Ieronimus Inviata 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 10 Luglio 2008 Ciao a tutto il forum, ecco che dopo una pausa dal D&D ritorno ancora a scrivere su questo forum e a chiedere subito il vostro aiuto. Dovrei creare un PG Epico ( 21°liv ), con le seguenti caratteristiche......deve: -essere grande -utilizzare un martellone enorme -fare danni ingenti e allo stesso tempo resistere decentemente. Vi chiedo aiuto poiche non ho mai fatto un picchiatore puro, e tra l'altro dopo la pausa sono un arruginito..... aiuto pleaseeee grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Deve per forza essere un picchiatore puro? Una cosa enorme che fa danni ce l'ho, ma non è solo un picchiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ieronimus Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 no no va bene tutto ti ringrazio Larin, se puoi aiutarmi te ne sarei grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 no no va bene tutto ti ringrazio Larin, se puoi aiutarmi te ne sarei grato Allora ti rimando a questa discussione di un altro forum, dove ho scritto il pg che fa per te. Dacci un'occhiata, poi se ti interessa ne parliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ciao a tutto il forum, ecco che dopo una pausa dal D&D ritorno ancora a scrivere su questo forum e a chiedere subito il vostro aiuto. Dovrei creare un PG Epico ( 21°liv ), con le seguenti caratteristiche......deve: -essere grande -utilizzare un martellone enorme -fare danni ingenti e allo stesso tempo resistere decentemente. Vi chiedo aiuto poiche non ho mai fatto un picchiatore puro, e tra l'altro dopo la pausa sono un arruginito..... aiuto pleaseeee grazie a tutti ti do uno spunto: Goliath barbaro che ha il maglio come arma(usato a due mani). non è grande ma ha caratterisrtiche che lo rendono simile ad una creatura di taglia grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ieronimus Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Allora ti rimando a questa discussione di un altro forum, dove ho scritto il pg che fa per te. Dacci un'occhiata, poi se ti interessa ne parliamo. Sembrerebbe una frase da film, ma accidenti Larin, è propio quello che cercavo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Sembrerebbe una frase da film, ma accidenti Larin, è propio quello che cercavo!!!! Perfetto allora. ^^ Un paio di osservazioni: - il mezz'ogre ha un modificatore di livello di +2: ho usato la variante di Arcani Rivelati per annullarlo al costo di 15.000PE; - se il tuo master ti concede di usarla, otterresti un pg di 20° livello con 5.000PE in più (e con altri 15.000PE arriveresti al 21° livello); - altrimenti, se il tuo master non ti lascia usare la variante, avresti 19 livelli di classe ed un modificatore di livello di +2: ti consiglio di prendere solo 9 livelli da war-hulk per riuscire ad averne comunque 9 da chierico e poter lanciare giusto potere; - ai livelli successivi, war hulk a paletta. In ogni caso, se il tuo master ti concede di lanciare potere divino e giusto potere (magari tramite desiderio, o per dono divino da parte del dio della Guerra, viste le tue abilità belliche) come effetto soprannaturale piuttosto che come incantesimo, sei a cavallo: l'ho provato anche io, e non risulta per niente sbilanciante visto il gap di potere che ai livelli epici aumenta tra diversi pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ieronimus Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 ogni caso, se il tuo master ti concede di lanciare potere divino e giusto potere (magari tramite desiderio, o per dono divino da parte del dio della Guerra, viste le tue abilità belliche) come effetto soprannaturale piuttosto che come incantesimo, sei a cavallo: l'ho provato anche io, e non risulta per niente sbilanciante visto il gap di potere che ai livelli epici aumenta tra diversi pg. Ma guarda la tua build è fatta talmente bene che mi accontento dei 9 livelli da chierico e lo lancio da solo giusto potere.....cosi magari mi diverto anche con qualche altra preghierina ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ma guarda la tua build è fatta talmente bene che mi accontento dei 9 livelli da chierico e lo lancio da solo giusto potere.....cosi magari mi diverto anche con qualche altra preghierina ....... Perfetta fino ad un certo punto... Con un semplice dissolvi magie c'è il 55% di possibilità che gli incantesimi vengano cancellati, mentre con un dissolvere superiore è certo che avvenga. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ieronimus Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 scusa Larin , ma se il master mi concedesse di avere giusto potere e potere divino a seguito di un desiderio/miracolo.....converebbe sempre fare 9 livelli da chierico oppure consigli di usare questi livelli in altro modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Larin, ma non è più conveniente prendere il talento Autorità e portarsi appresso un gregario Chierico che ci lanci Giusto Potere e Potere Divino? Oppure, anche se costosi, creare degli oggetti in grado di lanciarli a volontà. Così invece dei 9 livelli da Chierico ti puoi permettere 9 livelli da Berserker Furioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Larin, ma non è più conveniente prendere il talento Autorità e portarsi appresso un gregario Chierico che ci lanci Giusto Potere e Potere Divino? Oppure, anche se costosi, creare degli oggetti in grado di lanciarli a volontà. Così invece dei 9 livelli da Chierico ti puoi permettere 9 livelli da Berserker Furioso. giusto potere e potere divino non possono essere lanciati su un altra creatura all'infuori dell'incantatore, quindi la tua idea sul chierico amico ahimè cade. bella l'idea dell'oggetto ma ho paura che costerà uno sfracelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 giusto potere e potere divino non possono essere lanciati su un altra creatura all'infuori dell'incantatore, quindi la tua idea sul chierico amico ahimè cade. Scusa, sono un po' niubbo. bella l'idea dell'oggetto ma ho paura che costerà uno sfracelo da manuale: Il costo della capacità "parola di comando" si calcola con Livello incantesimo x Livello dell'incantatore x 1'800 MO. Se ho capito come funziona: Giusto Potere è di 5° e come livello dell'incantatore richiede il 9°. Potrebbe durare quindi 9 round e costare 81'000 MO (andrebbe riattivato ogni 9 round). Puoi fartelo fare anche con un Livello Incantesimo più alto per aumentare la durata, ma aumenta anche il prezzo. Per Potere Divino metti la capacità sullo stesso oggetto con la stessa parola di comando, assicurandoti di avere lo stesso numero di round di durata di Giusto Potere. Se non ricordo male (e credo proprio di ricordare male) (4x9 = 36, x1'800, x1,5 in quanto capacità secondaria = 97'200 + 81'000 da Giusto Potere = 178'200) Con un budget da PG di 21° è più che accessibile. Se il Master te lo consente puoi anche mettere queste capacità sull'arma come "attivato ad uso" costa poco di più ma, una volta stabilito che l'uso dell'arma è menare fendenti, stai a posto per tutta la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 scusa Larin , ma se il master mi concedesse di avere giusto potere e potere divino a seguito di un desiderio/miracolo.....converebbe sempre fare 9 livelli da chierico oppure consigli di usare questi livelli in altro modo? Non dico di ottenerli tramite desiderio (o miracolo, o analoga fonte di potere), ma di fa sì che, per il personaggio, questi spell vengano considerati come effetti soprannaturali (e quindi non dissolvibili, per rimediare al basso livello dell'incantatore), piuttosto che come incantesimi. Secondariamente, i livelli da chierico danno dei buoni vantaggi, come ad esempio dei buoni TS sulla volontà, ulteriori bonus al TS sulla tempra ed un insieme di incantesimi che va dal supporto secondario alle cure d'emergenza. Per Potere Divino metti la capacità sullo stesso oggetto con la stessa parola di comando, assicurandoti di avere lo stesso numero di round di durata di Giusto Potere. Se non ricordo male (e credo proprio di ricordare male) (4x9 = 36, x1'800, x1,5 in quanto capacità secondaria = 97'200 + 81'000 da Giusto Potere = 178'200) Con un budget da PG di 21° è più che accessibile. No, il ragionamento è sbagliato: il fatto che un oggetto abbia due capacità magiche non vuol dire che si attivino contemporaneamente, anche se la parola di comando è sempre quella: richiederà sempre due azioni standard per lanciare entrambi gli incantesimi. Se il Master te lo consente puoi anche mettere queste capacità sull'arma come "attivato ad uso" costa poco di più ma, una volta stabilito che l'uso dell'arma è menare fendenti, stai a posto per tutta la vita. Un oggetto attivato ad uso non costa poco di più dello stesso oggetto attivato a parola di comando: - vero è che il moltiplicatore di base cambia poco (da 1.800mo per gli oggetti a parola di comando si passa a 2.000mo per gli oggetti attivati ad uso); - ma gli oggetti attivati ad uso hanno anche un moltiplicatore dipendente dalla durata dello spell che utilizzano: visto che potere divino e giusto potere hanno una durata misurata in round, il prezzo di entrambe le capacità quadruplicherà, rendendola una spesa prevalentemente svantaggiosa. Infine, anche togliendo i nove livelli da chierico, il pg non potrebbe avere nove livelli da berserker furioso, visto che la cdp ha tra i prerequisiti un BaB di +6, inaccessibile per un pg di primo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 No, il ragionamento è sbagliato: il fatto che un oggetto abbia due capacità magiche non vuol dire che si attivino contemporaneamente, anche se la parola di comando è sempre quella: richiederà sempre due azioni standard per lanciare entrambi gli incantesimi. Ho capito Un oggetto attivato ad uso non costa poco di più dello stesso oggetto attivato a parola di comando: - vero è che il moltiplicatore di base cambia poco (da 1.800mo per gli oggetti a parola di comando si passa a 2.000mo per gli oggetti attivati ad uso); - ma gli oggetti attivati ad uso hanno anche un moltiplicatore dipendente dalla durata dello spell che utilizzano: visto che potere divino e giusto potere hanno una durata misurata in round, il prezzo di entrambe le capacità quadruplicherà, rendendola una spesa prevalentemente svantaggiosa. Capisco. Infine, anche togliendo i nove livelli da chierico, il pg non potrebbe avere nove livelli da berserker furioso, visto che la cdp ha tra i prerequisiti un BaB di +6, inaccessibile per un pg di primo livello. Giusto. Grazie per i chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Un oggetto attivato ad uso non costa poco di più dello stesso oggetto attivato a parola di comando: - vero è che il moltiplicatore di base cambia poco (da 1.800mo per gli oggetti a parola di comando si passa a 2.000mo per gli oggetti attivati ad uso); - ma gli oggetti attivati ad uso hanno anche un moltiplicatore dipendente dalla durata dello spell che utilizzano: visto che potere divino e giusto potere hanno una durata misurata in round, il prezzo di entrambe le capacità quadruplicherà, rendendola una spesa prevalentemente svantaggiosa. Infine, anche togliendo i nove livelli da chierico, il pg non potrebbe avere nove livelli da berserker furioso, visto che la cdp ha tra i prerequisiti un BaB di +6, inaccessibile per un pg di primo livello. In realtà dipende... Quei moltiplicatori si applicano solo in caso l'oggetto crei un effetto continuo. Se l'oggetto si attiva "ad uso" solo per la durata dello spell nel momento in cui tu lo usi tecnicamente quegli incantamenti non dovrebbero avere il moltiplicatore. Cioè se tu mettessi ipoteticamente quegli spell su una spada, essa viene "usata" quando si tira un fendente, e quindi solo allora si attiverebbero gli incantesimi. Questo RAW... E' anche vero che se fossi un master non permetterei di gestire così la cosa perchè è ovvio che incantamenti del genere servono solo durante il combattimento, e quindi il fatto che si attivino solo nel momento in cui tu combatti non è certo una diminuente.. # If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4. If the duration of the spell is 1 minute/level, multiply the cost by 2, and if the duration is 10 minutes/level, multiply the cost by 1.5. If the spell has a 24-hour duration or greater, divide the cost in half. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato