raemar Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 *qual'è il punto che questa ragazza sta cercando di fare? perché si comporta in questo modo?* se non sei in grado di reagire in maniera contenuta alle sollecitazioni di un tuo compagno di missione, cosa succederà quando sarai messa davvero sotto pressione? mi spaventi whilemina, mi spaventano i tuoi interventi a sproposito e il tuo straparlare, e temo che potranno solo metterci nei guai. a ogni modo, anche questo fa parte dell'esperienza che noi tutti dobbiamo fare: ora ti conosco meglio di qualche ora fa, mi è ben chiaro quale sia il tuo punto debole e cercherò di fare in modo che questo non sia un problema per la felice riuscita della nostra missione. le mie parole sono tranquille, il mio tono pacato. al termine del discorso, accenno un sorriso, per niente ironico ma pacificatore. quindi rivolgo il mio sguardo a octavius. può darsi che girovagare per la nave e raccogliere informazioni sia una perdita di tempo ora come ora, ma è parte integrante del mio compito. se davvero desiderate sapere quali siano le mie potenzialità e le mie capacità, ho grande desiderio di metterle alla prova. *e spero di non dovermene pentire* detto questo, faccio un cenno di saluto ai presenti in cabina, apro la porta ed esco dalla stanza. @master: Spoiler: rinuncio al tiro sulla fellowship precedente, cercando di fare buona impressione sui miei compagni in questo secondo caso. se ci sono problemi, dal momento che ammetto le mie lacune regolistiche, fammi sapere via mp.
Helldragon Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 @Master Spoiler: Dopo aver sentito la risposta di Marble, un po' perplesso replico: "Ovvero si tratta di condannati destinati a diventare coloni? Incredibile, devono avervi pagato un capitale per trasportarli a destinazione... A proposito dove li state portando?" Mentre parlo continuo a camminare osservando di tanto in tanto la nave e il resto dell'equipaggio "Ah, hai detto di non essere mai stato su Sinophia, Il luogo dove io e i miei compagni dobbiamo sbarcare, però conosci per caso qualcuno che è già stato sul pianeta?" *Se non ha nient'altro da raccontarmi direi che dopo aver visto gli armamenti sarà arrivata l'ora di andare a prendere il tecnoprete e tornare dai nostri compagni.*
Hungryghoul Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2008 @Dariel Spoiler: Continuate a camminare, hai quasi la senzazione di perderti per i meandri della nave dato il numero elevato di corridoi ed intersezioni sempre uguali. Arrivate infine in una delle postazioni di artiglieria, Il Gigantesco cannone a riposo. Grande diverse decine di metri se ne sta appoggiato tranquillo sui suoi binari ben oliati di grasso, dietro il pesante boccaporto che da sullo spazio. Ci sono alcune munizioni, alte come una casetta, poste nelle vicinanze dei macchiari e sei servitori da carico pesante preposti a movimentarle. Vedi un gruppetto di una ventina persone intento a sorvegliare il pezzo, di sicuro i serventi al pezzo, che vi guardano con attenzione mentre di avvicini per rimirare una delle espressioni della potenza dell'imperium. Vedi Marble allegro quando si avvicina al cannone, a quanto pare emozionato pure lui. "Ah!, è grazie solo a questo ed ai suoi numerosi fratelli che la nave è sopravissuta sino ad adesso. Oltre che alla bontà dell'imperatore, ovviamente. Come? se conosco qualcuno che sia stato su Sinophia, bella domanda. Beh tra poco ci passermo anche noi, quindi lo visiteremo a quanto sembra." Aggiunge con un sorrisetto "Comunque proverei a rivolgermi ai membri più anziani della ciurma come il Chirurgeon della nave oppure il Comandante. O se hai coraggio prova col navigatore, ah, ah, ah!" Ride come se avesse fatto una gran battuta. lasciandoti un pò spaesato. "Bene, andiamo in cambusa a rimediare un pasto e magari una razione di liquore extra?" @Santeri Spoiler: Apri la porta e ti trovi di fronte ad un corridoio vuoto. Lungo una quarantina di metri sia a destra che a sinistra, interrotto a intervalli regolari da delle porte come quella da cui sei uscito. E ben illuminato e pulito, probabilmente sei nella zona delle cabine degli ufficiali. Spoiler: Dai un'occhiata al topici di servizio, dato che hai sollevato un punto importante del regolamento di gioco. Dimmi dove pensi di dirigerti, solo attento che ogni nave nell'impero nostante sia costruita secondo un progetto originale, Gli STC, alla fine sono molto diverse tra loro a seconda del mondo forgia in cui vengo prodotte. Senza contare le modifiche e le ripazioni effettuate nel corso dei secoli.
Helldragon Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 @master Spoiler: Rimango interdetto dalla risata di Marble *Con i suoi piaceri della carne, alcool compreso è rimasto un po' fuso a quanto pare... Non mi sbagliavo prima...* "Ottimo sono proprio curioso di vedere se la vostra cucina e così ben fornita come intendi" *Non mi sembra il caso di farmi trovare a bere appena arrivato... però potrei riuscire a intascarmi una bottiglia per le occasioni speciali... Ora che ci penso non più nemmeno un soldo dopo quella sera a Tarsus. Dovrei farmi venire qualche brillante idea per rimediare altrimenti oggi sarà l'ultima volta che posso permettermi di vedere una bottiglia* Dopo un po' mi rendo conto di quanto tempo è passato senza che me ne accorgessi e rivolgendomi a Marble dico: "Tra non molto dovremmo andare a prendere Lucius, il tecnoprete, penso che ormai abbia finito le sue preghiere allo spirito macchina"
Hungryghoul Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2008 @Dariel Spoiler: "Un tecnoprete non la finisce mai di pregare, mi sa che se lo aspettiamo fuori rischiamo di passare tutto il turno di guardia davanti al boccaporto che da alle sale motori. Vedrai che troverà senza dubbio qualcuno per farsi riaccompagnare. Andiamo direttamente in cambusa che è meglio!" Vedi Marby dirigersi con un passo senza dubbio sostenuto, segui senza problema e dopo aver un percorso come al solito difficile da ricordare arrivate ad una sala mensa. E occupata da diversi uomini e donne, senza dubbio tutti membri dell'equipaggio da come sono vestiti e sopratutto come si muovono ed atteggiano. Vedi un gruppetto di ufficiali a vedere da come sono equipaggiati. Marby saluta tutti con entusiasmo si siede e quando un ragazzetto gli si avvicina lo prende da parte e gli parlotta per un po. Non riesci a capire bene quello che dicono probabilmente un dialetto che si parla solo su questa nave. Dopo un po il ragazzetto, che sembra ben nutrito e abbastanza pulito, torna con un vassoio. Ti poggia davanti un piatto con una bistecca di Grox e patate fritte e ti consegna una fiaschetta senza dirti nulla. L'alzi e la senti gorgogliare, quando la apri e l'annusi senti la vampata di un amasec economico ma abbastanza forte e gradevole, se hai un buon stomaco. "AhahahA!" Ride Marby mentre incomincia a servirsi ingollando tutto contento da una fiaschetta simile alla tua. "A quanto pare a voi hanno pagato sia vitto che alloggio, Ottimo!. Stai attento però quella è la tua razione giornaliera quindi cerca di fartela durare. Oppure possiamo cercare di rimediarne qualcun'altra....
Helldragon Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 @master Spoiler: "Ottimo!" Mi metto a mangiare tranquillamente e magari racconto qualcosa del periodo che ho passato con la guardia imperiale e delle pessime razioni che dovevo consumare. Bevo poco amasec in modo da poterlo conservare e a fine pasto mi rivolgo a marble dicendo "Ehi Marby, posso tenere l'amasec?" aggiungo sottovoce "Sai per le occasioni speciali.... E... Potresti procurarmene qualche razione extra entro l'arrivo a Sinophia? Con i miei compagni tra i piedi non non penso avrò molte occasioni per cercarne e non vorrei nemmeno passare per un alcolizzato" *anche se a volte penso davvero di esserlo... naa... solo un goccio ogni tanto... sopratutto dopo quello che è successo quando ancora ero in servizio... Spoiler: Provo a convincere marble magari con una prova di Charm
Hungryghoul Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2008 @Dariel Spoiler: Marby diventa serio per un momento, come se ricordasse qualcosa. "Alcolizzato? se non avessi il mio amasec non so come potrei tirare avanti." Poi torna alla sua solita allegria. "MA certo che te la puoi tenere, è la tua razione giornaliera gentilemente concessa dal comandante! bevila alla sua e nostra salute! ALLA LEVRIERO!!!!!!" Tutti nella stanza si uniscono al brindisi in aria. Poi ti si avvicina e parla piano in modo che il brusio della stanza copra le sue parole oltre il tuo raggio uditivo "Certo che posso procurati qualcosa, dopotutto te l'ho chiesto se volevi qualcosa. Dimmi quello che vuoi, ho amasec e merci ti parecchi pianeti, scintilla, Iocantos, Kulth, Trilian e molti nemmeno segnati. Anche armi e munizioni se ti interessa.... @Dariel Spoiler: Tirato contro il tuo Charm, per vedere cosa ottenevi. Adesso se vuoi contrattare il prezzo è Barter la skill richiesta.
Helldragon Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 @master Spoiler: *m**da ho bisogno di soldi* "Oltre ad una piccola scorta di amasec... Vediamo... Che genere armi e munizioni hai a disposizione e quali merci in particolare? C'è solo un problema, al momento sono un po' carente di contante, se hai qualche lavoretto extra o qualche commissione che posso fare per te qui sulla nave non hai che da chiedere" mentre parlo prendo la bottiglia e la metto in una sacca o qualcosa del genere sempre se me ne sono portate appresso. Spoiler: Più che un guardsmen è uno scum questo pg xD
raemar Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 @master Spoiler: cerco di percorrere a ritroso il percorso effettuato per raggiungere la nostra cabina. il mio obiettivo è tornare alla stiva dove ho visto ammassata tutta quella gente. nel frattempo, presto attenzione a eventuali movimenti, rumori, scritte (es. targhette esterne alle porte, segnali di divieto di accesso, ecc.) o qualunque altra cosa possa fornirmi informazioni sulla nave o su coloro che sono al suo interno. lungo il percorso, tento più prove di awareness, se ve ne fosse la necessità.
Loupissi Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Le parole di Santieri mi lasciano così di stucco che mentre penso come reagire lui è già uscito dalla stanza " però ci sa fare Santieri...nelle folle inferocite ci farà, diciamo, comodo...anche tu Fidelius non sei male...comincio a nutrire vivo rispetto...comunque ora mi riposo " e detto ciò mi butto in branda e cerco di rilassarmi
Hungryghoul Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 @Dariel Spoiler: Vedi che alla tua proposta di impiego Marby ti squadra pesandoti. "Brutta cosa essere senza denaro....Al momento non ho nessun lavoretto da farti fare, ma sono sicuro che al Comandante oppure al secondo ufficiale farà comodo un uomo che sappia tenere in mano un fucile a pompa. Comunque se mai avrai qualche trono da spendere chiedi pure di me in giro.". Spoiler: Hahaha, no per me la stai giocando bene, dopotutto la vita nella guardia imperiale è pessima e quindi ogni occasione di procurarti un po di svago prima di rischiare la vita è sempre benvenuta. Inoltre Armi migliori significano maggiori probabilità di soppravivenza. Ultima cosa, adesso fermiamoci un po in modo da far avanzare Santeri e gli altri dato che tu hai già impiegato parecchio tempo a girellare e gli altri sono indietro. @Santeri Spoiler: Cerchi di tornare alla stiva, camminando a ritroso. Passi diversi ponti, vedi che l'ambiente da abbastanza pulito diventa maggiormente trascurato, cerchi qualche segno per segnarti la strada ma ce ne sono pochi. Più che la memoria a guidarti è il rumore prodotto dalla massa di gente che affollano le varie stive della nave, Sei sicuro di averci più tempo rispetto all'andata. Arrivi cosi in una delle immense stive stipata di macchinari, merci e sopratutto persone. Quando stai per entrare due guardie, senza dubbio membri della ciurma guidate da un giovane sottoufficiale fanno per sbarrarti il passo. I due marinai sono armati leggermete ma il sottoufficiale brandisce un fucile a pompa dall'aspetto pericoloso, portato sopra una corazza Flak. Poi però riconoscono la tua uniforme ed armatura da arbitrator e ti lasciano passare con un cenno. Spoiler: Pultroppo la nave ha subito troppe modificazioni, sopratutto nella zone delle stive per darti qualche idea sulla nave o sul suo equipaggio. Eseguito Tiro common Lore Imperium. Adesso sei davanti ad uno degli accessi delle stive, di fianco alle guardie armate.
raemar Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Inviato 6 Agosto 2008 @ master Spoiler: saluto con un cenno le guardie e mi presento tero jari santeri, trooper dell'adeptus arbiter. so che sulla nave è presente un carico extra per questo viaggio, accenno un sorriso e faccio un gesto verso la porta chiusa. mi auguro che tutte le persone ammassate lì dentro non vi abbiano dato problemi fino a ora. attendo la loro risposta, quindi: mi è possibile entrare? chiedo rispettosamente. Spoiler: tento un tiro di fellowship per instaurare un rapporto disteso con le guardie e cercare di creare una certa empatia. punteggio sempre 39.
Hungryghoul Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 @Santeri Spoiler: Il sottoufficiale prende la parola. "Salve Arbiter, Siamo qui apposta a controllare che questa gente non faccia problemi. E per quanto riguarda lei può entrare, gli unici ordini che abbiamo ricevuto sono mantere la quiete ed assicurarci che nessuno di loro esca dalle stive." sogghigna armando il fucile pompa e continuando a tenere una certa distanza da te. *CLA-CLAK* Spoiler: L'abilità da usare in questo caso è Charm quindi visto che non l'hai è pari ma è una skill base è pari al tuo punteggio fellowship/2=21. ah, guarda che hai 41 di Fel, ti rispedisco la scheda nel caso abbia sbagliato qualcosa.
raemar Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 @ master Spoiler: *mi auguro tu non debba mai usarlo quel fucile. dubito ne saresti realmente capace.* bene, sono lieto di sapere che la situazione è ampiamente sotto controllo. sorrido affabilmente al gesto della guardia. farò un giro solo per dare un'occhiata. detto ciò entro nella stiva. mi guardo intorno e mi dirigo verso il primo gruppo che noto sta preparando qualcosa da mangiare. posso unirmi a voi? dico sorridendo. Spoiler: per farla breve e non far perdere ulteriore tempo al gruppo, la mia intenzione è raccogliere qualunque genere di informazioni da queste persone, semplicemente chiacchierando con loro e senza forzare in alcun modo la mano. le cose che mi preme sapere è come mai sono in viaggio verso sinophia, se già conoscono il pianeta o magari ci sono stati e, se possibile, quanto hanno dovuto pagare per essere imbarcati sulla levriero del cielo. cerco in ogni modo di metterli a loro agio, mi siedo a terra con loro, parlo in maniera tranquilla e gioviale del viaggio verso sinophia, senza dichiarare ovviamente le mie finalità, ma semplicemente lamentandomi un po' bonariamente della lunghezza e cercando un punto di contatto con loro, perché immagino che comunque la mia figura li spaventi o li intimorisca in certa misura. eventualmente, se non ho fortuna con il primo gruppo, mi guardo attorno e ne cerco un altro, senza perdere nella mia ricerca più di una mezza giornata. uso come abilità charm e inquiry, al limite anche solo per raccogliere le voci delle molte persone ammassate nella stiva, con attenzione a quello che può interessarmi.
Hungryghoul Inviato 11 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2008 @Raemar Spoiler: La gente nella stiva non è in buone condizioni, sembra vestita di stracci e l'odore che esce dal loro pentolone riesce a coprire col suo puzzo quello della genta stipata nella stiva, Il gruppo a cui ti unisci è evidentemente formato da due famiglie. Uno dei capofamiglia ti guarda come se volessi rubare il poco cibo che hanno ma ti risponde. "Certo arbiter, qui non nascondiamo nulla...." Comunque con qualche sforzo e offrendo qualche sigaretta riesci a far sciogliere i membri del gruppetto ed a parlare con loro senza intimorirli. Apprendi cosi che sono cittadini di Tarsus che fino a qualche giorno fa sopravvivevano a stento nell'alveare esterno. Poi senza alcuna spiegazione sono stati rastellati da alcuni membri della milizia PDF guidati da qualche adepto e portati qui. Sono stati tenuti prigionieri e ancora non sanno qual'è la loro destinazione ma solo che sono destinati a una qualche colonia lontana destinati a diventare cifre nelle statistiche di qualche membro dell'administratum. Parlando con loro capisci immediatemente che il morale della gente è pericolosamente basso, cosa che traspare dai sguardi che rivolgono verso le guardie che li tengono imprigionati. Qualche sguardo assasino lo senti ricadere sulla tua divisa, che dopotutto è un emblema del potere imperiale che li ha strappati dalla loro casa. Anche se quella che chiamavano casa era un vero girone infernale per i più. Quello che ti stupisce è lo sguardo di terrore di una ragazzina, due occhi spaventati che ti guardano dal suo rifugio ricavato da qualche resto non identificabile di macchinario. Spoiler: Fatti tiri Charm e Inquiry a difficolà normale.
raemar Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 @ master Spoiler: *'è bene che la gente ci tema.'* parlando con le persone nella stiva e guardandomi attorno, non posso fare a meno di andare con la memoria a quanto mi veniva più volte ripetuto durante l'addestramento. *guarda quella bambina. mi ricorda sonja. nostra figlia avrebbe all'incirca la sua età, adesso.* mi avvicino con calma a una delle persone con cui ho scambiato quattro parole e parlo a voce bassa, così che gli altri non possano sentire. distolgo anche lo sguardo dalla bambina, non voglio che capisca che stiamo parlando di lei. la ragazzina, quella che si nasconde. cosa le è successo? perché ha così tanta paura? chiedo con tono sinceramente preoccupato. Spoiler: procedi pure con i tiri del caso, ti mando un mp a proposito.
Hungryghoul Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2008 @Santeri Spoiler: Vedi che due componenti del gruppo in cui siedi, un uomo e una donna abbassano gli occhi. L'uomo stringe la donna a se come per confortarla, prima di risponderti. "Quella è mia figlia, Mira. Si comporta così da quando sono venuti a prendere il suo fratellino Marik. Gli era cosi affezionata...." Spoiler: Tiro inquiry a difficolta normale fatto
raemar Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 @ master Spoiler: *'è bene che la gente ci tema.' tuttavia ...* venuti a prendere? per quale scopo? fatico a nascondere il mio coinvolgimento mentre parlo con i genitori di mira. attendo la loro risposta, quindi mi alzo ed esco dalla stiva. mi fermo un attimo all'altezza delle guardie con cui avevo scambiato due parole all'ingresso. faccio loro un cenno di saluto e mi stampo un sorriso cordiale ma fermo sul viso. questa gente è diretta a sinophia? attendo la loro risposta, quindi. dove posso trovare un posto dove mangiare qualcosa di decente? ricevuta l'informazione, li saluto e mi allontano. Spoiler: è normale che così tante persone vengano trasportate da un pianeta all'altro per scopi non meglio precisati? scusa se lo chiedo, ma mi sorge questo dubbio..
Hungryghoul Inviato 14 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2008 @Santeri Spoiler: Vedi tutti di fianco a te guardarti con uno sguardo rassegnato "Non ci è stato detto ancora, a quanto pare non era essenziale che noi lo sapessimo...." Leggermente sconvolto da ciò che hai appreso vai verso le guardie che ti hanno fatto entrare, quando nomini sinophia vedi i due sottoposti incominciare a parlottare tra loro. Sono subito interrotti duramente dal sottoufficiale che ti ha rivolto la parola prima. Poi dopo averli aspramente rimproverati e minacciati di qualche giorno di lavoro in ghiacciaia il sottoufficiale torno a rivolgersi a te. "Sinophia? no, mai sentito. Forse lei conosce qualcosa che noi non sappiamo dato che il nostro Comandante ha deciso di non dire mai al proprio equipaggio la prossima destinazione." Mentre alla seconda domanda ti risponde con un semplice "Nella mensa, Dove sennò. Non vorrà mica mangiare con quella feccia laggiù? aggiunge sprezzante. Spoiler: Beh l'impero di W40K lo vedo come una orrenda commistione tra un regime nazista e uno comunista, oltretutto aggravato da un fanatismo religioso . Insomma un brutto posto dove vivere e più probabilmente morire.
raemar Inviato 23 Agosto 2008 Segnala Inviato 23 Agosto 2008 Spoiler: bè, immaginavo di dover mangiare in una mensa, o qualcosa di simile, e non qui davanti a voi. per un momento, perdo la pazienza, e il mio tono risulta brusco. velocemente, riprendo il mio solito modo cordiale. ciò che mi interessava era avere indicazioni utili per raggiungere questa mensa. *ho delle pessime sensazioni su questa nave e sulle persone che vi sono al suo interno. spero di poter chiarire alcune cose quanto prima con il comandante.* Spoiler: se ricevo le informazioni che ho chiesto, mi dirigo verso la mensa e consumo un veloce pasto. se qualcuno è presente nella stessa sala, saluto cordialmente, ma mi siedo in disparte. cerco comunque di raccogliere eventuali voci o informazioni che possano giungere alle mie orecchie. quando esco, per dirigermi nuovamente verso la cabina, è mia premura prendere qualcosa da mangiare per i miei compagni. Spoiler: so che questa non è la modalità migliore per dirti cosa voglio fare, ma volevo fare in modo di stringere per non far perdere ulteriore tempo al gruppo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.