Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_167230

Un pg si 6°lvl che assomigli ad un pirata gentiluomo, (tipo orlando bloom nei pirati dei caraibi) in modi di comportarsi, armi, armature a abilità come dovrebbe essere

Ad esempio deve usare uno stocco? avere maestria in combattimento? destrezza più alta della forza... queste cose qui...

  • Risposte 32
  • Visualizzazioni 3,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_167235

O se preferisci affidarti ai manuali sul ''Perfetto Avventuriero'' trovi il flagello dei mari (onorevole o disonorovelo, a tua scelta)

comment_167238

Io direi che un rodomonte 3°/ladro/ladro acrobata è ciò che cerchi, oppure un duellante

Lo stocco direi che è appropriata come arma, armatura o un giaco di maglia in mithril o nessuna se sei duellante

La destrezza ovviamente sarà maggiore della forza, sennò fai un barbaro

comment_167260

Scusa ma usare lo spadaccino e il ladro con il talento daring outlaw del complete scoundrel?

ladro 4 spadaccino 11 e poi se vuoi esiste una classe di prestigio razze della tempesta o come cavolini si chiama lo scarlet coursair che ti fa fintare come azione gratuita non male ;P

  • Author
comment_167325

Ma sono classi di prestigio o classi basi?

Perfetto avventuriero non riesco a trovarlo in italiano.

Per il duellante e il ladro l'avevo gia presi in considerazione.

Ma se volessi prendere un guerriero-umano, e cercare di farlo diventare un pirata fino al 6°lvl e poi prendere un classe d prestigio si può fare?

Senza che apro un altro topic, li costruiamo insieme sia il pirata che lo "spartano". Stessa domanda che per il pirata, se dovessi scegliere un guerriero umano e farlo diventare un "leonida", quindi lancia, spada, scudo, elmo, senza amratura o se proprio non se ne può fare a meno arnatura leggere... come dovrei gestire punti caratteristica, abilità e talenti? e poi dopo il 6° lvl eventuale classe di prestigio?

Li facciamo insieme o uno alla volta?

Guerriero-umano: Pirata (vedi will turner)

Guerriero-umano: Spartano (vedi leonida)

Piccola cortesia, evetuali abbreviazioni e nomi in inglese sei manuali... se possono essere chiariti con nome completo e traduzione in ita. Siete tutti gentilissimi e disponibilissimi. Un grazie in anticipo.

comment_167333

il guerriero non va bene per un PG del genere, troppi pochi punti abilità e poi ad esempio per il flagello dei mari ne servono un po

  • Author
comment_167334

neanche per lo spartano? un guerriero umano con 18 18 in forza e destreza, in modo da poter usare sia armi che armature leggere, prendendo qualche talento particolare... no?

Vediamo che si può fare sia per il pirata che per lo spartano...due cose distinte

Per esempio un guerriero umano fino al 6° prende 8 talenti, considerando che voglio farlo combattere con lancia scudo e poi spada corta o scimitarra... che talenti potrei prendere?

comment_167353

KlunK, se vai nell'area progetti trovi già la classe base "Guerriero Spartano", se invece vai nell'area Download del sito trovi il "Pirata", sempre come classe base, da scaricare gratuitamente.

Leggi e vedi se ti garbano. ;-)

  • Author
comment_167369

ho visto le due classi... ma dico se volessi crearla io... alla fine usando solo talenti armi e punti caratteristica... si può fare?

Tipo come hanno fatto per argaorn (vedi topic sopra...)

comment_167378

ho visto le due classi... ma dico se volessi crearla io... alla fine usando solo talenti armi e punti caratteristica... si può fare?

Tipo come hanno fatto per argaorn (vedi topic sopra...)

allora in questo caso sono indeciso se puntare su un ranger "costruito" per un ambiente marino o un ladro per sfruttare i punti abilità alti.

In entrambi i casi opterei per stocco o scimitarra come arma principale, pugnali da lancio per la distanza. Cuoio borchiato come armatura. Punteggi caratteristica: destrezza, carisma, intelligenza, forza, costituzione, saggezza (in ordine di importanza secondo me). Per le abilità, basta mettere come professione "marinaio" ed artigianato "costruire navi". Altre abilità importanti... raggirare, scalare, saltare, utilizzare corde, intimidire, diplomazia, acrobazia, artista della fuga ecc.

Talenti.... non so. O ci si specializza nel combattimento (arma focalizzata, fintare migliorato e simili) o nelle abilità (dita sottili, negoziatore ecc).

Spero di aver dato qualche spunto.

  • Author
comment_167559

L'ho vista la classe pirata su perfetto avventuriero... ma non mi ispira tanto...

Per lo spartano guerriero umano penso vada bene. Cosa consigliate?

  • 1 mese dopo...
comment_174582

un bel pg rodomonte/ladro/duellante avrai intelligenza ai danni e alla CA in più hai attacchi furtivi e colpo preciso grazia(per i tiri salvezza sui riflessi)e altri bonus a schivare (parata elaborata ecc...)

  • 4 mesi dopo...
comment_203929

Salve a tutti :-D...ho intenzione di creare i tanto amati uomini pesce...in particolare Davy Jones.

Come classe non ci sono problemi, ossia, un bel guerriero o rodomonte per finire con il flagello dei mari. Ma la razza...quale? :confused:

L'unica che mi è venuta in mente è una sorta di seppia mannara in forma ibrida irreversibile :-(...ma non mi convince...

Sarei grato se mi aiutaste...grazie in anticipo!

Saluti ;-)

comment_203937

Salve a tutti :-D...ho intenzione di creare i tanto amati uomini pesce...in particolare Davy Jones.

Come classe non ci sono problemi, ossia, un bel guerriero o rodomonte per finire con il flagello dei mari. Ma la razza...quale? :confused:

L'unica che mi è venuta in mente è una sorta di seppia mannara in forma ibrida irreversibile :-(...ma non mi convince...

Sarei grato se mi aiutaste...grazie in anticipo!

Saluti ;-)

Elfo acquatico o prendi qualche mostro simil umanoide-marino e la modifichi

:bye:

comment_203941

Dunque, per quanto riguarda la classe, io ci vedrei bene il guerriero, ma il rodomonte mica tanto...mi semravano abbastanza rozzi e veramente poco agili.. Magari potresti farne qualcuno ranger con nemico prescelto umani (meglio con un compagno animali acquatico magari)

Per la razza, direi che dovrebbe essere costruita ad hoc..

Gli elfi acquatici non c'entrano proprio un tubo mi pare...

Se proprio vuoi una razza del manuale, i sahuagin sono la cosa che ci assomiglia di più (unico problema: come gli elfi acquatici possono stare per un tempo limitato fuori dall'acqua)

Crea un account o accedi per commentare