Maverick10 Inviata 7 Luglio 2008 Segnala Inviata 7 Luglio 2008 Salve...c'è una discordanza nel manuale del giocatore abbastanza evidente e ve la spiego. Alla pagina del Mago ci sono gli esempi per i maghi con i talenti e i poteri suggeriti. In quelli suggeriti vi è un potere suggerito giornaliero, uno a incontro e due a volontà.... E fin qui tutto ok.. Quando si parla del libro degli incantesimi invece il manuale dice..: Il mago inizia il gioco con due poteri giornalieri e due di utilità.....e ogni livello che ha accesso ai poteri ne prende o due giornalieri o di utlità... Potete darmi una tabella o spiegare precisamente quanti incantesimi ho al giorno e di che tipo(giornalieri, utilità ecc..) per ogni livello??? Grazie perchè non ci ho capito nulla...
LetBloodline Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 Parti conoscendo due poteri giornalieri che sono scritti sul tuo libro degli incantesimi, ma dopo un riposo esteso decidi quanli preparare e all'inizio ne prepari solo 1. Quando sali di livello aggiungi altri due poteri giornalieri/utilità al tuo libro degli incantesimi da cui scegli di prepararne un numero pari ai tuoi usi giornalieri dati dalla tabella generica per tutte le classi
Amministratore aza Inviato 7 Luglio 2008 Amministratore Segnala Inviato 7 Luglio 2008 Salve...c'è una discordanza nel manuale del giocatore abbastanza evidente e ve la spiego. Alla pagina del Mago ci sono gli esempi per i maghi con i talenti e i poteri suggeriti. In quelli suggeriti vi è un potere suggerito giornaliero, uno a incontro e due a volontà.... E fin qui tutto ok.. Quando si parla del libro degli incantesimi invece il manuale dice..: Il mago inizia il gioco con due poteri giornalieri e due di utilità.....e ogni livello che ha accesso ai poteri ne prende o due giornalieri o di utlità... Potete darmi una tabella o spiegare precisamente quanti incantesimi ho al giorno e di che tipo(giornalieri, utilità ecc..) per ogni livello??? Grazie perchè non ci ho capito nulla... Il manuale inglese dice che ogni volta che avanzi di livello e puoi scegliere un incantesimo al giorno o di utilità, scegli 2 incantesimi giornalieri o di utilità da aggiungere al tuo libro magico. In ogni caso ne puoi preparare giornalmente solo il numero dato dal tuo livello (la famosa tabella a pag.29). Sostanzialmente il mago ha un numero maggiore di incantesimi di utilità e al giorno tra cui scegliere.
Maverick10 Inviato 9 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Il manuale inglese dice che ogni volta che avanzi di livello e puoi scegliere un incantesimo al giorno o di utilità, scegli 2 incantesimi giornalieri o di utilità da aggiungere al tuo libro magico. In ogni caso ne puoi preparare giornalmente solo il numero dato dal tuo livello (la famosa tabella a pag.29). Sostanzialmente il mago ha un numero maggiore di incantesimi di utilità e al giorno tra cui scegliere. si comunque sia da quello che ho capito non è che a tutti i livelli scelgo 2 incantesi giornalieri o di utilità...oppure si? cioè...io ne posso lanciare un numero pari scritto nell'ultima colonna a destra della tabella a pag 29(poteri al giorno,incontro,a volontà) ma ogni e dico ogni livello ne conosco due di utilità o due giornalieri???così non c'è scritto da nessuna parte però se devo seguire la tabella a pag 29 dove gli incantesimi lanciabili sono uguali a quelli conosciuti il mago fa davvero cagare.....aiuto!!!!!!!! Quindi: Per il mago ogni livello scelgo due incantesimi di utilità o giornalieri che conosco; in ogni caso ne posso lanciare solo quanti ve ne sono scritti nella tabella.Quindi me li devo caricare. Per il chierico invece utilizzo la tabella cosi com'è. Grazie a tutti. [MOD] Ricordo del tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen
Amministratore aza Inviato 9 Luglio 2008 Amministratore Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Scusa non vedo la difficoltà. La tabella a pag.29 vale per tutti. Il mago conosce il doppio di incantesimi di utilità e giornalieri, ma ne continua a lanciare come tutti gli altri.
LetBloodline Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 si comunque sia da quello che ho capito non è che a tutti i livelli scelgo 2 incantesi giornalieri o di utilità...oppure si? cioè...io ne posso lanciare un numero pari scritto nell'ultima colonna a destra della tabella a pag 29(poteri al giorno,incontro,a volontà) ma ogni e dico ogni livello ne conosco due di utilità o due giornalieri???così non c'è scritto da nessuna parte però se devo seguire la tabella a pag 29 dove gli incantesimi lanciabili sono uguali a quelli conosciuti il mago fa davvero cagare.....aiuto!!!!!!!! Quindi: Per il mago ogni livello scelgo due incantesimi di utilità o giornalieri che conosco; in ogni caso ne posso lanciare solo quanti ve ne sono scritti nella tabella.Quindi me li devo caricare. Per il chierico invece utilizzo la tabella cosi com'è. Grazie a tutti. [MOD] Ricordo del tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen Il libro degli incantesimi può contenere parecchi poteri giornalieri o utilità, quando riposi con il riposo esteso scegli tu quali preparare il gg sucessivo con il num indicato in tabella
Balder Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 ok proviamo a capire come lanci giornalieri io mi baso sulla tabella e questo è ok. come scelta di incantesimi: ogni livello (?) io imparo 3 incantesimi (expanded spellbook) nuovi, di cui il livello è pari o inferiore al mio livello di classe? e di questi 3 possono essere di utility o giornalieri. giusto? la quarta edizione
Jarkol Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Ogni volta che sali di livello, se il nuovo livello ti da un nuovo potere al giorno o di utilità, ne scegli 2, ma il nuovo "slot" è comunque 1. col talento expanded spellbook ogni volta che hai accesso a un nuovo potere al giorno, invece di sceglierne 2, ne scegli 3 (anche qui lo "slot" è comunque 1) Esempio: un mago raggiunge il 5° livello, e al 5° livello i pg hanno diritto a un nuovo potere al giorno. Il mago ne sceglie 2 dalla sua lista di poteri al giorno di 5°, ma ne potrà preparare solo 1. Se ha expanded spellbook ne sceglierà 3 (e ne potrà preparare comunque 1 di 5° livello) Expanded spellbook è retroattivo: se un mago lo prende all'8° livello, oltre al suo effetto di scegliere un potere al giorno in più (che inizierà a "funzionare" al 9° livello del mago) permette al mago in questione di imparare comunque un nuovo potere al giorno di livello 1 e uno di livello 5.
Balder Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Ogni volta che sali di livello, se il nuovo livello ti da un nuovo potere al giorno o di utilità, ne scegli 2, ma il nuovo "slot" è comunque 1. col talento expanded spellbook ogni volta che hai accesso a un nuovo potere al giorno, invece di sceglierne 2, ne scegli 3 (anche qui lo "slot" è comunque 1) ok, quindi ogni volta che ho uno slot in più apprendo nuovi incantesimi, tre grazie al libro. ma il talento vale solo per i poteri giornalieri, mentre per quelli di utilità vado di due incantesimi ogni volta che aggiungo un potere di utilità. ho detto bene?
Jarkol Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 ok, quindi ogni volta che ho uno slot in più apprendo nuovi incantesimi, tre grazie al libro. ma il talento vale solo per i poteri giornalieri, mentre per quelli di utilità vado di due incantesimi ogni volta che aggiungo un potere di utilità. ho detto bene? Esatto. Per i poteri di utilità ne scegli 2 ogni volta che raggiungi un livello che ti da un nuovo slot per i poteri di utilità. Extended spellbook funziona solo con i poteri al giorno. Non c'è un talento analogo per i poteri di utilità (per ora....).
Messaggio consigliato