MDMknight Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Wow, fantastico. Non vedo l'ora di provarla (link?) Cmq, non so se può essere d'aiuto, sulla vecchia versione (non ho provato le ultime) avo visto 2 piccole sviste: l'abilità Manolesta associata alla caratteristica Sag invece che Des, e la casella della penalità all'armatura compilabile spostata su Religione inveche che su Manolesta. Probabilmente saranno anche già stati corretti, sicuramente Tutto ciò ovviamente solo per rendere ancora migliore questa scheda che si preannuncia quella definitiva Ottimo lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 l'abilità Manolesta associata alla caratteristica Sag invece che Des, e la casella della penalità all'armatura compilabile spostata su Religione inveche che su Manolesta. Probabilmente saranno anche già stati corretti, sicuramente Il primo me l'aveva segnalato Arsil, per quanto riguarda il secondo Arsil ha già riscritto tutti i campi di quella zona per sicurezza, quindi dovrebbe essere corretto. Appena ricevo la scheda la uppo. Uppata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDMknight Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Ancora complimenti, sta venendo fuori un'opera fantastica. Appena disponibile l'ho subito scaricata e messa alla prova. Credo sia il sogno proibito di qualsiasi master che deve preparare le schede dei giocatori . Sempre solo per aiutare, ho subito fatto un po' di peta testing e volevo segnalare alcuni piccoli problemi e/o consigli che ho notato (creando un mago eladrin con caratteristiche razialmente modificate 10,11,15,18,14,12 ): 1) Il mago se non sbaglio dovebbe avere PF=cos+10,giusto. Nel mio caso PF=11+10=21. La scheda però mi indica 17 2) Nella CA, invece di sommare il 10 con il mod 4 e dare 14, il risultato è 104, stessa cosa per tutte le caselle Varie delle difese, dove la cifra viene "accostata" invece che sommanta. 3) ai vari bonus di classe aggingerei anche l'auto compilazione degli altri spazi, come il +1 alla difesa di volonta degli eladrin (sotto VARIE) ad esempio, o "crepuscolare" nello spazio della visone. Questi così al volo. RIPETO: tutto il mio rispetto e tutti gli onori a chi si sta impegnando per questa grandissima scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 3) ai vari bonus di classe aggingerei anche l'auto compilazione degli altri spazi, come il +1 alla difesa di volonta degli eladrin (sotto VARIE) ad esempio, o "crepuscolare" nello spazio della visone. Questo non è possibile perché sovrascriverebbe qualsiasi altro modificatore vario che tu scrivi. Se ci fosse una colonna solo per i razziali si potrebbe fare. Ho controllato, la cosa delle difese non succede se riempi tutti i campi e non li lasci vuoti. EDIT: sistemato il problema delle difese, dato che sono un n00b non riesco a sistemare i pf, ho tolto l'autocalcolo finché non lo sistema arsil. Uppo la nuova scheda, versione form5. (sta uploadando, quindi se cliccate subito adesso potreste non trovarla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 il problema dei numeri accostati è relativo ad acrobat, scrivete 0 nelle caselle vuote e sui risolve il problema; per i pf oggi pomeriggio correggo lo script, e correggo anche il problema degli impulsi curativi segnalatomi da ferdil (ora momentaneamente disabilitati) ciao a tutti e grazie al / ai tester Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 il problema dei numeri accostati è relativo ad acrobat, scrivete 0 nelle caselle vuote e sui risolve il problema; per i pf oggi pomeriggio correggo lo script, e correggo anche il problema degli impulsi curativi segnalatomi da ferdil (ora momentaneamente disabilitati) ciao a tutti e grazie al / ai tester Fabio Altro problema: se non selezioni la classe il numero di impulsi curativi al giorno è 0+ mod costituzione, invece dovrebbe essere modificabile a piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDMknight Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 uffa, se solo sapessi come si fanno queste cose mi piacerebbe molto darvi una mano. Sarebbe bello un autocompilante "totale" (competenze, privilegi razziali e di classe, bonus vari ... e magari anche con le varei statistiche di armi e poteri pasilari ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 magari anche con le varei statistiche di armi e poteri pasilari fare una scheda COSÌ autocompilante sarebbe limitante in quanto per aggiungere armi/poteri personalizzati (o anche semplicemente per delle houserule sulle armi/poteri) non si potrebbe fare niente, perché bisognerebbe modificare tutti i form. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDMknight Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 quando parlavo delle statistiche delle armi pensavo ad un'altra scheda autocompilante che avevo trovato su altri forum fatta in excel che aveva una pagina in cui si sceglievano le armi possedute dal personaggio (le cui caratteristiche erano inserite in un foglio nascosto), e poi, nella prima facciata, con menù a tendina, si sceglieva l'arma da inserire tra gli attacchi. Era molto comodo, e per nulla limitante poichè se si voleva si poteva comunque lasciar vuoto. Per gli altri campi, credo che una scheda che di basi si compili da sola il più possibile sia molto comoda, basterebbe poi magari aggiungere la possibilità di "disattivare" gli scripts "calcolanti", permettendo così poi di correggere le varie cose a mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 quando parlavo delle statistiche delle armi pensavo ad un'altra scheda autocompilante che avevo trovato su altri forum fatta in excel che aveva una pagina in cui si sceglievano le armi possedute dal personaggio (le cui caratteristiche erano inserite in un foglio nascosto), e poi, nella prima facciata, con menù a tendina, si sceglieva l'arma da inserire tra gli attacchi. Era molto comodo, e per nulla limitante poichè se si voleva si poteva comunque lasciar vuoto. Stai parlando di Wiesbaden Character Sheet, vero? Comunque Arsil dice che il problema dei PF era perché non avevi inserito il livello ricordatelo quando arriva la prossima versione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 per i pf quoto ferdil che ha quotato me :-D:-D:-D per i problemi relativi al valore egli healing source sistemato il contggio automatico, ora funza anche per il dragonide sistemata anche la possibilità di editare entrambi i numeri relativi agli healing-source nel caso non si selezioni una classe.... ecco a voi la form6 (controllate la cartella mediafire di ferdil) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 uppando ... Uppato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDMknight Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 piano piano si avvicina alla perfezione altri piccole note o quesiti: 1) perchè non riportare direttamente anche i mod di caratteritica nella colonna apposita vicino alle abilità? (ora chè c'è) 2) e la taglia nel riquadro apposito? direi che ci sta anche scritta completa ("Media", "Piccola", ecc) 3) Percezione ed intuizione passive? Ah, sia ben chiaro, magari tutto questo è già in lavoro e io non lo so e rompo le scatole inutilmente. Probabile . In tal caso mi scuso. E' solo che sta scheda promette veramente bene e mi faccio prendere dall'entusiasmo . E se per caso servisse uno scribacchino che si metta lì anche solo a tirar giù dati e statisctiche per eventuali database di calcolo, ditemi pure come fare e mi offro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 1) perchè non riportare direttamente anche i mod di caratteritica nella colonna apposita vicino alle abilità? (ora chè c'è) Quale colonna? Non abbiamo aggiunto nessuna colonna, 2) e la taglia nel riquadro apposito? direi che ci sta anche scritta completa ("Media", "Piccola", ecc) Si può fare. 3) Percezione ed intuizione passive? Stavo per dirlo io . Comunque la scheda è qui per questo, dicci TUTTO quello che pensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 3) Percezione ed intuizione passive? Si può fare. . certo ditemi come fare i calcoli che ... ehm non l'ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDMknight Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Quale colonna? Non abbiamo aggiunto nessuna colonna. Mi hai fatto preoccupare, pensavo di essermi sognato qualcosa . Ho provato a confrontare la versione "vecchia" con questa e ho visto che vicino alle abilità, alla destra della colonna dei modificatori razziali, nella vecchia c'è un'unica riga in cui inserire tutti gli altri modificatori, mentre nella nuova c'è la colonna per i raziali, un'altra colonnina bianca (esattamente sotto la parola "modificatori"), e solo dopo inizia la strisca grigia per tutto il resto. Ecco, in quella pensavo fosse utile riportare i modificatori di caratteristica, se non altro per tener traccia di come escano i risultati finali. certo ditemi come fare i calcoli che ... ehm non l'ho capito Bhe, per la taglia, basta far si che, a seconda della razza (come per i modificatori raziali di caratteristiche e abilità), nel quadrattino "taglia" vicino ai privilegi razziali, venga inserito anche il dato (Media, Piccola, Grande, ecc). Personalmente consiglio la scritta completa rispetto ad abreviazione tipo M, P, G o simili che sono un po' sterili, e visto che lo spazio c'è. Per la percezione passiva e intuizione passiva basta inserire 10+valore dell'abilità interessata. Fine Già che ci siamo, direi che potrebbero starci anche dei menù a tendina anche negli spazi di "Sesso" e "Allineamento". Per il sesso proporrei un "Maschio", "Femmina", "Indefinito", "Altro" . Per l'allieneamento, come per la taglia, anchi qui eviterei abbreviazioni. E se proprio vogliamo esagerare ... il tipo di visione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Ecco, in quella pensavo fosse utile riportare i modificatori di caratteristica, se non altro per tener traccia di come escano i risultati finali. NOOOO quella sono i modificatori vari che però si applicano sempre, come Abilità Focalizzata o Jack of All Trades Diamine, devo cambiare le intestazioni! Percezione e intuizione passiva sono 10 + il bonus di intuizione o percezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDMknight Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 NOOOO quella sono i modificatori vari che però si applicano sempre, come Abilità Focalizzata o Jack of All Trades Diamine, devo cambiare le intestazioni! Secondo me però la colonnina per i mod di caratteristica sarebbe molto utile (ne sentivo fortemente la mancanza nella vecchia), che altrimenti, se non si vuol perder traccia, bisogna comunque scriverlo nella riga li vicino. Secondo me Quella lì può sta bene cosi, e si ura appunto il resto della riga per i "vari" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 1 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Secondo me però la colonnina per i mod di caratteristica sarebbe molto utile (ne sentivo fortemente la mancanza nella vecchia), che altrimenti, se non si vuol perder traccia, bisogna comunque scriverlo nella riga li vicino. Secondo me Quella lì può sta bene cosi, e si usa appunto il resto della riga per i "vari" e le note dove le metti? comunque con la autocalcolante non c'è problema perché te li calcola da sola. Io non posso modificare più di tanto la scheda. Se vuoi una modifica sostanziale vai sul topic di kiznit e dillo a lui. Comunque, la colonna sarebbe comoda, ma purtroppo non sai che casini bisogna fare per aggiungere una colonna. PS: la colonnina bianca c'è solo nella versione autocompilante, perché c'è bisogno di separare i modificatori vari da quelli condizionali. Se scrivi a mano nelle note non ti fai questo problema, ma lo script di autocalcolo sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arsil Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 ok per i vari menu a tendina, nella prossima versione li aggiungo, e per le due "passive". ...mi metto al lavoro x le abilità direi di lasciare cosi com'è, quoto ferdil, si dovrebbe stravolgere un bel po, ed i conti vengono fatti considerndo i mod di carat Edit: per quanto riguarda gli auto-calcoli relativi a taglia e vista sono dell'opinione di non metterli per questi motivi: - taglia : praticamente tutte le classi a parte coboldo, gnomo e goblin sono di taglia media... l'autocalc mi pare poco utile - visione: avrebbe un senso, ma bisogna enere conto che la visione può cambiare, (es un talento x il dragonide) quindi bisognerebbe gestire piu eccezioni che regole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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