Vai al contenuto

[Dark heresy] Io sono la sua spada, egli è il mio scudo

Hungryghoul

Messaggio consigliato

Inviato

Seguendo Sadati entrati tutti nella stiva. Non credevate che fosse possibile che le condizioni peggiorassero ma invece è così.

Dovunque posiate occhio nell'enorme locale sostenuto da imponenti colonne vedete solo dei disperati.

L'odore che prima era solo avvertibile ora vi avvolge le narici, minacciando di soffocarvi con il tanfo di corpi ed escrementi umani pigiati in uno spazio ristretto.

Vedete che la maggior parte delle persone si sono raccolte vicino ai propri averi, qualcuno è riuscito persino ad ottenere un pò di privacy montando una tenda o una copertura simile improvvisata con quello che aveva.

La stanza è letteralmente imgombra di persone ed oggetti tanto da impedirvi di riuscire a scorgere la parete opposta, il pavimento è ricoperto di rifiuti mentre il soffito si perde nell'oscurita che i pochi globi luminosi lasciati intatti dai profughi faticano ad allontanare.

Siete circondati da sguardi ostili.

@Sadati

Spoiler:  

[Check psyniscence:riuscito]

ancora una volta cerchi di penetrare il velo che separà la realtà dal warp. Riesci ad estendere i tuoi sensi per qualche metro intorno a te e vieni colpita da quello che senti. La senzazione è strana, infatti sebbene abbia delle abilità simile alle tue senti che in qualche modo si assomigliano anche se vagamente. Non riesci a capire forse per il grosso di concetramento di persone? o forse per qualche altro motivo?.

@Santeri e Dariel

Spoiler:  

Quando entrate vedete parecchi sguardi carichi d'odio verso di voi, che però vengono abbassati velocemente. Vuoi per l'uniforme che indossate o per le armi che imbracciate. Vedete Fidelius venir circondato da dei straccioni, che nostante le vesti a pezzi sembrano non essere patiti fisicamente.

@Fidelius

Spoiler:  

Quando entri ci sono parecchie persone che ti guardano male, altre invece vedendo le tue vesti riconoscono in te un membro del clero e in breve tempo sei circondato da persone alle tue ginocchia che si rivolgono a te uno dopo l'altro accalcandosi. Sono vestiti di stracci ma in buone condizioni fisiche.

"La prego prete, benedica la mia famiglia, non sappiamo cosa faranno di noi....."

oppure

"Sant'uomo faccia qualcosa, ci dia un obolo per poterci permettere qualcosa"

• Risposte 619
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Porgo le mani verso coloro che mi sono vicini, stringendo le più vicine e guardandoli con sguardo sereno.

*Le loro sofferenze sono nulle, in confronto a ciò che ha patito Santo Cristonte, morto di stenti, ma hanno bisogno che la loro fede sia rinsaldata.*

"Non abbiate timore, Figli dell'Imperatore. Fra un ora si terrà una messa, e le vostre paure saranno fugate. Spargete la voce, coloro che hanno Fede dovranno attendere."

Quindi mi avvio, lento, per cercare un luogo adatto a tenere la cerimonia, fermandomi di tanto in tanto a ripetere il messaggio a coloro che si fermano attorno a me, e distribuire qualche benedizione.

Inviato

*ucci ucci ucci...sento odor di psykerucci* ora ho un obbiettivo, devo trovare questa persona o anche infante che rischia di trasporatrci nel warp se dovesse usare male i suoi poteri; lapidariamente dico "ho un compito da svolgere" e cerco di capire dove si trova la presenza da me percepita cercando di cavalcare l'emanazione psichica con i miei sensi.

Mentre cammino leggiadra poso a caso le mie mani sulle teste delle persone come per rassicurarle.

@Master

Spoiler:  
cerco di concentrarmi ancora di più per individuare la persona....diciamo che uso psyniscience come una specie di sonar/radar...non può sfuggirmi il novello psyker
Inviato

*ma dove vanno questi, non capiscono che è meglio stare uniti qui dentro?*

raggiungo quanto prima possibile wilhemina e richiamo la sua attenzione. lungi da me anche solo tentare di darti ordini, ma sarebbe meglio che rimanessimo tutti insieme. e anche che condividessimo le nostre missioni o i nostri compiti. credi che potremo raggiungere octavius senza interferire con ciò che stai facendo?

*per l'imperatore, mi sento come una guardia del corpo.. o una balia.. questo ambiente non mi piace. e non so se sia per questi disperati o per l'equipaggio che li controlla.*

mentre cammino, cerco con lo sguardo la famiglia con cui mi è capitato di scambiare qualche parole in precedenza.

*quanta disperazione. ringrazio l'inquisitore kaede per avermi dato la possibilità di servire l'imperatore.*

@ master

Spoiler:  
se intravedo la famiglia, faccio un loro un cenno distensivo, e se per caso la bambina spaventata mi guarda, le faccio un sorriso disteso. resto in attesa della risposta di wilhemina e, in caso, ci muoviamo insieme verso octavius.
Inviato

Guardo, si fa per dire, Tero e gli dico con tono quasi di scusa " sì...anzi chiedo scusa ma avevo percepito qualcosa di strano e volevo vedere se era localizzabile....invece è tutto attorno a noi e non capisco perchè....mi sa che una buona messa fatta come si deve farà bene a tutti quanti " e senza dire niente di psicopatico mi ricongiungo al gruppo

Inviato

Rimango con il resto del gruppo, silenzioso, piuttosto seccato per essere stato tirato in causa da fidelius quando si trattava di svolgere compiti da semplice "gregario". Impugno saldamente il mio fucile a pompa e guardo in modo freddo i profughi.

Inviato

@Tutti tranne lucius

Seguendo Fidelius vi addentrate all'interno della stiva di carico A, il vostro cammino rallentato dalla gente e dai loro bagagli che vi costringono a percorrere uno stretto sentiero tuortoso attraverso la loro miseria.

Spesso siete rallentati da gente che chiede aiuto al chierico, sia di tipo spirituale che di tipo pratico come qualche trono.

La miseria e rabbia di queste persone che si sentono come dei capi di grox mandati in giro per la galassia senza nemmeno sapere quale sarà il loro destino si percepisce nell'aria e negli loro occhi.

Mentre camminate per la stiva vedete in fondo la pattuglia di cui vi parlava il sergente Hale, aggirarsi per la stiva.

@Fidelius

Spoiler:  
Le persone continuano a circondarti per poi seguirti quando sentono l'annuncio della messa.

@Santeri

Spoiler:  

Intravedi la famiglia con cui avevi passato alcuni momenti ieri. la ragazzina appena vede il vostro gruppo scappa lo stesso a nascondersi con il suo pupazzo sotto il braccio. Ti sembra che sia uno di quegli grossi insetti che vivono nel deserto che circonda l'alveare di Tarsus

@Dariel

Spoiler:  

Qui le persone sono tutte disarmate, quando alla vista dell'altra pattuglia di marinai vi fermate un secondo qualcosa attrae la tua attenzione.

Ti sembra di aver visto un riflesso come su di una lama, solo per un secondo. Che il riflesso provenisse da un gruppo di quattro persone che vi stanno osservando da una certa distanza dietro altri profughi, verso a destra.

Inviato

Con passo rapido supero i miei compagni e finché siamo ancora a diversi metri di distanza dalla pattuglia, mi volto verso di loro e con tono di voce molto basso, quasi un sussurro, dico: Occhi aperti. Non solo verso questi disperati, ma anche verso chi li controlla. Quindi, senza attendere una risposta, mi muovo spedito verso la pattuglia, ripetendo loro la solita formula di presentazione e aggiungendo, con tono autoritario: Qual è la situazione?

Inviato

"La più grande blasfemia dei tempi antichi: le macchine pensanti.

Bandite per sempre dal Suo sguardo.

Rimpiazzate da macchine incapaci o servitori incapaci.

Quanti nel nostro ordine ne agognano il ritorno?"

-Tecnoprete Alastir von Melikan-

I lavori sembrano essere a buon punto.

Convoco tutti i marinai all'opera.

"Sembra che abbiate fatto un lavoro soddisfacente. Siete liberi di prendervi 10 minuti di pausa."

I loro sguardi sono di gratitudine.

*Forse ho esagerato con i complimenti.*

Una volta che la zona è libera, mi muovo a passo veloce e sicuro verso una piccola stazione di manutenzione. Ci entro e chiudo la porta.

Mi dirigo subito verso il terminale e comincio a provare ad accederci, per poi cominciare ad esaminare eventuali files concernenti la nostra destinazione e il manifesto "non ufficiale" della nave.

*L'Omissiah mi perdoni..*

Mentre tento la blasfemia, prego con fervore per il Suo perdono.

Master:

Spoiler:  
Provo a crakkare il cogitator. Decidi tu se è Logic o Tech Use.

E fammi sapere il risultato..

Inviato

@Lucius

Spoiler:  
Seguendo la mappa trovi velocemente quello che cerchi una delle numerose stanze di controllo della nave. Entri e la trovi libera, a parte un servitore collegato al terminale che cercavi. Il suo torace è saldato a terra con tubi e collegamenti vari che trasportano nutrienti e dati. Ondeggia lentamente avanti ed indietro mentre controlla le cifre che compaiono sulla pittolastra di controllo del cogitator. Ogni tanto della bava cola da un angolo della bocca raccogliendosi a terra.

L'apparizione ti ricorda subito che esistono pene peggiori della morte per chi attira su di se l'ira del Culto.

Scosti malamente la cosa dal terminale ed inizi a lavorarci sopra.

Dopo aver finito i rituale di identificazione ed aiuto, ti unisci ulteriormente al spirito del terminale collegando il tuo sistema nervoso, ancora inadeguatamente organico, con quello del terminale.

Spoiler:  

Ok primo tiro di Tech use per utilizzare correttamente il terminale ed interfacciarti ad esso.

Siccome è una cosa un po particolare e ritengo che tu capisca subito se va male metterò i risultati dei tiri.

Tech use: 41+10(electro graft) a difficoltà ordinaria(+10)=61

tiro 27: riuscito con 3 gradi di successo.

Una volta collegato riesci a placare facilmente il spirito di questo cogitator per la tua intrusione e cominci a muoverti in esso per esplorarne le sacre funzioni. Capisci subito che sebbene il terminale sia collegato al resto della nave al suo interno ci sono solo dati sull'andamento del sistema enegetico di questo settore della nave.

Le risposte che cerchi sono custodite in altri luoghi dello spirito della nave, decidi di infiltrarti in esso sperando nel suo perdono.

Spoiler:  

Altro tiro tech use per accedere alla rete della nave. Ho deciso considerare la prova come ordinaria e non peggio visto i due gradi di successo di prima.

Tech use: 41+10(electro graft) a difficoltà oridnaria(+10)=51

Tiro:39 riuscito con un margine di successo.

Riesci a proiettare la tua coscenza lungo tutta la nave. La sensazione è stupenda, ti riempe di felicità ed stupore. Percepisci per intero in una visione che rischia di accercarti con la sua maestosità lo spirito macchina della nave, le immense energie che controlla. Ti riprendi velocemente, conscio del fatto che più tempo trascorri in quel posto sacro, più aumentano le possbilità di esser scoperto.

Spoiler:  

Altro tiro tech use per accedere alla rete della nave. Ho deciso considerare la prova come impegnativa visto che fino ad adesso è andato tutto bene.

Tech use: 41+10(electro graft) a difficoltà impegnativa(+-0)=41

Tiro 39: riuscito.

Ti aggiri cautamente el mare di informazioni attento a non far scattar trappole ed allarmi, ne vedi parecchi in giro. Sopratutto nelle zone più importanti della nave come i terminali del ponte e del comandante Jocelyn, dove credi stiano le risposte che cerchi. Ti dirigi davanti all'ingresso del terminale del ponte per ricercare i dati riguardanti la destinazione e vedi che sono ben protetti da diversi algoritmi di difesa. Ti rendi conto che un errore qui, anche piccolissimo ti farebbe scoprire.

Spoiler:  

Il prossimo è un tiro Logic difficile o molto difficile per passare le difese, dimmi se lo fai nel prossimo post.

Inviato

Conscio del rischio che corro e non sicuro dell'utilità di tale rischio, decido di ritirarmi.

*Senza dubbio un'esperienza affascinante. Devo proprio implementare le mia capacità in materia.*

Penso alla possibilità di lasciare dietro di me qualche Sacro Scritto che mi permetta di avere lo Spirito Macchina amico in un eventuale momento del bisogno.

Ma i rischi e la blasfemia che tali azioni comporterebbero mi fanno desistere.

Esco dal sistema, mi scollego, e rimetto al suo posto la lobotomizzata creatura.

Inviato

Torno presso la zona delle operazioni, dove mi trovavo prima, e aspetto i marinai che dovrebbero rientrare a breve.

Nel frattempo mi concedo un momento per me e esamino attentamente le strutture magnifiche nascoste dietro le paratie della nave.

*Ah, senza dubbio la nave più brutta è una meraviglia..*

I marinari ritornano e riprendiamo le riparazioni.

Inviato

Noto l'oggetto metallico ma fingo indifferenza. Aspetto solo qualche istante per non attirare l'attenzione e mi avvicino a santeri per sussurrargli a bassa voce

"occhi aperti, sembra che questi profughi non aspettino che la giusta occasione per ribellarsi, e... forse ho intravisto qualcuno armato tra loro"

Inviato

*allora non è di una messa che hanno bisogno questi disperati.*

dopo aver sentito le parole di dariel, proseguo per alcuni passi come niente fosse, quindi mi fermo e mi volto verso i miei compagni, sempre con l'aria distesa. ancora una volta con un sussurro, chiedo a dariel di farmi un cenno in direzione della persona che potrebbe avere un'arma con sé. raccolto il cenno, continuo a parlare a voce normale con i miei compagni, muovendo lo sguardo a destra e sinistra come stessi semplicemente verificando la situazione durante un normale turno di guardia. non credo si possa dire, wilhemina, che il capitano sia stato scortese con noi. in fondo anche lui ha le sue cose a cui pensare, non possiamo pretendere che sia al nostro servizio. chiacchiero un po', poi nuovamente con un sussurro: venitemi dietro. e non allertate le guardie.

Spoiler:  
chiaramente, il mio obiettivo principale è non far capire alle persone presenti nella stiva che abbiamo percepito qualcosa. faccio un tiro su perception (33) nella direzione indicatami da dariel, quindi un tiro su awareness (abilità addestrata) per raccogliere dettagli di una possibile minaccia, sempre continuando a chiacchierare con i miei compagni e senza mai fissare lo sguardo nella direzione che mi è stata segnalata.
Inviato

@raemar

Spoiler:  

Segui il cenno di Dariel, facendo vagare in maniera naturale il tuo sguardo sulla folla che vi circonda ma non riesci ad individuare nessun'arma.

Vedi diverse persone che sembrano fissarvi ma non sembrano porre un pericolo immediato.

Che Dariel si sia sbagliato?

Inviato

*non conosco sufficientemente dariel per fidarmi così ciecamente della sua vista. in fondo, potrebbe aver scambiato per arma qualunque altro oggetto.*

termino velocemente la conversazione "di copertura" coi miei compagni di missione, quindi proseguo verso la pattuglia più avanti di noi. non ho notato niente di strano, dico a bassa voce a dariel. a ogni modo, occhi aperti.

Inviato

Vi dirigete verso la pattuglia e vedete subito che è organizzata come quella che avete lasciato fuori dal portellone. Vi accorgete subito che insieme ai marinai si muove per la stiva un tizio vestito con un lungo camice bianco con vari strumenti appesi alla cintura, quando arrivate a salutare la pattuglia sembra che stia esaminando un ragazzo lì vicino.

Santeri sbriga velocemente i saluti con le guardie della pattuglia, che a quanto sembra sono incaricate di controllare che non ci siano problemi e di proteggere il medicae della nave durante le sue visite.

Il medicae appena ha finito di praticare un'iniezione al ragazzo si rivolge verso di voi, il suo viso incorniciato di capelli grigi ha una consistenza che pari quasi gommosa. Probabilmente il risultato di qualche processo per prolungare l'arco vitale oppure è semplicemente così di natura non sapreste dire quale

Vi squadra tutti per qualche secondo come se volesse visitarvi poi:

"Salve a voi adepti, mi hanno già parlato di voi. Io sono il chirurgeon e medicae della nave. Potete chiamarmi anche voi Strange se volete come fanno tutti gli altri. Ditemi avete forse qualche problema visto che siete venuti fin qui, mi stavate forse cercando, che forse Corday abbia cambiato idea?"

Poi guarda Sadati ammirato

"Beh ragazza devo dire che ti ha fatto quel lavoretto agli occhi è stato davvero bravo, potrei darci un'occhiata più da vicino?"

Inviato

"per il bene di tutti preferirei di no...Mr.Strange..." dico in risposta alla domanda del medico * non sia mai che con le tue luride mani mi rovini la mia già precaria capacità di vista* penso nel frattempo

Inviato

Vedi che al tuo commento Strange si fa indietro ma poi ritrova la flemma e continua tranquillo come prima.

"Peccato, sono sempre interessato a conoscere qualcosa di nuovo nel campo medico, dato che la permanenza nella nave tende un pò a limitare le mie possibilità di ampliare le mie conoscenze."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...