Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho bisogno di un'ampientazione x il mio nuovo picccolo libro di racconti fantasy....................................ho cercato in internet x cercare delle mappe disegnate ma le uniche mappe che sono riuscito a salvare nel mio computer sono quelle del Signore degli Anelli...........................AIUTO

Grazie a tutti in anticipo:suicide::hunter::hang2::focus::drag::vampire::climb2::boohoo:

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Potresti darci qualche indizio in più

Di ambientazioni pronte in giro ce ne sono a bizzeffe . Se dai qualche indicazione sulla tematica , sul flavor , potremmo aiutarti e indirizzarti

Ti servono mappe geografiche ? o mappe di città ?

Inviato

Piccolo consiglio.

Se intendi scrivere un libro, farne 10 copie e distribuirlo agli amici, allora cerca mappe su internet e boh.

Se intendi un domani pubblicarlo allora mi permetto di suggerirti di creare ex-novo mappe e ambientazioni. Ovviamente potresti delegare la questione mappe ad un tuo amico bravo in campo grafico ad esempio.

L'originalità è importante in caso di pubbilcazione per evitare che un domani qualcuno bussi alla tua porta dicendoti... " Hey, bel lavoro, ma quello che hai pubblicato l'avevo creato io " ....

Direi che è un piccolo sforzo ma almeno saresti tranquillo.

Ovviamente puoi prendere spunto dalle mappe già esistenti, ad esempio le avventure D&D spesso hanno mappe di città al loro interno e anche mappe di regioni, tu potresti ispirarti a quelle per creare una geografia "similare" ma non troppo che faccia al caso tuo.

Bye

Inviato

Ma perché c'è il tag Dragonlance? Vuoi scrivere racconti ambientati su Dragonlance? :confused:

P.S. Non per sembrare acido, ma se vuoi scrivere comincia innanzitutto a imparare l'uso della punteggiatura e togliti dalla testa quelle X al posto dei "per". E questo vale sia per un libro che per la vita di tutti i giorni. ;-)

Inviato

Scusa se nn sono riuscito a scrivere bene .............................................................................. la cosa importante di un libro oltre alla punteggiatura è la trama ........................... e io ne ho già una in mente veramente fantastica..........................però mi servono alcune persone che mi diano una mano a fabbricare una mappa geografica di una regione e di varie città ..................... per favore cercate di non darmi link perchè ormai li ho provati tutti

GRAZIE

:greenblob:suicide:

[MOD] Il linguaggio da sms è vietato dal regolamento. Evitiamo, grazie. -Morwen-