Vai al contenuto

[Dark heresy] Io sono la sua spada, egli è il mio scudo

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre camminiamo inizio a parlare un po' al timoniere tanto per ricavare un po' di informazioni

"Allora, ufficiale Marble, da quanto tempo è in viaggio con la Levriero dei cieli? Uno come lei deve aver visitato diversi mondi... Che ne so, Sinophia...Iocanthos... o Valon urr, il mio pianeta natale... "

• Risposte 619
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Lucius e Dariel

Spoiler:  
"Verso Poppa allora, seguitemi"

Seguite l'uomo mentre vi conduce per i vari ponti della nave. Mentre camminate vedete che l'uomo si affianca per parlare con Dariel cercando di mantenere una ripsettosa distanza tra sè e il tecnoprete.

"Certo che ho visitato numerosi mondi, Ormai sono più di dieci anni soggettivi che servo in questa nave! Su Sinophia la nave da quando sono a bordo non c'e mai stata ma sono sbarcato su Iocanthos ed anche su Valon Urr.

Belllissimo pianeta, è fortunato ad esserci nato. Ma ditemi signore producono ancora quell'ottimo liquore ottenuto da quelle strane piante? Conforto del Pellegrino credo si chiamasse...

Poi aggiunge quasi casualmente con un leggero occhiolino

"Pultroppo di quel liquore non ne ho in scorta ma se le serve qualche tipo particolare di amasec oppure qualche altro prodotto od oggetto particolare non ha da chiedere..."

Mentre camminate chiaccherando capite che state lasciando i ponti destinati ad accogliere l'equipaggio dato che i corridoi sono ingombri di macchinari o di stazioni di lavoro. Incontrate qualche marinaio impegnato a portare a termine le sue mansioni. Tutti però interrompono le loro faccende e salutano Marby.

Ne vedete però pochi rispetto ai molti servitori che girano per la nave intenti unicamente a portare a termine le mansioni per cui sono programmati. Il basso mormorio ciclico dei motori, prima solo di sottofondo cresce fino ad essere avvertibile nei lunghi corridoi.

@Dariel

Spoiler:  
fatto tiro Inquiry
Inviato

@Master e Lucius

Spoiler:  

continuo ad osservarmi in giro mentre attraversiamo la nave e a conversare con Marble

"Um oggetti particolari eh? bene, per ora non ho bisogno di niente, ma non si sa mai, forse più avanti potrei aver bisogno di qualcosa.

aspetto un attimo e poi aggiungo

"E invece cosa mi dice sulla vostra destinazione attuale? Avete anche voi la nostra stessa meta o sarà solo uno scalo?"

Mentre camminiamo cerco di mandare a mente una piantina del luogo nel caso possa poi servire

Spoiler:  
cerco anche di tenere gli occhi aperti per notare cose strane

Inviato

@Lucius e Dariel

Spoiler:  

Marby si lascia scappare una risata nervosa

"La nostra metà? La conosce solo il Comandante, quel stramboide del Navigatore e forse il secondo ufficiale. Ritiene questo sia un metodo ideale per evitare ammutinamenti. Devo dire che funziona."

Inviato

Inizio a mettere a posto le mie cose, in maniera di avere tutto a portata di mano per il lungo viaggio.

*vi sarà sempre tempo per esplorare... e se il tecnoprete riuscirà a procurarsi una mappatura della nave, sarà ancora più facile.*

Una volta finito di mettere in ordine, mi siedo sulla branda, e rivolgo una breve preghiera all'Imperatore affinchè ci accompagni nel viaggio, tenendo lontani i pericoli del warp.

*Dovrò trovare il sacerdote di bordo... potrebbe avere delle informazioni interessanti...*

Inviato

@ Quelli rimasti in cabina

Spoiler:  
Vedete santeri riporre il suo bagaglio nel suo baule, unirsi alla breve preghiera di Octavius per poi mettersi a giacere silenzioso nella sua branda.

@Dariel e Lucius

Spoiler:  
Continuate a camminare per un bel pezzo passando diversi ponti. Osservate i magazzini per le munizioni dei gigantesci cannoni delle murate, con gli imponenti impianti di sollevanto delle testate che si perdono nei lunghi corridoi laterali. Ogni macchina e i numerosi servitori sembrano essere ben tenuti, con numerosi sigili di purezza dove degli equipaggiamenti sono stati sostituiti.

Passate diversi passaggi laterali e molte intersezioni, senza l'aiuto di Marby probabilmente avreste perso la strada più volte data la scarsa presenza di segnali dovuta probabilmente ai numerosi lavori effettuati nel corso degli anni.

Dopo una buona mezz'ora quando ormai vi sembra di addentrarvi nell ventre di un animale di metallo data la somiglianza dei corridoi, umidi di vapore a delle viscere arrivate finalmente a uno slargo dove davanti a un boccaporto si trovano due guardie.

I due risaltano pesantemente modificati anche ad una prima occhiata ma Marby dopo avervi fermato parlotta con questi scambiando alcune frasi. Poi torna da voi.

"Ho chiesto alla guardia se potevamo entrare a dare un'occhiata ai motore e quella sta andanto a chiedere il permesso al nostro EngineSeer. sapete è molto geloso dei motori della navee non a torto, dopotutto sono tra i più veloci disponibili nell'impero."

Dopo qualche minuto arriva dal boccarpo una figura avvolta nelle canoniche vesti rosse dell'AM. Ha un grosso monile a forma di ingranaggio ma sono i numerosi meccandrentiti e la faccia completamente ricoperta da un pesante respiratore ed impianti ottici a risaltare.

Si rivolge a voi in basso gotico, senza particolari accenti o inflessioni

"Salve a voi sono l'EngineSeer della nave, Disdetta. Vi prego di effettuare le vostre richieste in breve tempo, poichè stiamo accellerando per allontanarci dal sole del sistema."

@Dariel

Spoiler:  
Non noti nulla di pericoloso, ma risalta ai tuoi occhi come gli ufficiali siano bene armati con fucili a pompa piuttosto minacciosi e difesi con un'armatura flak di poco inferiore alla tua.

@Lucius

Spoiler:  
L'auspex Blippa parecchie volte dato che passate nelle vicinanze di parecchie apparecchiature abbastanza imponenti.

Inviato

Essere al cospetto di un EnginSeer di una grande nave è sempre un onore. Ma la sono presenza di Alamir Al Carez, custode delle macchine della Stella del Cielo, è un'esperienza indescrivibile.

Si tratta di un essere quasi interamente fuso con l'Omnissiah.

Sembra quasi, quando parla, che sia esso stesso a parlare tramite la sua voce sintetizzata, alcorché perfetta.

Mi chiedo cosa possa voler dire essere tutt'uno con uno Spirito Macchina immenso così..

*Sicuramente deve essere in gradi di sentire l'Imperatore Dio in persona..*

Non posso non essere emozionato alla vista di un mio simile.

Anche se non lo darei mai a vedere. Neanche in questo caso.

"Salute a voi, EnginSeer Disdetta. Sono il Tecnografista Lucius Praetus Novio, al servizio dell'Adeptus Arbites."

Dico con un deferente inchino.

"Speravo, con il vostro benestare, di avere l'onore di visitare la Sala Macchine e rendere omaggio allo Spiritus Machina albergante in questa meravigliosa creatura."

Aspetto fremente la sua risposta.

*Difficile ricordarsi il proprio obiettivo, certe volte. E' meglio che mi concentri..*

Inviato

@ i due turisti

Spoiler:  
"Nel volto completamente ricoperto, o forse fatto?, di metallo dell'engineSeer non può trasparire alcuna emozione.

"Sono impegnato ma posso concedere ad un membro del culto di unirsi al coro dei riti minori, lasciandoti assistere ai grandi riti. Ma..."

Sentite il rumore delle lenti verdi mentre fissano dariel, obbedendo fedelmente alle leggi dell'ottica che l'Omnissiah ha generosamente ceduto all'umanità.

"Lui non è ammesso in questi luoghi sacri."

Inviato

Non posso dire di no. Spero che il mio compagno di viaggio lo capisca..

Gli rivolgo un'occhiata per fargli capire le mie intenzioni.

Quindi, rivolgendomi all'EnginSeer:

"Sarei onorato di partecipare ai Santissimi Riti della Macchina. Tutta il mio essere io devolvo al'Omnissiah."

Eseguo un profondo inchino.

*A quanto pare la ricerca di informazioni sta diventando qualcosa di più interessante..*

Inviato

Distesa sul letto ho il tempo di pensare * che noia! chissà quanti mesi di niente per andare in un mondo ostile, sporco e incivilizzato, aver contatti con stupidi uomini e le loro stupide beghe che mi guarderanno in modo strano sia perchè sono nata nel vuoto e sia per questi occhi....mah li brucerei tutti...pochi sono quelli che sono degni di vivere....per fortuna loro si salvano perchè servono all'Impero come forza lavoro *

Senza attivare le mie protesi di visualizzazione dico " bene signori...visto che dovremmo collaborare insieme...che ne dite di capire le potenzialità di ognuno di noi? Per quel che mi riguarda, ed è anche fin troppo evidente, sono una ridente e affabile dama di compagnia " e mi stampo in volto un sorriso sarcastico.

PS: tanti auguri a me!!!!!

Inviato

*Schifosa strega...*

Il chierico sospira un attimo, prima di rispondere.

"Bene, signorina Cortigiana... io invece sono stato reclutato per l'attenzione che porgo ai miei dintorni, anche quando l'Imperatore sta chiedendo tutto da me. Ed anche per l'esperienza che ho avuto nelle prime linee di 47 Kapella."

Inviato

* chiaro...non te la mollo e mi dai della prostituta...uomini*

Sorrido divertita al mio pensiero e dico ad Octavius

" ma davvero? è stato in guerra in quel posto? sarei curiosa di sapere le sue gesta che l'hanno portata fin qua, Chierico Octavius "

chiedo realmente stupita al chierico

* sè perchè chissà che hai fatto...sei riuscito a benedire un plotone intero fra un bombardamento e l'altro?*

e me la rido di gusto nella mia testa, senza lasciar trasparire alcun cenno di sorriso beffardo sul mio volto.

Inviato

@Dariel

Spoiler:  
Vedi le due figure avvolte nelle loro rosse vsti sparire all'interno del boccaporto che si dirige verso i motori della nave.

Poco dopo Marby ti sussura con il suoi solito tono a metà tra l'allegro e il petulante.

"Devo dire che senza uno di loro tra i piedi mi sento meglio, non so perchè ma mi mettono a disagio con quella loro mania di sopprimere gli istinti della carne. A me piacciono troppo! "

Conclude con una grassa risata, dandosi uno schiaffo al ventre molliccio

"Allora dove vuole andare adesso?"

@Lucius

Spoiler:  

Cammini in riverito silenzio dietro la figura ieratica dell'EngineSeer addentranto sempre più in quello che capisci subito essere una zona consacrata all'Omnissiah. Dappertutto ci sono complessi macchinari ricoperti di preghiere e offerte per allietare gli spiriti macchina di ongi strumento che permette alla nave di sfidare il warp.

Hai servito a lungo su una nave dell AM, ma ogni volta che vedi dei mecchinari cosi arcani come il proiettore di campo Gellar è come se lo vedessi per la prima volta tanto è grande la sua magnificenza e la sua complessita.

Vedi che nella gigantesca sala macchine dove risiedono i titanci motori della nave, alti e larghi diversi piani tanto da spaziare per l'intera altezza della nave diversi gruppi di persone al lavoro oppure immerse in preghiera.

Ti viene fatto cenno di unirti ad uno dei cori di preghiera, un semplice rito di cui potresti guidare la celebrazione ma decidi per il momento di stare al posto che ti viene assegnato.

L'engine seer invece sparisce alla tua vista dirigendosi lontano, nascosto dalle nubi di vapore che escono dagli impianti di raffreddamento e di incenso rituale.

Schiere di servitori e schiavi aprono oppopure chiudono gigantesce valvole nei tubi di alimentazione, scarico o raffreddamento dei motori. L'incenso rituale purifica l'aria mischiandosi all'odore di ozono e di olio consacrato.

Dopo alcuni minuti il mormorio dei motori al plasma della nave cresce lentamente, accompagnato da un incremento della velocità nelle preghiere e delle attività necessarie a portare di nuovi i motori a compiere il loro lavoro.

Per ore rimani in estesa mentre continuando le tue preghiere i motori continuano sempre ad accellerare per portare la nave velocemente alla distanza richiesta dal sole di questo sistema.

Inviato

@Master

Spoiler:  
*A questo tipo i viaggi spaziali non devono aver fatto troppo bene...

"Potremmo dare un'occhiata all'armamento della nave. Avendo servito per alcuni anni nella guardia imperiale, so che è sempre importante sapere di che equipaggiamento di dispone. Poi l'ufficiale Corday mi aveva accennato a qualche lavoro che potrei svolgere sulla nave durante il viaggio... Ne sai qualcosa?"

Inviato

@Dariel

Spoiler:  

"Oh si, certo possiamo fare un giro a vedere le artiglierie delle murate di babordo e tribordo. Quando fanno tutte fuoco contemporaneamente sono uno spettacolo semplicemente maestoso."

Poi quando parli del lavoro ci riflette un pò su

"Beh di sicuro il secondo ufficiale vorrà chiedervi una mano a tener sotto controllo quella marea di coloni, sa la maggior parte non si è offerta volontaria e potrebbero esserci dei problemi."

Inviato

credo che siamo tutti qua per testare le nostre capacità e vedere se possiamo metterle al servizio dell'impero. non tanto per ciò che abbiamo fatto finora, che sicuramente è molto meno di quanto questi tempi avrebbero richiesto.

dico seccamente continuando a sistemare le mie cose, un po' annoiato dal battibecco appena accennato dai due miei compagni di stanza, ignorando l'ironia delle loro battute. quindi, con un tono più compiacente:

avremo modo di conoscerci meglio quando saremo in azione l'uno a fianco dell'altro. *e l'imperatore non voglia che sia tu a coprirmi le spalle quando questo succederà* penso squadrando con la coda dell'occhio wilhemina. fino ad allora, elencare le nostre capacità e le nostre imprese passate è un esercizio tanto inutile quanto contare la lunghezza dei peli sulla schiena di un ratto.

*visto come si stanno mettendo le cose, il nostro compito potrebbe essere più complicato del previsto. sembra che molti dei miei compagni siano più impegnati a tentare di affermarsi come leader del gruppo che non come parte integrante di esso.*

il viaggio sarà lungo, è vero, ma prima raccogliamo maggiori informazioni sul pianeta su cui ci stiamo dirigendo e sulla missione che ci è stata assegnata, prima potremo ragionare su come muoverci una volta arrivati. suggerisco di uscire da questa cabina e vedere se le nostre abilità sono all'altezza di quelle narrate nelle vostre discussioni.

detto ciò, mi allontano e mi dirigo verso la porta, lanciando un veloce sguardo ai miei compagni di cabina per vedere se le mie parole hanno sortito un qualunque effetto.

@master

Spoiler:  
tento una prova di fellowship per cercare, con le mie parole, di fare una buona impressione sui compagni presenti e far nascere in loro una qualche genere di spirito di gruppo e di missione. punteggio fellowship: 39
Inviato

* ma brutto....*

"senti sottospecie di Gonzo che non sei altro!" esclamo ai limiti dell'isterismo " per te forse sarà inutile sapere che cosa faccio io ma a me serve sapere che cosa sai fare tu..perchè se per qualche motivo uno di voi deve parare il mio tonico sedere nel bel mezzo di un combattimento...non voglio di certo affidare la mia preziosa vita ad uno che fino all'altro ieri ha sognato donne ignude e che ha fatto carriera leggendo libri!" nel nervoso mi sono alzata dal letto, accendendo come riflesso le mie protesi oculari, e agito il pugno verso Sadati ansimando nevrastenica

" e poi signor so tutto io ci sono altri due membri del gruppo in giro a cercare informazioni!"

Inviato

*Almeno costui un po' di buon senso sembra avercelo...*

Non accenno ad alzarmi, all'incitamento dell'Arbites.

"E' una buona idea, ma penso sia uno sforzo inutile, al momento, cercare di muoverci per la nave."

Faccio una breve pausa, prima di proseguire.

"Sembra che ci stiano tenendo d'occhio, per un motivo o per l'altro. E in una nave come questa, che dev'essere ampia più di un kilometro, è inutile muoversi senza avere una guida od una piantina."

Quindi finisco, fissando con fare rassegnato la femmina urlante.

"E come ha detto la nostra graziosa Dama di Compagnia, Vi è già qualcuno fuori... e uno di questi, è un Tecnoprete. Come ho visto su Kapella, molti di loro, con un Auspex, sono in grado di tracciare le mappe delle zone che visitano, o prelevarle da fonti che le possiedono. Una volta tornato lui, potremo anche vedere di muoverci separatamente, sapendo dove andare... ma prima di allora, perderemo fin troppo tempo, e rischieremo di destare sospetti. Nel frattempo, se sappiamo dove siamo più abili, e che strumenti abbiamo a disposizione, potremo organizarci meglio, e potremo meglio applicare la Vigilanza, come ci insegna l'Imperatore."

Tocco l'Aquila, quando nomino Colui che Vigila su tutti noi. Quindi mi fermo, ad aspettare la risposta dell'Arbites.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...