Wazabo Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 In realtà c'è una differenza fra maghi specialisti e maghi del dominio. Il fatto che i maghi specialisti possono accedere ad altre varianti. Alcune di queste varianti sono molto carine. Comunque il concetto è giusto, potenziare ulteriormente una classe che era già la più sgrava, non è stata sicuramente una mossa corretta.
cotolino Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Ci ho dato un'occhiata anche io. Effettivamente non mi sembra sgravatissimo pur essendo di una potenza non indifferente, e sicuramente c'è qualcosa che non va. Nel senso... che senso ha fare un mago generalista ora che puoi fare un mago di dominio? Alla fine sei un mago generalista con 9 incantesimi conosciuti in più gratuitamente ed uno slot in più. Sì, ok, deve essere riempito con l'incantesimo di dominio... e quindi? non ti va a togliere uno slot da usare per altri incantesimi. Sai che peccato avere una volta in più al giorno disintegrazione... Forse si bilancia con il mago specilista (non son un gran esperto di magia), ma sicuramente ha parecchie marce in più rispetto al mago standard, dato che non perde niente nei suoi confronti.
orcus Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Ci ho dato un'occhiata anche io. Effettivamente non mi sembra sgravatissimo pur essendo di una potenza non indifferente, e sicuramente c'è qualcosa che non va. Nel senso... che senso ha fare un mago generalista ora che puoi fare un mago di dominio? Alla fine sei un mago generalista con 9 incantesimi conosciuti in più gratuitamente ed uno slot in più. Sì, ok, deve essere riempito con l'incantesimo di dominio... e quindi? non ti va a togliere uno slot da usare per altri incantesimi. Sai che peccato avere una volta in più al giorno disintegrazione... Forse si bilancia con il mago specilista (non son un gran esperto di magia), ma sicuramente ha parecchie marce in più rispetto al mago standard, dato che non perde niente nei suoi confronti. esatto. E a sto punto, che senso avrebbe fare uno stregone? tanto con un mago di dominio bene o male lanci quasi lo stesso numero di incantesimi...
iKaR Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 esatto. E a sto punto, che senso avrebbe fare uno stregone? tanto con un mago di dominio bene o male lanci quasi lo stesso numero di incantesimi... Lo stregone sceglie al momento cosa lanciare e che MMF applicare. Se usa la variante del PH2 dove perde il famiglio può lanciarli anche senza aumento del casting time [altrimenti c'è il talento rapid metamagic del CM che fa la stessa cosa]... Sono proprio due metodi di lancio diversi, oltre che due progressioni e quantità diverse... Inoltre comunque lo stregone post MIC ha la possibilità di ampliare la sua spell list comprandosi un po' di runestaff, cosa non da poco... Avevo creato per divertimento una runestaff carina... Bastone Runico dei Globi Energetici Price (item level): 16,800 gp (?) Body slot: - (held) Caster level: ? Aura: Conjuration (creation) Activation: As spell used Weight: 4lb. Questo bastone si mostra come 5 spessi fili di 5 colori differenti che si intrecciano per tutta la lunghezza del bastone e in cima terminano con altrettante palle degli stessi colori leggermente frastagliate, in mezzo a loro spunta una sesta sfera trasparente. Un bastone runico dei globi energetici ti permette di lanciare ognuno dei seguenti incantesimi (ognuno 2 volte al giorno) spendendo uno slot o un incantesimo preparato dello stesso livello o superiore. - Orb of Acid - Orb of Cold - Orb of Electricity - Orb of Fire - Orb of Force - Orb of Sound Prerequisiti: costruire bastoni, Orb of Acid, Orb of Cold, Orb of Electricity, Orb of Fire, Orb of Force, Orb of Sound. Costo di creazione: 8,400 gp, 672 XP, 17 giorni. Non avevo messo i livelli di caster perchè non so come funzionino le regole che li governano...
cotolino Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Lo stregone sceglie al momento cosa lanciare e che MMF applicare. Se usa la variante del PH2 dove perde il famiglio può lanciarli anche senza aumento del casting time [altrimenti c'è il talento rapid metamagic del CM che fa la stessa cosa]... Sono proprio due metodi di lancio diversi, oltre che due progressioni e quantità diverse... Inoltre comunque lo stregone post MIC ha la possibilità di ampliare la sua spell list comprandosi un po' di runestaff, cosa non da poco... Avevo creato per divertimento una runestaff carina... Non avevo messo i livelli di caster perchè non so come funzionino le regole che li governano... Beh, anche i maghi possono usarle, no? Quindi il vantaggio si annulla... lo stregone resta ancora surclassatissimo, a mio avviso. Come dice orcus un mago di dominio di pari livello e un punteggio di INT uguale a quello di CAR di uno stregone lancia solo un incantesimo in meno al giorno, ma con tutte le cose in più che immagino siano state dette oramai in milioni di topic a riguardo.
iKaR Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Beh, anche i maghi possono usarle, no? Quindi il vantaggio si annulla... lo stregone resta ancora surclassatissimo, a mio avviso. Come dice orcus un mago di dominio di pari livello e un punteggio di INT uguale a quello di CAR di uno stregone lancia solo un incantesimo in meno al giorno, ma con tutte le cose in più che immagino siano state dette oramai in milioni di topic a riguardo. Le runestaff sono state create per permettere agli stregoni di lanciare incantesimi fuori lista...che poi le possano usare anche i maghi è fuori dubbio e può essere utile anche per loro ma dovrai ammettere che l'utilità è maggiore per gli stregoni data la loro limitatezza di spell list... Poi vabbè un mago che chessò lancia sempre evocazioni potrebbe farsi una runestaff zeppa di evocazioni e riempire i suoi slot con incantesimi di utilità per poter essere ancora più flessibile... ma IMHO quelli che godono di più questa aggiunta sono i caster spontanei...
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