Ospite Happy Jedi Inviata 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 10 Luglio 2008 Indubbiamente è assodato che vista sia un sistema operativo che tende al ridicolo ma oggi, ulteriormente incuriosito dal fatto che più passa il tempo e più sembra che lo spazio nella partizione di vista diminuisca ogni giorno che passa senza motivo, ho notato una certa (nonchè ennesima) tendenza all'imprecisione e al pressapochismo. Esempio? Et voilà!!! Faccio anche notare la presunta data di creazione della cartella di windows... Ho installato 2 settimane fa Windows Vista Ultimate (versione inglese) che comunque di ultimate ha davvero ben poco se non l'eterna idiozia. In ogni caso, Vista Ultimate è datato metà 2007. Il calendario di windows indica chiaramente che è giovedì 10 luglio 2008. Non si spiega tutto questo P.S.: Come si spiega il fatto che ieri avevo 3GB liberi nella partizione di windows vista e oggi siano misteriosamente 1,15GB? Non ho fatto niente e non ho installato niente (la partizione di vista è di 17,5GB) EDIT: La cartella di windows occupa 8,60GB La cartella users occupa 2,93GB La cartella Progam Files occupa 0,992GB (992mb) Per un totale di 12,522GB La partizione è di 17,5GB Windows dice che sono liberi 1,15GB MA DOVE CAVOLO SONO I RIMANENTI 3,828GB ? :banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Non ho risposte alle tue domande.... solo questa faccina O_o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 MA DOVE CAVOLO SONO I RIMANENTI 3,828GB ? :banghead: Ehm, non per dire... ma hai calcolato il file di Swap e i files nascosti che non vengono segnalati da Winzozz?? Perchè, ad esempio, il mio file di swap (la famosa memoria virtuale) è di 2,4 GB (visto che ho 2 gb di ram) e quindi questi vengono mangiati dalla dimensione disco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 E la data della cartella è quella di ultima modifica... modifica che ha fatto il sistema per i suoi file temporanei, etc. Ma la cosa che non capisco è (piccola nota polemica): tutti a sputare su Vista e tutti ad installarlo (e metto le chiappe di Aza sul fuoco che la maggioranza l'ha pure craccato). Perchè? Tenete XP e vivete felici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Happy Jedi Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 L'unico motivo per cui ho installato windows vista è per i giochi che richiedono le dx10 o che ne vale la pena l'installazione (in vista di Stalker: Clear Sky che con dx10 sicuramente renderà molto meglio che in dx9, come ad esempio è stato Assassin's Creed). Per il resto, non è mio uso e costume regalare soldi alla microsoft. Ehm, non per dire... ma hai calcolato il file di Swap e i files nascosti che non vengono segnalati da Winzozz?? Perchè, ad esempio, il mio file di swap (la famosa memoria virtuale) è di 2,4 GB (visto che ho 2 gb di ram) e quindi questi vengono mangiati dalla dimensione disco. Ho 3gb ddr2 a 800mhz... cioè, più ram hai e più i file di swap son grandi? :asd: Allora il mio amico che ha 4gb ha 4gb permanentemente occupati? Inoltre, questo non spiega perchè 2 giorni fa avevo 3GB liberi e ora 1,15GB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Tenete XP e vivete felici. Quoto, e onestamente il consiglio vale in molti settori della vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2008 Per il resto, non è mio uso e costume regalare soldi alla microsoft. Visto che si sta parlando di una pratica illegale (ossia di software pirata), mi vedo costretto a chiudere il topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato