Vai al contenuto

[Dark heresy] Io sono la sua spada, egli è il mio scudo

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

@ master

Spoiler:  
Abbasso gli occhi, tra lo sconsolato e l'innervosito per l'atteggiamento del servente. Mi volto senza dire una parola ed esco dalla mensa.

Spoiler:  
Vado alla ricerca di Corday e gli dico che sono sicuro di aver visto il soggetto che stiamo cercando in mensa. Si tratta di uno di coloro che avevamo già visionato, ma che sul momento non avevo riconosciuto. Sentire la sua voce e vederlo in atteggiamenti tipicamente maschili con i suoi compagni di squadra mi ha fatto capire che si tratta, senza ombra di dubbio, di lui.

Quindi, qualora non vi fossero altre complicazioni, me ne sto in cabina fino al termine di questo infecondo viaggio.

• Risposte 619
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Uhm..." rispondo alla guardia "beh magari può aiutarmi lei....ho necessità di accedere alla biblioteca della nave...se magari me la sa indicare ci posso andare da sola..se serve il permesso del capitano vorrei chiederglielo " concludo, ma poi ci ripenso e chiedo alla guardia "sa percaso dirmi fra quanto ci sarà il salto nel Warp?"

Inviato

@Master e santeri

Spoiler:  
chissà cosa avrà avuto da correre così... decido di non farci caso a resto in cabina, mi rivolgo a Santeri Sappiamo forse quando finalemnte atterreremo?
Inviato

@Tutti tranne wilelmina che è fuori.

Spoiler:  
Il Sacerdote, mentre sta rimettendo a posto le sue cose dopo essere stato in infermeria, sente i discorsi di coloro che gli sono di fianco.

"I viaggi nel warp, secondo le mie esperienze, sono lunghi. Un mese. Due Mesi. Spesso non hanno un tempo fisso. La cosa migliore da fare, e trovare qualcosa da fare ogni giorno, una routine per non essere sopraffatti dalla noia e da strani pensieri. In mezzo al warp, è proprio questo che aspettano i nemici dell'imperium."

Continuo quindi a mettere a posto le mie cose, in perfetto ordine, come mi avevano insegnato in prima linea, controllando le mie armi e rivolgendo ogni volta una breve preghiera al Dio Macchina, come è d'uopo.

Quindi, mi inginocchio di fianco al mio letto, ed inizio le mie preghiere serali, affinchè L'Imperatore possa guidarci attraverso questo lungo viaggio.

Inviato

@Lucius, Dariel e Fidelus (IN CABINA)

Spoiler:  

Vi apprestate a riposare quando dopo qualche tempo rientra Santeri.

@Santeri

Spoiler:  

Vai a riferire a Corday quanto hai scoperto e lo vedi guardarti malissimo quando gli spieghi come mai non te ne sei accorto subito.

"Bene, vedremo di punire il colpevole. Può riposare ora."

Ritorni in cabina con gli altri Accoliti.

@Sadati

Spoiler:  

la guardia ti risponde cortesemente, facendo passare lo sguardo sulla tua figura.

"salteremo nel Warp appena i tecnopreti riusciranno a fermare la nave.ò Per la biblioteca posso indicarle la piccolla cappella della nave. Ora non c'è più nessuno dopo che il nostro ultimo chierico è morto."

Spoiler:  

Tiro Charme

(22:11:43) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d100 e fa 4. O_O riuscito.

Inviato

"beh bene molto gentile" dico con cortesia alla guardia, che meriterebbe solo di morire bruciata perchè mi guarda troppo per i miei moderati gusti "gentilmente allora me la indichi dov'è la cappella...e nel frattempo può dirmi com'è morto l'ultimo chierico che avete avuto?"

@DM

Spoiler:  
se non è segno che sono benvoluta dall'imperatore.....
Inviato

@Luopissi

Spoiler:  

La guardia ti risponde.

"Il nostro precendete sacerdote è morto in uno scontro con alcuni pirati Orki. Ha fatto pagare a quelle bestie ogni goccia del suo sangue, quindi presumo che sia morto bene. La cappella si trova sul terzo ponte, settore C."

poi ti sorride sorniona

"Serve qualcos'altro, milady?"

@Tutti meno Sadati

Il tempo passa nella vostra cabina ma di Sadati nessuna notizia

[/spoiler}

Inviato

Presenti in Cabina

Spoiler:  
"Uno o due mesi? poteva andarci peggio no? potevano essere tre o quattro!"

*questa viaggio stà mettendo a dura prova i miei nervi...devo rimanere concentrato sulla missione*

sdraiato sulla mia branda, con il cappello da fatica imperiale sul viso, attendo il rientro dei miei compagni.

"Tutto bene Tero?

Nessuna notizia di Sadati? da quanto tempo è via oramai?"

Inviato

Spoiler:  
Faccio Spallucce.

"Finche' rimane fuori dalla stiva, e' al sicuro. E finche' non arriviamo a destinazione, non e' necessario sapere sempre dove siamo tutti."

Inviato

@Diemmahhhhh

Spoiler:  
Guardo la guardia un pò così e le dico "beh sì mi servirebbe un uomo valoroso al mio fianco,ma mi sa che ho pretese troppo alte...detto ciò...grazie per le informazioni a rivederci" e mi dirigo verso la biblioteca per leggere libri ed ammazzare il tempo
Inviato

@Sadati

Spoiler:  

Lasci la guardia basita e ti dirigi verso la cappella. Mentre ti volti senti la seconda guardia sfottere la prima dicendo qualcosa del tipo "A quella lì non andrebbe bene nemmeno un primarca!".

Grazie alla semplice mappa ed la tua abitudine a girare per le navi imperiali giungi alla cappella della nave. Le porte sono accostate e le apri senza fatica.

Nella cappella domina una statua in marmo dell'imperatore alato, di fronte ad esse ci sono una decina di panchine, dietro ad essa una finestra in vetro colorato che dipinge la levrerio del cielo ed il motto della nave. Pultroppo è scritto in alto gotico ed il suo senso ti sfugge.

Ti guardi attorno e vedi che sulla parete di sinistra è posizionata una libreria, con diversi tomi.

Scorri il dito su di essi, notando lo spesso strato di polvere e scorrendo alcuni titoli.

"La vita di San Drusus"

"Santi ed Eroi di Calixis"

"Il credo imperiale"

"Testo base per coscritti imperiali"

Inviato

@DM

Spoiler:  
Alle parole della guardia penso *e a te andrebbe bene anche tua madre*.

Mentre mi trovo nella biblioteca cerco titoli più interessanti e meno impegnativi, ma poi mi ricordo che non posso aspettarmi niente di diverso in questa biblioteca perciò "Santi ed Eroi di Calixis....magari mi daranno ispirazione..." e dopo aver preso il testo mi siedo iniziando a leggerlo

Inviato

@Sadati

Spoiler:  

Ti siedi in una delle pance e la scopri scomoda, ovviamente. Poi apri il tomo ed inizi a leggerlo con calma. Riporta le storie di diversi Personaggi storici del settore che poi sono stati resi santi dall'ecclesiarchia.

Per primo viene elencato il Lord Militante Golgenna Angevin, il nobile provieniente dalla terra che diede inizio alla crociata che porta il suo nome.

Con la forza di diciasette millioni di uomini, due legioni di titani e squadre da quattro capitoli di Astartes, porto l'impero in questo settore.

Particolare risalto il libro lo da al suo successore San Drusus. Che nonostante fosse il più giovane generale della crociata si distinse in diverse occasioni, e solo con il impegno il settore venne conquistato.

Il tempo passa, e ti accorgi solo dalle giunture indolenzite dalla seduta scomoda che le ore sono passate. Infatti la lettura è difficile dato che molti brani sono in prosa, altri invece sono scritti in alto gotico, indecifrabile per te.

@Tutti meno Sadati

Spoiler:  

Passano un paio d'ore ma di Sadati nessuna notizia.

Inviato

@DM

Spoiler:  
*uff....interessante sì ma....cosa può fare una donna come me per passare il tempo??...mi sa che dovrò chiedere a Donna Fortuna come passa le sue giornate* detto ciò chiudo il libro e mi ridirigo verso la cabina

Dopo alcune ore torno in cabina e saluto gli altri con un "salve!" e mi dirigo verso il mio letto

Inviato

Sadati ritorna nella vostra cabina e ritrova tutti voi immersi nel sonno. Alzando le spalle si prepara al riposo per poi coricarsi.

Ormai abituati al nuovo regime di veglia e sveglia vi svegliate tutti qualche minuti prima che l'avviso sonoro del cambio di turno di guardia si faccia sentire dal Vox presente nella vostra stanza.

Come sempre sentire i rumori dei macchinari che mantengono l'ambiente abitabile nella nave a farvi compagnia. I motori sono spenti come ieri, il loro poderoso pulsare sostituito da profondo ronzio.

Inviato

[\SPOILER]Dannazione dovremmo ripartire, quel ronzio mi mette il mal di testa.. Divino imperatore concedici di continuare la tua missione.. restare in stallo mi fa innervosire..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Passate il turno di guardia trascinati dalla routine delle vostre incombenze. L'unica sorpresa della "giornata" è la fustigazione di un uomo dell'ecquipaggio, un certo Paulus, punito con 5 fustrate sulla schiena per condotta indecorosa.

Lo spettacolo si è svolto rapidamente in una stiva secondaria, l'unica abbastanza vuota da poter contenere una buona parte dell'equipaggio.

@Fidelius

Spoiler:  

Continui a celebrare il verbo dell'imperatore nella stiva, continuando ad instillare le sue parole nei cuori delle persone spaesate ed impaurite.

@Sadati

Spoiler:  

Passi la giornata a cercare di decifrare alcuni dei passaggi del libro di storia. Sono passaggi decisamente ostici e riuscire a decifrarli occupa tutta la tua giornata.

@Dariel, VAsilij e Santeri

Spoiler:  

Fate un'ennesimo turno di guardia e tutto sembra filare liscio senza problemi. Siete certi che alcuni degli uomini all'interno della stiva continuano a sorvegliarvi, ma senza fare nient'altro. Oggi sembra che non si sia verificato nessun decesso. Dell'uomo ferito da Vasilij ancora nessuna traccia.

@Lucius

Spoiler:  

Passi il tempo in infermieria, l'unico nuovo paziente di oggi è il marinaio fustigato, che medicato sommariamente dal Chirurgeon Strange mentre era ancora incoscente, viene tenuto in osservazione.

Tu ne approfitti per osservare meglio l'unico apparecchio della nave di cui non riesci a capire la funzione.

L'uomo a cui era collegato era giace incoscente nella cuccetta, ti avvicini sicuro che quest'ultimo non si sveglierà e noti alcuni scritte in Alto gotico, che non riesci a compredere, ma quello che attira la tua attenzione sono alcuni simboli nella lingua Technis.

A quanto sembra questo è un modello utilizzato per modificare oppure cancellare la memoria.

Capito questo ti allontani velocemente, lanciando un'occhiata a Strange, che però pare non essersi accorto di nulla

Spoiler:  

tiro Awareness

(19:55:52) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d100 e fa 22. riuscito.

tiro secret tongue tech

(20:01:28) ChatBot: Hungryghoul lancia 1d100 e fa 4. riuscito.

• 4 settimane dopo...
Inviato

I giorni passano trascinandosi avanti nella semioscurita dei meandri della nave. Oramai vi siete quasi abituati alla freddeza con cui i membri dell'equipaggio vi trattano, così come i "coloni" sembrano essersi rassegnati al loro destino.

Non ci sono ulteriori tumulti ed il numero dei feriti giornalieri cala vistosamente, tanto da azzerarsi.

Lungo le paratie in metallo sentite un nuovo rumore, la nave infatti ricaricando i potenti capacitori per immagazzinare abbastanza energia per il salto nel warp vi informano i vostri compagni accolti più esperti dei viaggi interstellari.

Al decimo giorno, secondo l'unità di misura della Sacra Terra, sentite degli allarmi, la nave si sta preparando al balzo.

I pochi boccaporti verso l'esterno vengono chiusi ermeticamente e tutti gli uomini dell'equipaggio pregano silenziosamente l'imperatore.

Dal circuito Vox della nave sentite, sopra la sirena dell'allarme, propagarsi dal sancta sanctorum della sala motori litanie inneggianti all' Omnissiah ed ai potenti spiriti macchina presenti sulla nave.

In un istante avviene, tutto sembra come prima, l'allarme viene smorzato, solo le preghiere dei tecnopreti continuano imperterrite.

Ma lo avvertite tutti, chi più e chi meno, non siete più nel reame benedetto dall'imperatore, ma nell'ostile immaterium, ad un passo dalla perdizione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...