kiusugi Inviata 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 7 Luglio 2008 Mi sono trovato oggi con un dubbio sfogliando il manuale del master in inglese, ovvero come dare le ricompense in termini di Oggetti Magici, Oro, Gemme ed Oggetti d'arte. Nel vecchio manuale 3.5 c'era una tabellina per il calcolo casuale degli oggetti che si possono trovare in base ad un certo incontro, questo non mi sembra ci sia sul manuale del master. Come si calcolano allora gli oggetti che un gruppo di 4/5 personaggi può trovare in un forziere, in una stanza segreta o che ne so? Come si fa a dare ai PG un certo quantitativo di oggetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 7 Luglio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Mi sono trovato oggi con un dubbio sfogliando il manuale del master in inglese, ovvero come dare le ricompense in termini di Oggetti Magici, Oro, Gemme ed Oggetti d'arte. Nel vecchio manuale 3.5 c'era una tabellina per il calcolo casuale degli oggetti che si possono trovare in base ad un certo incontro, questo non mi sembra ci sia sul manuale del master. Come si calcolano allora gli oggetti che un gruppo di 4/5 personaggi può trovare in un forziere, in una stanza segreta o che ne so? Come si fa a dare ai PG un certo quantitativo di oggetti? Scusa ma a pag.124 non ti dice nulla? Ho solo l'indice sottomano, ma leggo Treasure, Art Objects e una serie di tabelle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiusugi Inviato 7 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Alla pagina 124 non dice niente, spiega solo come si divide il Tesoro(Oggetti Magici, Monete, Gemme ed Oggetti d'arte), più sotto spiega che se il numero di giocatori è diverso da 5(in più o in meno) ci sono delle cose da aggiungere o da togliere dal normale gruppo di oggetti che potrebbero trovare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 esattamente cosa stai chiedendo, la quantità che dovresti far trovare o che? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiusugi Inviato 7 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 esattamente cosa stai chiedendo, la quantità che dovresti far trovare o che? Si esatto, vorrei sapere se dovessero incontrare alcune difficoltà come trappole e NPC di un determinato livello, qual'è la ricompensa in oggetti e monete in base a quel livello? ES.: Se dovessero fare degli incontri di Livello 3, qual'è la ricompensa in oggetti per un incontro di livello 3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 ES.: Se dovessero fare degli incontri di Livello 3, qual'è la ricompensa in oggetti per un incontro di livello 3?Lascia stare quel sistema, in 4.0 non ci sono più i tesori associati ai mostri o alle sfide in generale. Da pagina 126 ci sono delle tabelle con indicate le “Treasure Parcels”, in pratica si tratta di tesoretti preconfezionati che puoi far trovare ai PG mentre stanno facendo il livello. Ad esempio, se conduci una campagna con 5 PG, puoi gestire mostri, sfide e trama come preferisci, senza stare troppo a pensare al tesoro associato. Per ricompensare i tuoi personaggi devi semplicemente distribuire i 10 tesori che trovi in tabella nel modo che più ti aggrada. Possono essere oggetti rinvenuti su avversari sconfitti, tesori trovati in vecchie rovine o pagamenti per missioni portate a compimento, decidi tu come farli entrare in gioco. Puoi anche fonderli tutti in un unico tesoro che i personaggi stanno cercando e dare tutto a fine livello. Se il numero dei tuoi PG è diverso da 5, devi modificare le tabelle secondo di criteri di pag 125. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato