Amministratore aza Inviata 10 Luglio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviata 10 Luglio 2008 DrivethroughRPG e RPGNow sono i rivenditori ufficiali dei PDF di D&D 4a Edizione. I manuali base di D&D possono essere acquistati in PDF a 24,95$ (30% di sconto) qui o qui. Inoltre la Wotc ha annunciato che la prossima settimana sarà disponibile in PDF l'avventura H1 Keep on the Shadowfell e, nei mesi successivi, altri titoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Potrebbe essere previsto qualcosa di simile nella nostra lingua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Certo che 25 dollari sono tantini .. pemnsavo rimanessero entro i 20... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Certo che 25 dollari sono tantini .. pemnsavo rimanessero entro i 20... ... al cambio attuale sono sui 16€, non mi sembra tantissimo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Se Amazon vende già i cartacei al 30 % di sconto , dov'è il guadagno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Bahamuth Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ma un potrebberlo farli gratis? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ma un potrebberlo farli gratis? certo. e cosa ci guadagna la wizards? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 In PDF... la dice lunga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabaudian Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ma un potrebberlo farli gratis? potrebbe rivelarsi una soluzione fare una "colletta"... ci si mette in tot, ognuno paga 16/tot euro, uno compra con i soldi raccattati e distribuisce agli altri copie del file... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 potrebbe rivelarsi una soluzione fare una "colletta"... ci si mette in tot, ognuno paga 16/tot euro, uno compra con i soldi raccattati e distribuisce agli altri copie del file...Non me ne intendo molto di legge, ma non credo che sia legale come cosa. Sarebbe come distribuire materiale sotto copyright. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ho compato molti libri in PDF. Alla fine servono a poco più di nulla, imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Non me ne intendo molto di legge, ma non credo che sia legale come cosa. Sarebbe come distribuire materiale sotto copyright. ma noi non lo faremmo mica per soldi.... ma per diffondere il gdr................. scherzo:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 mi piace pensare alla diffusione controllata in pdf... ma sinceramente venderli ad un prezzo del genere, data la mancanza di spese del supporto cartaceo mi sembra davvero esagerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 mi piace pensare alla diffusione controllata in pdf... ma sinceramente venderli ad un prezzo del genere, data la mancanza di spese del supporto cartaceo mi sembra davvero esagerato. E per giocarli o li stampi... o te li compri in cartaceo, pagandoli praticamente 2 volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Un'altra idea sarebbe quella di vendere cartaceo+pdf assieme, ad un prezzo ragionevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Happy Jedi Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Mi chiedo se una simile iniziativa possa avere un qualche riscontro positivo a livello economico. Credo che molte persone trovino stupido pagare per una cosa che due giorni dopo la release è già in tutti i canali p2p se non altro che grazie a questo si semplifica di molto il lavoro di coloro che di norma scannerizzano i manuali per metterli in pdf anche ad alta definizione in quanto come lavoro verrà fatto dalla Wizards stessa. Indubbiamente è un sistema molto utile nei tornei ufficiali e/o manifestazioni simili. Inoltre, eventuali errata come saranno gestiti? Probabilmente l'unico metodo sicuro di guadagno sarebbe quello di rilasciare una versione elettronica dei manuali utilizzabili solo con un reader made by Wizards che magari sfrutti un account creato nel sito stesso della Wizards e che sia installabile e leggibile solo se si ha pagato in anticipo (un esempio molto comune è la piattaforma STEAM, che permette di comprare giochi e scaricarli direttamente nel proprio hard disk ma che comunque sono lanciabili solo se si "entra" con l'account che ha comprato il gioco e solo dopo una prima autenticazione online). Che poi si dovessero verificare situazioni utili ad aggirare questo sistema è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 mi sembra un prezzo folle, persino su iTunesStore un disco costa circa la meta`, e la Apple non e` famosa per essere una benefattrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Come no? Il mio portatile è costato solo... solo... BUUUAAAHHH No, a parte gli scherzi (e tornando IT ), considerando che inizialmente si parlava di sbloccare una versione in pdf del manuale con l'acquisto della copia cartacea mi sembra che la notizia sia tutt'altro che lieta. Poi a me non cambia la vita, però sono interessato a comprendere i motivi che li ha spinti ad adottare questa politica. Magari ci sono delle implicazioni pratiche che non abbiamo considerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 11 Luglio 2008 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Vorrei ricordare che i primi manuali 3.x in vendita in PDF costavano esattamente come quelli cartacei (non un dollaro di meno) e in più implementavano la tecnologia Adobe DRM (per cui era impossibile passarseli). A seguito di proteste tolsero il DRM e misero lo sconto. Detto questo concordo sul costo eccessivo dei PDF, anche se su enworld qualcuno fa notare che c'è chi (molto pochi) acquista solo la versione PDF e non quella cartacea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 L'unica cosa è che uno invece di portarsi dietro un trolley di manuali come faccio io si porta dietro un portatile e buona . Secondo me la cosa si svilupperà quando faranno gli e-book ( amazon ne ha già uno in preordine o qlc di simile ) , cioè un dispositivo per la lettura dei PDF con uno schermo a basso contrasto per leggere come un libro senza affaticarsi gli occhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato