Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ebbene si, mi regaleranno per la laurea una xbox :-p

Mi potreste dare consigli su quali giochi comprare? Quali sono i migliori da giocare online? E anche qualche dritta su questa console?

Piccola postilla:

Non ho mai avuto nessun tipo di console, tranne il primo gameboy del 1990, quindi sono a digiuno di queste cose. Inoltre ho sempre e solo giocato al pc. Giochi che io definisco Intelligenti :P (Cioè stretegici e manageriali) che già so che non troverò sulla console. Quindi magari mi potreste consigliare qualche gioco che pur essendo per console sia comunque "non eccessivamente stupido come uno sparatutto".

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ospite Happy Jedi
Inviato

Fondamentalmente la scelta da fare con le console è "che genere mi piace?" e cercare fra i titoli di quel tipo che sono accessibili alla console.

Dimentica i RTS, i manageriali e i FPS (sopratutto gli ultimi... ti sfido a giocare ad un fps con il gamepad... BWUAHAHAHAH... è ridicolo. Comunque sì, esistono fps per console ma ti consiglio di lasciare perdere).

Di norma i più gettonati sono i giochi di lotta, gli action in terza persona, i giochi sportivi e i giochetti per bambini.

P.S.: se non lo hai già giocato per pc allora prenditi Assassin's Creed perchè, anche se un po' ripetitivo, merita parecchio.

Inviato

Dimentica i RTS, i manageriali e i FPS (sopratutto gli ultimi... ti sfido a giocare ad un fps con il gamepad... BWUAHAHAHAH... è ridicolo.

OT: Halo 3 sarebbe ridicolo? E Civilization Revolutions? Vero che con un pad non si arriva alla precisione di mouse+tastiera, ma ci si avvicina, senza contare che giocare in poltrona è molto più comodo... FINE OT

Purtroppo come hai detto te straregici/manageriali per xbox 360 non ce ne sono, quindi ti conviene orientatri ad altro. Intanto posso consigliarti qualche titolo generico (e IMHO non troppo stupido) usando i miei gusti, dato che non conosco i tuoi...

GTA 4: secondo me il gioco più bello sulla piazza.

Forza motorsport 2: se ti piacciono le auto.

Superbike 2008: se ti piacciono le moto.

Halo 3 e Call of Duty 4: anche a me gli sparatutto non sono mai piaciuti, ma questi titoli mi hanno fatto decisamente cambiare idea.