Helldragon Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Dopo aver sentito la risposta dell'ufficiale Corday, inizio a sistemare il mio bagaglio vicino ad uno dei letti e ridacchio tra me e me sentendo le ultime parole di Whilemina *Certo non stiamo iniziando col piede giusto, ma quel chierico la deve smettere di pensare d'essere migliore di noi solo per il suo rango....*
Hungryghoul Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Vedete Corday rilassarsi e sembrare quasi divertito dalle vostre beghe. "Sono spiacente se non trovate la vostra sistemazione adeguata signora, ma pultroppo questi sono gli unici alloggi disponibili come potrà ben immaginare. Per quanto riguarda la durata del viaggio mi è difficile rispondere data l'imprevedibilità dell'immaterium. Comunque almeno mi aspetto di passare nel warp almeno quaranta o sessanta giorni." Poi riflettendo sulla proposta di Dariel e Lucius. "Certo possiamo aver bisogno di qualcuno che sappia reggere un'arma. Per quanto riguarda le preghiere allo spirito macchina della nave dovrei chiedere al Nostro EngineSeer. Sapete, è molto geloso dei propri motori. Adesso vi lascio ci rivederemo a cena dove potremo parlarne." Conclude sorridendo, esce dalla stanza porgendovi una chiave per la porta della costra cabina e se ne va chiudendo la porta dietro di se.
vitellio Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 *Bene, finalmente soli.* Mi siedo su di una branda, e quindi mi rivolgo agli altri. "Ora che siamo soli." dico, senza alzare la voce, ed ignorando completamente le parole appena pronunciate dalla donna. "Potremo parlare più liberamente." girandomi verso il tecnoprete, quindi, mi rivolgo a lui. "Ma la sicurezza non è mai abbastanza. Tecnoprete Novio, avete per caso qualcosa che possa confermare questo stato?" Aspetto quindi la risposta del tecnoprete, prima di proseguire.
The_Ethereal Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Inviato 24 Luglio 2008 Non ero sicuro di come interpretare la cosa. D'altra parte, la criminalità su di un Pianeta Forgia è un concetto astratto: chi rischierebbe di diventare un servitore lobotomizzato per aver rubato un pezzo di Sacra Tecnologia? Avere davanti a me non un uomo, ma un Tecnoprete come me macchiato di tale reato, era qualcosa di.. strano. "Perché?", gli chiesi. "Perché dovevo sapere.." *** Già quando il Secondo Ufficiale aveva voltato le spalle per allontanarsi, avevo discretamente attivato l' Auspex nella mia tasca ed iniziato ad usarlo. "Sono già all'opera, Chieirco Fidelius" Il mio Auspex è acceso e all'opera. Giro seguendo i muri della stanza puntandolo verso ogni picco di energia... Master: Spoiler: Eseguo una scansione della stanza. NOTA: Suggerico "Tecnoveggente" come traduzione ragionata di "Enginseer".
alastor Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Vasilij Grigorievic "Tra i 40 e 60 giorni" Ripete a bassa voce annuendo. Ai commenti della donna la osserva in volto, l'aria si direbbe annoiata e poi torna ad occuparsi delle proprie cose senza proferire parola. Terminato di sistemare si sdraia sulla propria branda in attesa che il tecnoprete finisca il suo lavoro sempre in silenzio.
Hungryghoul Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2008 Lucius si muove per la vostra cabina, agitando l'auspex in modo che sembra quasi arcano. Poi dopo alcuni smette, come se avesse trovato quello che stava cercando. @Lucius Spoiler: Una veloce occhiata della cabina ti fa notare che gli unici congegni sono i servizi igienici della ritirata, un comunicatore Vox vicino all'ingresso e le serrature della porta e dei bauli. Passi con attenzione l'auspex per cercare qualche congegno nascosto dalle emissioni di energia che può emettere ma sei praticamente certo che non ci sia nessun congegno nascosto. Inoltre sei sicuro che il comunicatore Vox funziona solo come ricevente. Spoiler: Tiro Tech Use a 41 contro difficolta normale. P.S. EngineSeer mi piace troppo data l'assonanza con Engineer XD
The_Ethereal Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 "Molto bene, signori. La stanza non sembra essere sorvegliata elettronicamente." Ripongo il mio Auspex intonando sottovoce una litania di ringraziamento. Mi giro quindi vero il gruppo: "Se, come me, ritenete opportuno scambiare informazioni, credo sia il momento adeguato." Mi avvicino quindi al letto a castello più vicino e lo esamino. *E' addirittura meglio di tanti altri sui quali ho dormito..* Mi siedo e, nell'attesa, comincio alcune semplici operazioni di manutenzione dei miei impianti.
vitellio Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Una volta sentita la risposta, annuisco in direzione del Tecnoprete. "Ottimo." Quindi rivolgendomi verso gli altri, continuo. "Sappiamo tutti perchè siamo diretti su Sinophia. Ora, abbiamo informazioni addizionali su ciò che potremo trovare? Voglio comunque fin da subito raccomandare la massima discrezione. Ciò che rappresentiamo non dev'essere esposto. Se L'Administratum e gli Arbites sono la mano destra dell'Imperatore, che protegge i suoi figli, mentre la Guardia Imperiale e l'Adeptus Astartes sono la mano sinistra dell'Imperatore, che porta la distruzione si auoi nemici, noi dobbiamo essere come il Suo sguardo, onnipresenti e Vigili, ma invisibili, al fine di scoprire i pericoli che minacciano i Suoi figli." Quindi rimando in silenzio, in attesa di risposta.
Hungryghoul Inviato 26 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Vedete L'uomo Santieri sedersi su uno dei letti lasciati liberi e prendere dal suo zaino una dataslate, simile a quella che avete ricevuto in precedenza. Inizia a consultarla per poi prendere parola. "Io ho cercato della informazioni sul mondo su cui siamo destinati ma pultroppo non sono riuscito a trovare molto. A quanto pare il pianeta è decaduto lentamente e non esistono molte informazioni recenti. Le cose che mi sono saltate agli occhi sono due, i suoi pochi se non nulli contatti con il resto dell'imperium e l'organizzazione feudale della società." "Voi avete ottenuto qualche altra informazione? Io pensavo di chiedere se qualcuno sulla nave era mai stato sul pianeta.""
Helldragon Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 "Sono d'accordo, proverò a fare qualche domanda all'equipaggio nei prossimi giorni... il viaggio è lungo." Mi fermo un secondo a riflettere poi riprendo a parlare "Nel messaggio da me ricevuto si accennava ad alcuni inviati dell'adeptus arbites che sono scomparsi dopo essere stati mandati su Sinophia... hai qualche informazione sul loro conto? Chiedo a Santeri, poi rivolgendomi a tutti quanti continuo: "Inoltre dovremmo stabilire da dove iniziare le ricerche... In quale zona del pianeta stavano agendo gli uomini del tenente Ignace? Dovremmo anche accordarci sul modo in cui ci presenteremo ai funzionari del pianeta... Forse presentarci come arbiter potrebbe attirare l'attenzione di chi ha fatto sparire l'altro gruppo..."
vitellio Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Inviato 26 Luglio 2008 Annuisco, con fare pensieroso. Si, ottima idea. Avremo tempo per fare domande a bordo. Poi rifletto sulle ultime parole di Dariel. Penso sia proprio questo il motivo per cui siamo stati presentati come arbites. Attirando l'attenzione di coloro che hanno dato la caccia ai precedenti, potrebbero tentare di rapire od eliminare anche noi. In quel caso, verremmo a scoprire molto più facilmente quale sia il motivo della scomparsa di coloro che sono venuti prima di noi. Rischioso senza dubbio, ma essenziale. Per quanto riguarda i dettagli, potremo ottenerli dalle autorità locali, senza troppi problemi.
Loupissi Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Mi distendo sul letto e comincio a rilassare le mie stanche membra. Ascolto le parole di tutti e dopo che Fidelius conclude il suo intervento dico " beh a me è steto detto di presentarmi con Arbiter...di certo non possiamo presentarci come membri dell'inquisizione "dico quest'ultima parola molto piano " e mi sa che i nostri superiori sanno bene che attireremo l'attenzione come arbiter, ma in fondo quale modo migliore per capire che è successo agli altri arbiter se non attirare su di noi chi li ha presi? " detto ciò disattivo le protesi ottiche per rilassarmi ancora meglio
The_Ethereal Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 "Signori, credo che intraprenderò un giro esplorativo della nave. Vorrei raccogliere qualche informazione dalla Spirito Macchina. Vi comunicherò eventuali ritrovamenti." Mi avvio verso la porta e, raggiuntala, mi giro per vedere se qualcuno intende seguirmi.
Helldragon Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Mi alzo e rivolgendomi a Lucius dico: "Se non sono di disturbo potrei venire con te e fare qualche domanda all'equipaggio... E poi sono curioso di dare un'occhiata in giro, Non si sa mai cosa si può trovare in una nave spaziale...
The_Ethereal Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 "Molto bene." Apro la porta ed esco, cominciando la mia ricerca per un terminale. Sotto la veste riaccendo l'Auspex, programmato per segnalarmi picchi di energia. Master: Spoiler: A te segnalarmi se trovo qualcosa. Sai che il mio obiettivo è un terminale cogitator.
Hungryghoul Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Appena apri la porta ti trovi davanti un uomo con una semplice divisa armato con una pistola las, apparentemente un marinaio, che vi stava evidentemente aspettando. "Salve Sieur" Interloquisce, a quanto pare per nulla sorpreso dalle vesti rosse di Lucius"Sono il timoniere in seconda Marble, ma qui tutti mi chiamano Marby. Ditemi volete forse andare in Cambusa a fare uno spuntino, oppure volete fare un giro della nave? Sapete è facile perdersi e il Capitano si è assicurato che io vi accompagni almeno finchè non avrete acquisito dimestichezza con la nave." @Lucius Spoiler: Picchi di energia? di che tipo potresti essere preciso perchè sei su una nave circondato da apparecchiature, dalle piastre a gravità, impianti per la distribuzione di aria, energia, dati, sistemi di sotentamento etc..etc..
The_Ethereal Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 *C'era da aspettarselo..* "Io e il mio associato vorremmo fare un giro della nave, se non la disturba la cosa. Non pretendo neanche di disturbarla inutilmente: se avesse a disposizione una mappa della nave, sono sicuro di sapermi orientare. Ho servito su di una nave dell'Adeptus Mechanicus per molti anni." *Tanto vale provare..*Aspetto di vedere la reazione dell'ufficiale, sperando che ci lasci andare da soli, anche se non ci conto... Master: Spoiler: Picchi più forti possono essere sistemi d'arma. E credo sia utile rilevare armi in caricamento. Quelle energetiche, almeno.. L'Auspex inoltre rileva forme di vita. In caso ce ne fosse un capannello, potrebbe segnalarlo, no? Infine, una specifica traccia energetica (questo decidi tu se può farlo) indicherebbe un terminale.
Helldragon Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 *A quanto pare ci sorvegliano... strano.... che abbiano qualcosa da nascondere?* Rimango in attesa dietro lucius, aspettando la risposta dell'uomo davanti a noi
Hungryghoul Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2008 Vedi che l'uomo scuote impercettibilmente la testa, come se pensasse qualcosa tra se e se poi ti risponde con un tono leggermente meno gioviale di prima "Non vorrei sembrare un impiccione, ma pultroppo ho ricevuto un'ordine dal Comandante in persona e mi mettereste nei guai. Ma sono sicuro che avrete bisogno del mio aiuto. La levrerio era in origine un incrociatore leggero della classe Dauntless e misura quasi un kilometro e mezzo di lunghezza. Inoltre nel corso degli anni è stata modificata pesantemente e non credo che sia saggio girellare senza conoscerla per bene. Allora dove siete diretto? @Lucius Spoiler: Ho interpretato la cosa come un tiro Charm:14 contro difficoltà normale. Per armi e gruppi di persone ok, mentre per il terminale credo che appena ne vedi uno lo riconosci senza problemi senza dover ricorrere all'auspex.
The_Ethereal Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Inviato 27 Luglio 2008 *Tsk.. Sempre la solita storia. Ma chi può biasimare il diffidente?* "Certo, capisco le vostre ragioni. Molto bene, dunque. Vorrei fare un giro della nave, magari cominciando dalla sala macchine e dall'annesso tempi, per rendere omaggio allo Spirito Macchina." Chino la testa in un mezzo inchino, lasciando che il nostro chaperon ci preceda. *Magari il signor Dariel potrà darmi una mano a distrarre questo tipo..*
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.