Suzaku Inviata 9 Luglio 2008 Segnala Inviata 9 Luglio 2008 nella mia avventura faccio un guerriero umano, e mi è stuzzicata l'idea di creare le molotov(non esistenti su d&d) in fondo sarebbero solo bottiglie piene di alcool con un panno imbevuto d'alcool all'interno del collo della bottiglia quindi di regola si potrebbe fare, ma come posso regolarmi x i danni ke infliggerebbe e x la gittata? mi sembra scontato ke infligge il danno a tutto ciò che si trova nella sua gittata inclusi i pg e che sia un danno immune solo a chi è immune al fuoco ma quanti danni potrebbe infliggere?e a quanto corrisponderebbe l gittata?
Mefistofele Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Ma che non lo legge nessuno il regolamento? Non si usa il linguaggio da sms... Comunque penso che si possa fare, il problema sta a far inventare l'oggetto al pg, tu lo sai com'è fatta una molotov, il tuo guerriero no.
Morwen Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Sulla Guida del DM, pag. 46, trovi la tabella relativa alle armi moderne. Visto che la Molotov è una granata improvvisata, puoi far riferimento alla granata a frammentazione del manuale ed eventualmente diminuire i danni di 1d6.. ^^ Ps. il linguaggio da sms è vietato dal regolamento..
Silver Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Secondo me molotov e fuoco dell'alchimista sono la stessa cosa!!!
Morwen Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Secondo me molotov e fuoco dell'alchimista sono la stessa cosa!!! Secondo me sono abbastanza diverse.. il fuoco dell'alchimista infligge solo danni da fuoco, una granata (e quindi una Molotov) infligge anche danni perforanti.. ^^
Silverleaf Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Secondo me sono abbastanza diverse.. il fuoco dell'alchimista infligge solo danni da fuoco, una granata (e quindi una Molotov) infligge anche danni perforanti.. ^^ da wikipedia Le bombe Molotov sono formate da una bottiglia in vetro riempita con liquido infiammabile (solitamente benzina) e da uno straccio avvolto attorno al collo della bottiglia e a esso fissato che funge da innesco. Lo straccio viene infuocato e la bomba lanciata contro il bersaglio, all'impatto si frantuma e il liquido si infiamma, trasmettendo, eventualmente l'incendio al bersaglio. da cui se ne deduce ceh il solo effetto della molotov è incendiare, quindi ricoducibilissimo al fuoco dell'alchimista, come detto da Silver precedentemente. (oddio forse il fuoco dell'alchimista è inspirato al famoso fuoco greco)
Anatra di Gomma Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 (oddio forse il fuoco dell'alchimista è inspirato al famoso fuoco greco) Quoto per quanto riguarda l'effetto non di bomba, ma semplicemente incendioso...preciso però che il fuoco greco è ben diverso dal fuoco dell'alchimista, dato che il fuoco greco NON si spegne con l'acqua, mentre il fuoco dell'alchimista si...nella nostra campagna, il caro e buon vecchio gnomo mago di Azar stava ricercando il fuoco greco appunto...l'avrà trovato? Bo, ha cambiato pg...
Suzaku Inviato 9 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2008 da wikipedia Le bombe Molotov sono formate da una bottiglia in vetro riempita con liquido infiammabile (solitamente benzina) e da uno straccio avvolto attorno al collo della bottiglia e a esso fissato che funge da innesco. Lo straccio viene infuocato e la bomba lanciata contro il bersaglio, all'impatto si frantuma e il liquido si infiamma, trasmettendo, eventualmente l'incendio al bersaglio. da cui se ne deduce ceh il solo effetto della molotov è incendiare, quindi ricoducibilissimo al fuoco dell'alchimista, come detto da Silver precedentemente. (oddio forse il fuoco dell'alchimista è inspirato al famoso fuoco greco) la differenza tra la molotov eil fuoco dell'alchimista è che la molotov dovrebbe dare anche danni come una normale bottiglia di vetro lanciata contro i nemici,includendo però il fatto che se colpisce il bersaglio li incendia,poi non lo sò,credo di essere il primo pazzo che cerca di introdurre le molotov in d&d xD, di conseguenza non sò come funziona di preciso
Ospite DeathFromAbove Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 la differenza tra la molotov eil fuoco dell'alchimista è che la molotov dovrebbe dare anche danni come una normale bottiglia di vetro lanciata contro i nemici,includendo però il fatto che se colpisce il bersaglio li incendia,poi non lo sò,credo di essere il primo pazzo che cerca di introdurre le molotov in d&d xD, di conseguenza non sò come funziona di preciso Se un coltello fa 1d4, che danno può fare una bottiglia lanciata? Tanto più che con la molotv l'intento non è colpire direttamente il bersaglio ma un oggetto rigido per farla rompere. Se colpisse un uomo potrebbe non rompersi. Per rispondere alla domanda secondo me puoi creare tutte le armi che vuoi. Spesso venivano usate armi incendiare al tempo, come freccie e giare piene di pece per le catapulte. Il concetto non è nuovo. Forse la differenza è minima a livello di regole però!
Silverleaf Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Forse la differenza è minima a livello di regole però! infatti credo che se Suzaku vuol ottenere una sorta di bomba incendiara,ovvero che dia fuoco a cose/oggetti, il fuoco dell'achimista sia la trasposizione, regolisticamente parlando, più adatta.
Morwen Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 da wikipedia Le bombe Molotov sono formate da una bottiglia in vetro riempita con liquido infiammabile (solitamente benzina) e da uno straccio avvolto attorno al collo della bottiglia e a esso fissato che funge da innesco. Lo straccio viene infuocato e la bomba lanciata contro il bersaglio, all'impatto si frantuma e il liquido si infiamma, trasmettendo, eventualmente l'incendio al bersaglio. Ehm, allora ho sempre avuto una visione distorta della Molotov.. Visto che le cose stanno così, direi anche io che il fuoco dell'alchimista è più che adatto.. ^^
Silverleaf Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 Ehm, allora ho sempre avuto una visione distorta della Molotov.. ma come?! non hai mai visto le immagini al TG di qualche rivolta popolare/manifestazione violenta/etc tipo G8? Visto che le cose stanno così, direi anche io che il fuoco dell'alchimista è più che adatto.. ^^ al massimo potrebbe aggiungerci 1d4 danni per la bottiglia, ma se il manuale del giocatore non lo considera per il fuoco dell'alchimista, che in un a bottiglia è contenuto, non vedo perchè farlo per una molotov
Messaggio consigliato