Vai al contenuto

[Dark heresy] Io sono la sua spada, egli è il mio scudo

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

La donna sembra intimorita dal tuo scatto d'ira, non se lo aspettava proprio. Il suo stupendo sorriso scompare

"Non immaginavo potesse essere un problema per una signora come lei.

Pultroppo non posso farle ottenere un alloggio privato dato che non ve ne sono di liberi. Farò venire subito l'incaricato delle pulizie e controllerò personalmente che venga punito per le sue mancanze."

Aggiunge riprendendosi, fissando gli occhi su Sadati ed incorciando le braccia sul petto.

@Sadati

Spoiler:  

ahhh mi fai leggere le regole a sta ora... ^_^

passo uno fatta la prova di intimidire: 08/18

passo due:provato a fare un tiro Command per ottenere quello che volevi. Avevi un +5 visto che era riuscita ma la prova è a -20 da quanto scritto su Compel del manuale dell'inquisitore.

Il tiro è 17/(32/2)=16+5-20=1.

Niente camera nuova.

• Risposte 619
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

* HA! fatta sotto eh? sciacquetta!*

" bene grazie e scusi il miom scatto ma...come lei sa..."

e mi avvicino per non farmi sentire troppo dagli altri

" quando siamo in quel periodo..siamo un pò irritabili no? "

e mi allontano sfoggiandole un sorriso a 34 denti. Ora che le ho fatto vedere chi sono e si è intimorita d'innanzi a me, mi sento più rilassata e mi concedo fin di sorriderle; adesso so che è debole e che non mi può minacciare.

Inviato

La donna continua a fissarti, anche dopo la tua "confidenza" poi si rivolge agli altri

"Bene signori, se non avete bisogno d'altro sarà meglio che torni alle mie incombenze."

Fa un perfetto inchino, evidentemente pensato per mettere in mostra le sue grazie. Infine se se va, lasciandovi soli.

Inviato

*Ah, le femmine. Malfunzionanti tre giorni al mese.. Inutili e pericolose. Che l'Omnissiah ce la mandi buona..*

Continuo a fissare la psionica ancora per qualche secondo, cercando di immaginare i suoi pensieri. Poso quindi in mio sguardo sul chierico, che mi sembra stia guardando la donna a sua volta.

Stringe in mano il suo medaglione.

Passo quindi a dare uno sguardo al mio Auspex, in cerca di qualche eventuale novità..

Master:

Spoiler:  
Tech Use: scansione della stanza
Inviato

*L'imperatore ci salvi e ci protegga dalle femmine isteriche... ancora ho i brividi, se ripenso al battaglione della guardia imperiale esclusivamente femminile che avevo visto su Kapella.*

Mi addentro quindi nella cabina, pronto per il giorno dopo.

Spoiler:  
Se vuoi far passare il tempo veloce, sai cosa faccio io.
Inviato

non seguo il battibecco tra le due donne, entro in cabina e mi sdraio sulla branda per riposare un poco. dall'esterno, mi giunge la voce concitata della mia compagna di missione, che interrompe momentaneamente il mio flusso di pensieri. *scopriremo presto quale sarà il tuo ruolo nel nostro gruppo, al di là delle urla e della continua necessità di affermarsi.*

chiudo gli occhi, rilasso le membra, ma non dormo. ciò che ci aspetta su sinophia, mi preoccupa. ciò che ho visto nella stiva, mi inquieta. il capitano e i modi di fare della ciurmaglia presente su questa nave, mi indispongono. tuttavia, consapevole del mio compito, cerco di prepararmi al turno di guardia che mi verrà assegnato a breve. *mi auguro che, alla fine di tutto, ne sia valsa la pena.*

Inviato

@Lucius

Spoiler:  

Passi con benevolenza l'auspex per controllare che nella stanza nessuno abbia lasciato qualche "ricordino" durante la vostra assenza. Dopo un'esame approfondito e schematico della stanza sei praticamente sicuro che non sia successo niente. Ora sei decisamente più a tuo agio.

Spoiler:  
Fatto il tiro ;)

@Tutti

Le cinque ore del turno di riposo passano velocemente, cullati dal ritmico ronzio e dalle vibrazioni dei motori della nave. Sentite il respiro regolare dei vostri compagni nelle brande di fianco a voi mentre mettere a posto i vostri pensieri dopo esser saliti su questa nave.

Ogni nave è un mondo a parte, lo avete sentito dire sin da piccoli ma ora ne avete la certezza.

All'inizio del nuovo turno di guardia sentite bussare alla porta.

Aprite e trovate il Secondo Ufficiale dinnanzi a voi, in armatura come ieri che chiede di entrare.

Lo fate accomodare e dopo avervi salutato vi parla.

"Il comandante Jocelyn mi ha riferito della vostra offerta e del suo assenso.

Bene, le abilità di alcuni di voi sono palesi e quindi pensiamo direttamente a voi.

Il suo sguardo passa su Santeri, Fidelius e Dariel

"Come avete visto stiamo trasportando dei futuri coloni, dietro ordine dell'administratum.

Sono stati sfollati dall'alveare inferiore sovrappopolato, e quelli abbastanza sani ed in gamba sono stati rastrellati dalle PDF e condotti qui.

Come avete visto il morale non è alto, ma sono sicuro che degli arbitres sapranno risollevarlo."

Vi porge delle Pittolastre

"Sono delle mappe della stive dove sono raggrupati gli sfollati, e della nave in generale. Non sono molto aggiornate e precise ma credo siano sufficienti per farvi ambientare e capire meglio la situazione.

Bene, da ora voi siete assegnati di guardia alle stive, turno di guardia standard di 5 ore. L'equipaggiamento lo avete già mi sembra ma se ci fosse bisogno chiedete pure.

Come pure rivolgetemi a me se avete consigli su come maneggiare il problema."

Infine guarda Lucius

"Ho parlato con Disdetta e mi ha detto che pultroppo non ha bisogno di un'altro apprendista ma che servirebbe qualcuno che guidi le litanie delle squadre di manutenzione. Se per lei va bene....

Inviato

Prendo una delle pittolastre e la esamino sommariamente, poi sposto la mia attenzione sul secondo ufficiale, facendogli un cenno d'assenso

"Molto bene, speriamo solo che non ci siano complicazioni"

Mi siedo alla mia branda e prendendo dalla sacca il mio shotgun, inizio a smontarlo, controllando ogni singolo componente.

Poi cambiando espressione e fissando negli occhi Corday, con un aria seccata dico

"So che è previsto un compenso, vista anche la mia attuale posizione probabilmente la mia richiesta non è molto adatta, ma è possibile avere un piccolo anticipo?"

Spoiler:  
Se servono dei check rolla e dimmi
Inviato

* sfollati eh? beh magari scopro qualcosa di interessante....o magari infondo un po' di fiducia fra quelle persone *

" se permettete..." esordisco verso l'ufficiale

" vorrei venire anche io lì dagli sfollati...credo che il tocco di una donna, o la sola presenza, possa rincuorare chi è affranto "

e mi avvicino ai miei compagni e all'ufficiale.

Inviato

*Il dovere chiama...*

"Bene, aspetti solo un attimo, che debbo indossare gli abiti adatti per il compito che mi compete."

Detto questo, mi avvicino alla mia branda da dove tiro fuori la veste corazzata e gli abiti dell'Unica Fede. Prendo quindi anche la pistola automatica, e la fisso sotto gli abiti.

Indossatili, mi dirigo quindi verso il Secondo Ufficiale.

"Bene signore, quando vuole posso iniziare."

Inviato

"Molto bene. Col vostro permesso, mi dirigerei verso la sala delle Sacre Macchine per ricevere le mie istruzioni."

Mi alzo e mi dirigo verso la porta non aspettando la risposta (scontata) dell'ufficiale. Mi dirigo quindi verso la poppa della nave, ripercorrendo il tragitto di qualche ora prima.

*Possa l'Omnissiah proteggerci ora e sempre guidandoci verso la Luce che è Lui..*

Inviato

dò un'occhiata alla pittolastra, nel tentativo di riconoscere il tragitto già compiuto per raggiungere la stiva che ho visitato in precedenza.

*è piuttosto incasinato, ma credo di aver individuato il luogo. inizierò da lì.*

faccio un cenno di attesa al secondo ufficiale, apro la mia valigietta di metallo e ne estraggo la pistola laser, che sistemo alla cintura, e un fucile smontato, che rapidamente assemblo e carico. prendo altre munizioni dalla valigietta e le metto in un borsello che nel frattempo ho sistemato diagonalmente su una spalla. infine indosso un largo cappotto di pelle scura e il mio piccolo zainetto.

bene, possiamo andare.

Inviato

Vasilij vi guarda e vi dice laconico "Non fa per me". Lo vedete estrarre le parti di quel che sembra un grosso fucile Laser e mettersi a ripulirlo con cura maniacale.

Corday risponde dapprima a Dariel guardandolo leggermente incuriosito, come se non si aspettasse questa domanda.

"Certo che verrete ricompensati, dopotutto ci state per aiutare. Per l'anticipo ne potremmo riparlare con più calma alla fine del turno di guardia."

Poi aspetta mentre vi preparate, annuendo soddisfatto della vostra scelta d'armi.

Però mentre Lucis fa per abbandonare la stanza lo ferma con cortesia dicendogli:

"Bene, ero sicuro che avreste accettato. Per questo la squadra di manutenzione vi aspetta al settore B5-234, è ben segnalato su questo tavoletta-dati con tutte le istruzioni sul lavoro da compiere."

Consegna a Lucius una tavoletta-dati e poi lo lascia andare a destinazione.

@Tutti tranne Lucius

Spoiler:  

Quando tutti hanno finito di prepararsi ed indicano di esser pronti, vi fa strada accompagnandovi al portello di carico della stiva principale.

......

Infine arrivate al portello di carico vedete gli uomini della squadra di guardia rizzarsi sull'attenti alla vista di Corday, che invece li fa subito mettere a riposo.

La squadra è composta da 5 marinai ed un ufficiale. I marinai sono armati con una semplice pistolaLas, un manganello dall'aspetto robusto e protetti da una leggera corazza Flak. Sembrano rilassati e confidenti.

L'ufficiale invece sembra essere più teso ed attento, armato con un pesante fucile a pompa e sulla cintura una pistola Las ed il manganello. E' protetto da una veste antiproiettile ed un elmetto con un comunicatore.

Corday Prende Subito la parola

"Riposo. Sergente Hale, le presento degli appartenenti all'Adeptus Arbitres. Sono stati incaricati di aiutarci con il carico, li ho già raggualiati sulla

situazione, cercate di collaborare in modo da far procedere tutto liscio."

Poi il secondo Ufficiale torna a rivolgersi al vostro gruppo

"Signori, signora, Scusate se ho fatto delle presentazioni veloci ma adesso sono costretto a lasciarvi. Obblighi inderogabili mi attendono, ci rivedremo alla fine del turno di guardia."

Appena se ne va le guardie si rilassano, il sergente aspetta che prendiate parola.

@Santeri

Spoiler:  
Ti sembra di scorgere uno sguardo duro del sergente rivolto alle spalle del secondo ufficiale quando questi se ne va

@Tutti

Spoiler:  

@Tutti

La situazione descritta dalla pittolastra sembra subito difficile. Vedete infatti che la "stiva" non è un unico locale ma bensi una serie di immense stanze di

carico che occupano quasi un terzo della nave. Sulla pittolastra vedete che le stive interessate dal "carico" umano sembrano essere 3 le quali occupano

praticamente tutto il sesto ponte. Le stiva 6-A è centrale e sembra essere la più grande ed è collegata alle altre due che la affiancano, la 6-B e 6-C.

Sono inoltre segnati gli accessi tra la stiva ed il resto della Nave.

Tra la stiva 6-B e la stiva 6-A c'e un'unico portellone da una decina di metri di ampiezza a collegarle. Cosi come tra 6-C e 6-A.

La stiva 6-A è collegata alla nave da altri 6 ingressi, tre per ogni lato che non è affiancato dalle altre due stive.

Di questi tre ingressi per lato due sono larghi circa 2m mentre uno è largo una decina di metri.

Quello che vi preoccupa di più è il numero profughi ed ignari futuri coloni, ben 5674 mentre non avete idea del numero del personale a bordo della levrerio.

RESTO NAVE

______________=_____O*____=____________
I I I I
I I I I
I I I I
I I I I
I I I I SPAZIO
I I I I
I B I A I C I
I O O I
I I I I
I I I I
I I I I
I I I I
I I I I
I I I I
I_______I_____=_____O_____=_____I________I

HANGER CARGO
[/CODE]

= portello da 2m.

O portellone per mezzi ci passa un chimera ma non un land raider per capirsi.

O* è dove siete voi

I e _ sono muri

Hanger cargo sta per i due hangar dove sono messi a ricovero i due cargo della nave. Uno è quello che avete utilizzato per venire a bordo.

@Lucius

Spoiler:  

Mentre ti dirigi sul luogo indicato dalla tavoletta-dati, sulla quale è indicato in modo dettagliato la nave solo sulle zone in cui dovrai intervenire leggi in cosa consiste il tuo lavoro. Devi riparare alcuni parti della rete di smaltimento e recupero delle acque refluee in disuso mentre uno dei tecnopreti sulla nave rimette in linea alcuni riveriti macchinari di riciclo e recupero degi rifiuti che evidentemente sono necessari con lo straordinario numero di persone presenti a bordo.

Quando arrivi alla zona assegnatati vedi una mezza dozzina marinai aiutati da una dozzina di servitori effettuare le riparazioni. Ovviamente senza particolare organizzazione.

In fondo al corridoio in cui ti trovi c'e la stanza dove vengono tenuti i macchinari veri e propri. Senti le litanie che conosci bene e odore di incenso benedetto provenire da lì.

Inviato

Guardo nella stiva, a vedere la massa di gente che è ivi presente.

*Bene, bene... questa gente ha bisogno di motivazione... di un obbiettivo...*

Mi giro verso i miei compagni, e mi rivolgo a loro.

"Penso che sarà il caso di tenere una messa, per ravvivare in loro la Fede."

Faccio quindi mente locale.

"Mi servirà una bacinella d'acqua, ed un tavolo ampio. Signor Dariel, potreste andare a procurarli, mentre inizio ad avvisare la gente che fra un ora si terrà il servizio?"

Inviato

*messa....vabbè va bene anche questa...pur di passare tempo...magari cerco anche fra questi dispossenti degli eventuali psyker abusivi...il dovere verso l'imperatore (onore e gloria) viene prima di tutto..* penso mentre il chierico da le direttive per fare la sua santissima messa

Inviato

Nulla è più ordinato del volere dell'imperatore.

E del suo volere, nulla è più ordinato di Marte.

-Credo popolare Marziano-

*Così è questa la truppa che mi spetta. Mi sembra che l'Omnissiah, sia sempre lodato, si sia distratto da questo posto.

Adesso vedranno come si fanno le cose su Marte..*

Ancora prima di trovare il mio Engineseer di riferimento mi avvicino ai servitori e manovali e comincio a dare istruzioni in tono calmo e pacato, ma con tutta l'autorità che posso caricare.

Aspetto la loro reazione.

Master:

Spoiler:  
Se ritieni di provare un intimidire su quattro puzzoni tutto-muscoli-e-niente-cervello terrorizzati dall'idea di essere messi al rogo, ok.. :-D
Inviato

@Lucius

Appena si accorgono della tua presenza i marinai si fermano aspettando che tu faccia qualcosa.

Quando finalmente parli per dare loro degli ordini sembrano quasi sollevati ed iniziano a lavorare alacremente. Non chiaccherano più nemmeno tra loro.

Tu dirigi i lavori con puro metodo dato che le istruzioni assegnateti coprono in profondità qualsiasi dettaglio. Il lavoro non è complesso ma valuti che con le opere a tua dispozione nonostante la tua perfetta organizzazione, ci vorranno parecchi turni di guardia per finire.

@etheral

Spoiler:  

Non serviva la prova, i tecnopreti incutono già abbastanza timore ai profani XD

Piccolo chiarimento, non ti serve nessun engine seer di riferimento. Le istruzioni per il lavoro le hai già tutte.

Importante guarda in bacheca e scrivi che equip hai addosso!!!!

Inviato

@ master

Spoiler:  
*quello sguardo.. c'è rancore tra questi due o semplicemente non gradisce la nostra presenza qui?*

mi fermo di fronte al sergente e con la solita formula mi presento: tero jari santeri, trooper arbitrator. come anticipato dal secondo ufficiale corday, sono a vostra completa disposizione per il mantenimento dell'ordine sulla nave. ho già avuto modo di parlare e interagire con alcuni dei profughi, ho avvertito certamente una situazione difficile. sicuramente l'idea del mio compagno di tenere una messa è ottima per cercare di ritemprare la loro fede, e mi unirò alla cerimonia non appena avrà inizio, faccio un cenno di assenso indirizzato a octavius. nel frattempo, se ritenete di dovermi assegnare a qualche compito specifico, sono pronto. il secondo ufficiale corday è stato un po' sbrigativo, probabilmente perché avrà altre questioni cui attendere, ma il vostro compito qui è centrale per il mantenimento dell'ordine sulla nave e per la felice riuscita di questo viaggio, non deve essere sottovalutato, pertanto se desiderate darci qualche informazione in più è bene accetta.

resto quindi in attesa di una risposta, con un atteggiamento sempre molto formale e di massimo rispetto del rango del mio interlocutore.

@ master

Spoiler:  
ennesimo tentativo di charme sul sergente, prestando particolare attenzione alla sua reazione in merito alle parole riferite al secondo ufficiale corday.
Inviato

Il sergente Hale risponde ad Santeri

"Salve arbitrator Santeri, io e miei uomini saremo felici di collaborare con voi. Dopotutto noi siamo semplici marinai, abbiamo già respinto diversi nemici che volevano abbordare la nostra nave ma trattare con marmaglia simile non è nei nostri compiti usuali. Siamo pronti a mettere in pratica tutti i consigli che vorrà darci.

La situazione l'avete già compresa credo, dobbiamo fare da balia a questa gentaglia. L'ordine del comandante è quello di non farli uscire dala stiva, per nessun motivo. Disponibili abbiamo fino ad una novantina di effettivi che possiamo togliere dalle varie postazioni di guardia lungo la nave, devono però essere divisi nei turni di guardia.

Attualmente abbiamo disposto una squadra da cinque ai portelloni di carico, mentre a guardia dei portelli laterali ci sono delle squadre da tre elementi. Abbiamo anche un'altra squadra da cinque che pattuglia l'interno della stiva per controllare che la nave resti integra."

Hale indica la sua squadra con un gesto della mano

"Come vedete dalla mia squadra siamo armati tutti con armi leggere mentre ai sottoufficiali ed agli ufficiali è stato fornito quest'ottimo Fucile schema Ironclaw, ottimo sia per intimidire che per calmare gli animi."

E' visibilimente soddisfatto dell'arma che impugna, con un ghigno continua:

"Dovreste vedere l'effetto che fanno questi gioiellini in un ambiente ristretto come questo a distanza ravvicinata."

Poi si riprende dai ricordi e continua serio.

"ll secondo Ufficiale si è preoccupato in tutti i modi per cercare di tenere buona questa massa di gente, e a quanto pare voi gli siete capitati a fagiolo. Certo una messa può essere una buona idea, fate quello che ritenete necessario. Se avete bisogno di qualcosa chiedete pure, la bacinella per l'acqua gliela procuro io Chierico"

Lo sentite abbiare qualcosa in un dialetto parecchio storpiato nel suo comunicatore.

@Raemar

Spoiler:  
A quanto pare il sergente sembra essere impressionato dalla tua postura [Check:Charm riuscito].

Senti chiaramente del disprezzo quando parla di Corday, superato solo dal chiaro disprezzo che nutre per i coloni coatti.

Poco dopo arriva un ragazzo di età indefinita che vi porge una bacinella ed un comunicatore. Hale prende il comunicatore e lo porge a Santeri.

"Tenete questo comunicatore Arbitator in modo da restare in contatto, difatti è stato benedetto in da funzionare all'interno della levriero mentre i vostri potrebbero avere dei problemi."

Poi si fa da parte per lasciarvi entrare nella stiva se volete.

Inviato

Certissima che i miei compagni applicheranno il bon-ton alla perfezione, mi accingo ad entrare per prima dicendo con un sorriso "prima le signore giusto?" entrata mi guardo attorno per capire l'umore delle persone com'è e se c'è anche qualcuno di particolare

@Master

Spoiler:  
Cerco di tenere ben nascosta la laspistola ed assumo un'espressione serena per non far salire un'eventuale tensione fra i coloni. Utilizzo anche Psyniscience per vedere se vi sono pericolosi Psyker non ancora scoperti dall'impero, nel farlo mantengo sempre un'espressione serena e se proprio devo sforzarmi faccio come se stessi inspirando profondamente l'aria,schifosa, di questa nave

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...