Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Se parli di X-Box gli unici rpg che mi viene in mente sono Morrowind e Fable, ti consiglio in particolare l'ultimo, anche se morrowind è validissimo.

Non credo che BG esista per xbox, forse i due Dark Alliance ma non hanno nulla a che spartire con il BG per PC.

Inviato

Straquoto Alarius.

Morrowin è fatto bene (come tutti gli RPG Bethesda) e Fable è azzeccato, anche se dicono che sia molto corto. ;-)

Appena arrivo a casa ti scrivo se ne ho qualcun'altro che non mi è venuto in mente.

Inviato

Oooh, rfinalmente rieccomi.

Dicevamo:

RPG puri per Xbox sono quelli che ti ha consigliato Alarius.

Un altro che potrebbe interessarti è Demon Stone - Forgotten Realms, non ci ho ancora giocato ma sembra molto promettente (e le riveste ne parlano bene).

Sempre sul genere fantasy puoi trovare:

Enclave, vecchiotto ma abbastanza godibile come avventura, giocabile prima dalla parte dei "buoni" e poi da quella dei "cattivi".

Thief - Deadly shadows, uno stealth dove comandi un ladro che, muovendosi tra le ombre, vuole svelare il mistero che avvolge la città.

Kingdom under fire - the Crusaders, strategico dove comandi eserciti di cavalieri contro le Legioni Oscure per il possesso di un antico artefatto.

I tre capitoli de Il Signore degli Anelli, ogni commento penso sia superfluo.

Magic the Gathering - Battlegrounds, rivisitazione in stile "ammazzatutti"del gioco di Magic dove la tattica lascia il posto agli scontri all'ultimo sangue tra le creature evocate.

Dungeons'n Dragons Heroes, molto simile a Gauntlet ma in ambientazione D&D.

E...per i nostalgici che non resistono all'idea di farsi due risate: Dragon's Lair 3D.

Buon divertimento. :-D

• 2 settimane dopo...
Inviato

demon stone non mi è sembrato gran che a parte una certa 'fedeltà' a D&D. troppo lineare e graficamente niente di che (spigolosissimo imho). cmq grazie x i consigli sto cercando di procurarmi thief ke come stealth game mi sembrava caruccio. vedete mai game network?

Inviato

dalla prima missione è davvero bello, forse un po' stupida la IA (almeno in quel liv) ma non è ke posssiamo pretendere tutto ;-)

kingdom under fire mi passate epico?! quando carichi e il joypad trema fa davvero il suo effetto :-D

• 3 settimane dopo...
Inviato

volevo dire che per la xbox giochi rpg non ce ne sono molti ma giochi online che quasi possono sostituire gli rpg si guarda ad esempio halo 2 o rainbow six 3