Pubblicato 6 Luglio 200816 anni comment_233725 in principio furono le prime 3 edizioni... in cui il mago (1a e 2a) e l'arcanista in generale (3a) doveva aspettare di essere come minimo di 5°/6° livello per essere anche solo un minimo lontanamente qualcosa di figo. perciò quando si programmavano brevi gruppi allo scopo di fare piccole avventure della durata di 3/5 sedute partendo dal primo/terzo livello, di fatto il mago/arcanista/quellocheè non era una scelta valida ora vorrei chiedere a voi megaesperti (partono i violni...): secondo voi nella 4a, visto che si parla tanto di un fantomatico bilanciamento delle classi, il mago può essere una buona scelta anche per fare gruppi che iniziano al primo/terzo livello e finiscono al terzo/quarto? o è ancora una classe che, come negli anni passati, sotto il 5° liv non conviene (o non abbastanza?) grazie ciao Cydro
6 Luglio 200816 anni comment_233734 Ora è assolutamente equiparato alle altre classi al primo livello...
6 Luglio 200816 anni comment_233752 direi che un gruppo senza mago contro i minion può vedersela molto brutta
7 Luglio 200816 anni comment_233811 Il mago è essenziale, essendo l'unica classe che ricopre il ruolo di controller, ovvero ti pulisce velocemente l'area da molti mostri "scarsi" e comincia a modificare il terreno a vantaggio del gruppo, oppure a mettere svariati status sui mostri di turo^^
8 Luglio 200816 anni comment_234326 inoltre ora tutte le classi, ribadisco tutte, hanno una serie di poteri a volontà che acquisiscono solo al primo livello, e data la mole di trucchetti e rituali il mago è quello con più cose da fare all'inizio se il timore era che il mago diventasse inutile dopo quattro incantesimi al giorno non c'è di che preoccuparsi
20 Luglio 200816 anni comment_237779 Attenzione però che rimane molto fragile. Nel mio gruppo di primo il mago, che ha 20 Pf e CA 14, è quasi sempre a terra nei primi round di combattimento nonostante il mio guerriero faccia di tutto per sviare gli attacchi su di lui. Deve giocare d'astuzia, soprattutto in presenza di arcieri, altrimenti è morte certa.
21 Luglio 200816 anni comment_237821 Attenzione però che rimane molto fragile. Nel mio gruppo di primo il mago, che ha 20 Pf e CA 14, è quasi sempre a terra nei primi round di combattimento nonostante il mio guerriero faccia di tutto per sviare gli attacchi su di lui. Deve giocare d'astuzia, soprattutto in presenza di arcieri, altrimenti è morte certa. Verissimo ma se ci sono arcieri ti butti a terra e hai +2 alle difese contro di loro =P Io mago eladrin faccio così e se per caso sono nei casini il teletrasporto in posizioni geograficamente convenienti =P
27 Luglio 200816 anni comment_239053 No, aspetta un attimo, il warlock non c'entra un tubo con il mago. Ha un altro ruolo, un altro stile di combattimento, non ha tutti quei trucchetti e rituali ma può usare le armature di cuoio e la furtività. In generale il mago è indispensabile per combattere contro le orde di creaturine, mentre il warlock è ottimo per tirare giù i bestioni singolarmente (ma puoi usare per questo anche un ranger o un ladro). Se cerchi di usarli in modo inverso, non ce la fanno. Comunque, sono tutti e due personaggi forti e interessanti.
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