Cydro Inviata 6 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 6 Luglio 2008 in principio furono le prime 3 edizioni... in cui il mago (1a e 2a) e l'arcanista in generale (3a) doveva aspettare di essere come minimo di 5°/6° livello per essere anche solo un minimo lontanamente qualcosa di figo. perciò quando si programmavano brevi gruppi allo scopo di fare piccole avventure della durata di 3/5 sedute partendo dal primo/terzo livello, di fatto il mago/arcanista/quellocheè non era una scelta valida ora vorrei chiedere a voi megaesperti (partono i violni...): secondo voi nella 4a, visto che si parla tanto di un fantomatico bilanciamento delle classi, il mago può essere una buona scelta anche per fare gruppi che iniziano al primo/terzo livello e finiscono al terzo/quarto? o è ancora una classe che, come negli anni passati, sotto il 5° liv non conviene (o non abbastanza?) grazie ciao Cydro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammolo1234 Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Ora è assolutamente equiparato alle altre classi al primo livello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2008 direi che un gruppo senza mago contro i minion può vedersela molto brutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Il mago è essenziale, essendo l'unica classe che ricopre il ruolo di controller, ovvero ti pulisce velocemente l'area da molti mostri "scarsi" e comincia a modificare il terreno a vantaggio del gruppo, oppure a mettere svariati status sui mostri di turo^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 inoltre ora tutte le classi, ribadisco tutte, hanno una serie di poteri a volontà che acquisiscono solo al primo livello, e data la mole di trucchetti e rituali il mago è quello con più cose da fare all'inizio se il timore era che il mago diventasse inutile dopo quattro incantesimi al giorno non c'è di che preoccuparsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Estraneo Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Attenzione però che rimane molto fragile. Nel mio gruppo di primo il mago, che ha 20 Pf e CA 14, è quasi sempre a terra nei primi round di combattimento nonostante il mio guerriero faccia di tutto per sviare gli attacchi su di lui. Deve giocare d'astuzia, soprattutto in presenza di arcieri, altrimenti è morte certa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Attenzione però che rimane molto fragile. Nel mio gruppo di primo il mago, che ha 20 Pf e CA 14, è quasi sempre a terra nei primi round di combattimento nonostante il mio guerriero faccia di tutto per sviare gli attacchi su di lui. Deve giocare d'astuzia, soprattutto in presenza di arcieri, altrimenti è morte certa. Verissimo ma se ci sono arcieri ti butti a terra e hai +2 alle difese contro di loro =P Io mago eladrin faccio così e se per caso sono nei casini il teletrasporto in posizioni geograficamente convenienti =P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Ottimo! Allora ho fatto bene a crearmi un PG Warlock..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDM Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 No, aspetta un attimo, il warlock non c'entra un tubo con il mago. Ha un altro ruolo, un altro stile di combattimento, non ha tutti quei trucchetti e rituali ma può usare le armature di cuoio e la furtività. In generale il mago è indispensabile per combattere contro le orde di creaturine, mentre il warlock è ottimo per tirare giù i bestioni singolarmente (ma puoi usare per questo anche un ranger o un ladro). Se cerchi di usarli in modo inverso, non ce la fanno. Comunque, sono tutti e due personaggi forti e interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora