grado di resistere alle lusinghe del Chaos sono invece indottrinati e formati per svolgere alcuni importanti ruoli all'interno dell'impero.

Questo in soldoni, il problema è che quello che succede agli uomini una volta imbarcati su una di queste navi e durante l'indottrinamento sulla Sacra Terra. Tutto è difatti tenuto nascosto dall'inquisizione.

Persino gli Psyker sanzionati(come Sadati) hanno ricordi vaghi, ma la maggior parte lo ricorda come un incubo vago ma terrificante.

La maggior parte della gente quindi le tratta con superstizione, in genere sono ritenute un cattivo presagio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...