Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

un po' di tempo fa usavo un umano-viandante delle ombre ladro/maestro delle ombre di Telflamm (pag. 29 Irraggiungibile Est - FR), purtroppo la campagna è stata interrotta a causa di impegni di forza maggiore del master... :-(

in questi giorni però mi è venuta in mente una possibile combo tra scout e tale classe di prestigio (almeno al 4° livello); quindi chiedo a voi che tutto sapete ;-) se essa sia fattibile...

pensavo ad un salto d'ombra (o altro teletrasporto) di almeno 3m, esso, se il mio ragionamento è giusto, sfruttando l'assalto d'ombra permetterebbe di compiere l'attacco completo con anche i benefici della schermaglia...

la domana magari è stupida ma mi chiedo se il teletrasporto (o suo simile) possa essere considerato come normale movimento o meno.

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Dubito vivamente che uno spostamento magico possa essere considerato valido ai fini di giustificare lo skirmish...in fondo questa tecnica di combattimento si basa sul muoversi per disorientare l'avversario e trovare i "punti migliori" per colpire.. :bye:

Inviato

in effetti ci avevo pensato anche io, rapportato alla realtà dovrebbe essere una cosa del genere, tuttavia va detto che a livello di gioco potrebbero essere semplicemente 2 quadretti in direzione dell'avversario... di conseguenza con nessun vantaggio a livello di "studio dell'avversario".

mi piacerebbe sapere il parere anche di qualcun'altro... però anche io sono sempre meno convinto che possa funzionare. :-(

Inviato

Se da qualche è scritto che si possa fare o meno quanto dici, non lo so.. ma secondo me non è possibile ottenere i benefici della schermaglia con uno spostamento tramite teletrasporto o simili.

Posso sbagliare.. ^^

Inviato

Di per sè dipende tutto dal concetto di movimento...

Se per esso si intendesse solo lo spostamento tramite mezzi fisici allora la risposta sarebbe no, se si intendesse "qualsiasi spostamento" allora sarebbe sì.

In tal caso a uno scout/telflamm potrebbe interessare anche un oggetto che gli casti addosso porta dimensionale superiore, in modo da poter sfruttare quell'effetto anche in piena luce...

Inviato

Come giustamente detto:

Di per sè dipende tutto dal concetto di movimento...
normalmente (es: camminando) ti muovi di tot metri/caselle (attraversi l'area); col teletrasporto ti sposti a tot/metri (ha solo un punto di partenza ed uno d'arrivo).