Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

nei prerequisiti di questo talento dice che devi prendere anche "colpo senz'armi migliorato" ma nel caso il PG in questione sia gia dotato di attacchi naturali che fanno danni normali, se vuole prendere "lottare migliorato" deve lo stesso prendere "colpo senz'armi migliorato" o visto che lui riesce gia a fare danni normali può ingnorare quel prerequisito?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Senza avere ulteriori dettagli, direi che se il requisito è un talento specifico, quel talento deve essere preso, a meno che nelle qualità speciali vi sia un altro tipo di "feat" che esplicitamente si possa ricondurre al talento richiesto.

Inviato

nei prerequisiti di questo talento dice che devi prendere anche "colpo senz'armi migliorato" ma nel caso il PG in questione sia gia dotato di attacchi naturali che fanno danni normali, se vuole prendere "lottare migliorato" deve lo stesso prendere "colpo senz'armi migliorato" o visto che lui riesce gia a fare danni normali può ingnorare quel prerequisito?

Deve prenderlo, dato che gli effetti sono completamente diversi.

Inviato

A proposito, su che manuale si tova Lottare Migliorato?

MdG 3.5

Deve prenderlo, dato che gli effetti sono completamente diversi.

Il mio dubbio riguardava appunto il fatto che il prerequisito ti da l'unico vantaggio di essere considerato armato anche quando sei senza armi e visto che gli artigli di alcune creatura sono considerate appunto armi lo vedrei alquanto inutile per non dire duplicato quel talento.

Poi queste sono le mie idee co possono benissimo essere contraddette dalle regole:)

Inviato

Il mio dubbio riguardava appunto il fatto che il prerequisito ti da l'unico vantaggio di essere considerato armato anche quando sei senza armi e visto che gli artigli di alcune creatura sono considerate appunto armi lo vedrei alquanto inutile per non dire duplicato quel talento.

Poi queste sono le mie idee co possono benissimo essere contraddette dalle regole:)

Non vorrei sbagliarmi, ma è un talento richiesto come prerequisito per un sacco di altri talenti (forse addirittura per qualche cdp)... e non credo che avere artigli naturali possa essere considerato alla stessa maniera...

Inviato

Non è affatto l'unico vantaggio.

Se un Troll ha intenzione di farmi perdere i sensi per eccesso di danni non letali per consegnarmi ai suoi padroni, deve subire una penalità pari a -4 per infliggermi danni non letali con le sue armi naturali, o subire AdO per i suoi colpi senz'armi.

Con il talento Colpo senz'Armi Migliorato potrebbe attaccarmi con i suoi colpi senz'armi per infliggere danni non letali senza incorrere in AdO.