Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

in principio furono le prime 3 edizioni...

in cui il mago (1a e 2a) e l'arcanista in generale (3a) doveva aspettare di essere come minimo di 5°/6° livello per essere anche solo un minimo lontanamente qualcosa di figo.

perciò quando si programmavano brevi gruppi allo scopo di fare piccole avventure della durata di 3/5 sedute partendo dal primo/terzo livello, di fatto il mago/arcanista/quellocheè non era una scelta valida

ora vorrei chiedere a voi megaesperti (partono i violni...):

secondo voi nella 4a, visto che si parla tanto di un fantomatico bilanciamento delle classi, il mago può essere una buona scelta anche per fare gruppi che iniziano al primo/terzo livello e finiscono al terzo/quarto?

o è ancora una classe che, come negli anni passati, sotto il 5° liv non conviene (o non abbastanza?)

grazie ciao

Cydro

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il mago è essenziale, essendo l'unica classe che ricopre il ruolo di controller, ovvero ti pulisce velocemente l'area da molti mostri "scarsi" e comincia a modificare il terreno a vantaggio del gruppo, oppure a mettere svariati status sui mostri di turo^^

Inviato

inoltre ora tutte le classi, ribadisco tutte, hanno una serie di poteri a volontà che acquisiscono solo al primo livello, e data la mole di trucchetti e rituali il mago è quello con più cose da fare all'inizio

se il timore era che il mago diventasse inutile dopo quattro incantesimi al giorno non c'è di che preoccuparsi

• 2 settimane dopo...
Inviato

Attenzione però che rimane molto fragile. Nel mio gruppo di primo il mago, che ha 20 Pf e CA 14, è quasi sempre a terra nei primi round di combattimento nonostante il mio guerriero faccia di tutto per sviare gli attacchi su di lui.

Deve giocare d'astuzia, soprattutto in presenza di arcieri, altrimenti è morte certa.

Inviato

Attenzione però che rimane molto fragile. Nel mio gruppo di primo il mago, che ha 20 Pf e CA 14, è quasi sempre a terra nei primi round di combattimento nonostante il mio guerriero faccia di tutto per sviare gli attacchi su di lui.

Deve giocare d'astuzia, soprattutto in presenza di arcieri, altrimenti è morte certa.

Verissimo ma se ci sono arcieri ti butti a terra e hai +2 alle difese contro di loro =P

Io mago eladrin faccio così e se per caso sono nei casini il teletrasporto in posizioni geograficamente convenienti =P

Inviato

No, aspetta un attimo, il warlock non c'entra un tubo con il mago. Ha un altro ruolo, un altro stile di combattimento, non ha tutti quei trucchetti e rituali ma può usare le armature di cuoio e la furtività. In generale il mago è indispensabile per combattere contro le orde di creaturine, mentre il warlock è ottimo per tirare giù i bestioni singolarmente (ma puoi usare per questo anche un ranger o un ladro). Se cerchi di usarli in modo inverso, non ce la fanno.

Comunque, sono tutti e due personaggi forti e interessanti.