Maverick10 Inviata 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 7 Luglio 2008 Salve...c'è una discordanza nel manuale del giocatore abbastanza evidente e ve la spiego. Alla pagina del Mago ci sono gli esempi per i maghi con i talenti e i poteri suggeriti. In quelli suggeriti vi è un potere suggerito giornaliero, uno a incontro e due a volontà.... E fin qui tutto ok.. Quando si parla del libro degli incantesimi invece il manuale dice..: Il mago inizia il gioco con due poteri giornalieri e due di utilità.....e ogni livello che ha accesso ai poteri ne prende o due giornalieri o di utlità... Potete darmi una tabella o spiegare precisamente quanti incantesimi ho al giorno e di che tipo(giornalieri, utilità ecc..) per ogni livello??? Grazie perchè non ci ho capito nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Parti conoscendo due poteri giornalieri che sono scritti sul tuo libro degli incantesimi, ma dopo un riposo esteso decidi quanli preparare e all'inizio ne prepari solo 1. Quando sali di livello aggiungi altri due poteri giornalieri/utilità al tuo libro degli incantesimi da cui scegli di prepararne un numero pari ai tuoi usi giornalieri dati dalla tabella generica per tutte le classi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 7 Luglio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Salve...c'è una discordanza nel manuale del giocatore abbastanza evidente e ve la spiego. Alla pagina del Mago ci sono gli esempi per i maghi con i talenti e i poteri suggeriti. In quelli suggeriti vi è un potere suggerito giornaliero, uno a incontro e due a volontà.... E fin qui tutto ok.. Quando si parla del libro degli incantesimi invece il manuale dice..: Il mago inizia il gioco con due poteri giornalieri e due di utilità.....e ogni livello che ha accesso ai poteri ne prende o due giornalieri o di utlità... Potete darmi una tabella o spiegare precisamente quanti incantesimi ho al giorno e di che tipo(giornalieri, utilità ecc..) per ogni livello??? Grazie perchè non ci ho capito nulla... Il manuale inglese dice che ogni volta che avanzi di livello e puoi scegliere un incantesimo al giorno o di utilità, scegli 2 incantesimi giornalieri o di utilità da aggiungere al tuo libro magico. In ogni caso ne puoi preparare giornalmente solo il numero dato dal tuo livello (la famosa tabella a pag.29). Sostanzialmente il mago ha un numero maggiore di incantesimi di utilità e al giorno tra cui scegliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick10 Inviato 9 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Il manuale inglese dice che ogni volta che avanzi di livello e puoi scegliere un incantesimo al giorno o di utilità, scegli 2 incantesimi giornalieri o di utilità da aggiungere al tuo libro magico. In ogni caso ne puoi preparare giornalmente solo il numero dato dal tuo livello (la famosa tabella a pag.29). Sostanzialmente il mago ha un numero maggiore di incantesimi di utilità e al giorno tra cui scegliere. si comunque sia da quello che ho capito non è che a tutti i livelli scelgo 2 incantesi giornalieri o di utilità...oppure si? cioè...io ne posso lanciare un numero pari scritto nell'ultima colonna a destra della tabella a pag 29(poteri al giorno,incontro,a volontà) ma ogni e dico ogni livello ne conosco due di utilità o due giornalieri???così non c'è scritto da nessuna parte però se devo seguire la tabella a pag 29 dove gli incantesimi lanciabili sono uguali a quelli conosciuti il mago fa davvero cagare.....aiuto!!!!!!!! Quindi: Per il mago ogni livello scelgo due incantesimi di utilità o giornalieri che conosco; in ogni caso ne posso lanciare solo quanti ve ne sono scritti nella tabella.Quindi me li devo caricare. Per il chierico invece utilizzo la tabella cosi com'è. Grazie a tutti. [MOD] Ricordo del tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 9 Luglio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Scusa non vedo la difficoltà. La tabella a pag.29 vale per tutti. Il mago conosce il doppio di incantesimi di utilità e giornalieri, ma ne continua a lanciare come tutti gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 si comunque sia da quello che ho capito non è che a tutti i livelli scelgo 2 incantesi giornalieri o di utilità...oppure si? cioè...io ne posso lanciare un numero pari scritto nell'ultima colonna a destra della tabella a pag 29(poteri al giorno,incontro,a volontà) ma ogni e dico ogni livello ne conosco due di utilità o due giornalieri???così non c'è scritto da nessuna parte però se devo seguire la tabella a pag 29 dove gli incantesimi lanciabili sono uguali a quelli conosciuti il mago fa davvero cagare.....aiuto!!!!!!!! Quindi: Per il mago ogni livello scelgo due incantesimi di utilità o giornalieri che conosco; in ogni caso ne posso lanciare solo quanti ve ne sono scritti nella tabella.Quindi me li devo caricare. Per il chierico invece utilizzo la tabella cosi com'è. Grazie a tutti. [MOD] Ricordo del tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen Il libro degli incantesimi può contenere parecchi poteri giornalieri o utilità, quando riposi con il riposo esteso scegli tu quali preparare il gg sucessivo con il num indicato in tabella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 ok proviamo a capire come lanci giornalieri io mi baso sulla tabella e questo è ok. come scelta di incantesimi: ogni livello (?) io imparo 3 incantesimi (expanded spellbook) nuovi, di cui il livello è pari o inferiore al mio livello di classe? e di questi 3 possono essere di utility o giornalieri. giusto? la quarta edizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarkol Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Ogni volta che sali di livello, se il nuovo livello ti da un nuovo potere al giorno o di utilità, ne scegli 2, ma il nuovo "slot" è comunque 1. col talento expanded spellbook ogni volta che hai accesso a un nuovo potere al giorno, invece di sceglierne 2, ne scegli 3 (anche qui lo "slot" è comunque 1) Esempio: un mago raggiunge il 5° livello, e al 5° livello i pg hanno diritto a un nuovo potere al giorno. Il mago ne sceglie 2 dalla sua lista di poteri al giorno di 5°, ma ne potrà preparare solo 1. Se ha expanded spellbook ne sceglierà 3 (e ne potrà preparare comunque 1 di 5° livello) Expanded spellbook è retroattivo: se un mago lo prende all'8° livello, oltre al suo effetto di scegliere un potere al giorno in più (che inizierà a "funzionare" al 9° livello del mago) permette al mago in questione di imparare comunque un nuovo potere al giorno di livello 1 e uno di livello 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balder Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 Ogni volta che sali di livello, se il nuovo livello ti da un nuovo potere al giorno o di utilità, ne scegli 2, ma il nuovo "slot" è comunque 1. col talento expanded spellbook ogni volta che hai accesso a un nuovo potere al giorno, invece di sceglierne 2, ne scegli 3 (anche qui lo "slot" è comunque 1) ok, quindi ogni volta che ho uno slot in più apprendo nuovi incantesimi, tre grazie al libro. ma il talento vale solo per i poteri giornalieri, mentre per quelli di utilità vado di due incantesimi ogni volta che aggiungo un potere di utilità. ho detto bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarkol Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 ok, quindi ogni volta che ho uno slot in più apprendo nuovi incantesimi, tre grazie al libro. ma il talento vale solo per i poteri giornalieri, mentre per quelli di utilità vado di due incantesimi ogni volta che aggiungo un potere di utilità. ho detto bene? Esatto. Per i poteri di utilità ne scegli 2 ogni volta che raggiungi un livello che ti da un nuovo slot per i poteri di utilità. Extended spellbook funziona solo con i poteri al giorno. Non c'è un talento analogo per i poteri di utilità (per ora....). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato