Vai al contenuto

Windows Ice XP

Messaggio consigliato

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La cosa mi puzza molto... Possibile che il tizio si sia sviluppato da zero un S.O. simil Xp da solo? Mmmmmm... mi sembra più probabile che sia un windows Xp in cui ha modificato interfaccia grafica e altro, ovvero qualcosa di illegale. Non ho guardato bene ma non ho trovato riferimenti alla licenza e la cosa mi insospettisce un po'...

Cosa che trova conferma qui, ovvero nel nuovo forum del tipo: http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php/topic,355.0.html dice chiaramente che elenca "le modifiche fatte al core di Xp service pack 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa mi puzza molto... Possibile che il tizio si sia sviluppato da zero un S.O. simil Xp da solo? Mmmmmm... mi sembra più probabile che sia un windows Xp in cui ha modificato interfaccia grafica e altro, ovvero qualcosa di illegale. Non ho guardato bene ma non ho trovato riferimenti alla licenza e la cosa mi insospettisce un po'...

Cosa che trova conferma qui, ovvero nel nuovo forum del tipo: http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php/topic,355.0.html dice chiaramente che elenca "le modifiche fatte al core di Xp service pack 3"

quoto. Sembra strano anche a me che ci si possa mettere a modificareo utilizzare il logo/marchi Microsoft senza esserne stati autorizzzati.

E che io sappia MS ottimizza/prgramma i suoi prodotti all'interno, senza rivolgersio appoggiarsi a sviluppatori esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto. Sembra strano anche a me che ci si possa mettere a modificareo utilizzare il logo/marchi Microsoft senza esserne stati autorizzzati.

E che io sappia MS ottimizza/prgramma i suoi prodotti all'interno, senza rivolgersio appoggiarsi a sviluppatori esterni

Son quasi certo che non sia una cosa legale. Dovrei leggere meglio le "modifiche" per dirlo con certezza, ma ora non ne ho tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per darsi le risposte da solo, ho trovato quanto segue:

La versione di Windows XP Ice è illegale per più motivi:

1-Non è riconosciuta ufficialmente da Microsoft;

2-Anche se si possiede una licenza per XP Home o Pro, tenete conto che la Mod è una versione Corporate modificata, quindi a rigor di logica per renderla legale bisognerebbe inserire il codice di licenza di Windows XP Corporate, che viene fornito solo alle aziende e non ai privati;

3-La Mod contiene molti software preinstallati tutti craccati, antivirus compreso;

4-La Mod è stata ideata da un releaser molto noto nell'ambiente Warez, che oltre a diffondere versioni piratate di svariati software nel circuito torrent ha anche un sito personale, anch'esso ricco delle stesse creazioni illegali;

5-L'abbondanza di patch e affini insite in questo sistema operativo rappresenta un forte rischio di instabilità a contatto con driver non supportati e/o riconosciuti presenti nel computer nonchè con i successivi aggiornamenti Windows.

grazie comunque dell'attenzione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti