Svenz8 Inviata 11 Luglio 2008 Segnala Inviata 11 Luglio 2008 salve a tutti ragazzi...ho deciso di aprire questa discussione per parlare della nuova edizione... ma alla wizards sono impazziti???hanno fatto carte che sono sbagliate... ad esempio il liege bianco-nero...quanto cavolo è forte...oppure il tritone 1/1 che quando stappi un permanente prende +1/+1...mah sono meravigliato...e poi anche il liege nero-verde è fortissimo...ogni mantenimento mette dei 3/3
Eiden Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 salve a tutti ragazzi...ho deciso di aprire questa discussione per parlare della nuova edizione... ma alla wizards sono impazziti???hanno fatto carte che sono sbagliate... ad esempio il liege bianco-nero...quanto cavolo è forte...oppure il tritone 1/1 che quando stappi un permanente prende +1/+1...mah sono meravigliato...e poi anche il liege nero-verde è fortissimo...ogni mantenimento mette dei 3/3 Guarda, per quello che mi riguarda sono altre le carte forti... come: Cold-Eyed Selkye Quillspike Necroskitter "Talara's Battaglion" (se l'ho tradotta bene) Unmake Neddle Specter Creakwood Liege (questo si) Però bisogna ora vedere tutto il pacchetto per poter decidere...
allsunday Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Han fatto un bel blocco (shadow/even) per il limited, e un blocco mediocre per il constructed: son tutte carte più o meno inutili, o che hanno già corrispondenti migliori, o che son ingiocabili. Le uniche degne di nota sono alcune carte con retrace se realmente la meccanica sarà giocabile, qualche carta per giocare tempo (flickerwisp, talara's battalion, beckon apparition, batwing brume, gwillion hedge-mage, unmake, waves of aggression, moonhold, wake trasher) e qualche carta decente/buona (glen elendra archmage, puncture blast, stigma lasher, nettle sentinel, twinblade shasher, cauldron haze, deity of scards, sapling of colfenor, figur of destiny, springjack pastur). Non debole come shadowmoor diciamo, ma niente di speciale, anzi. Almeno finchè avremo TSP e soprattutto lorwin/morningtide in standard, quasi tutto eventide sarà messo nel dimenticatoio.
Eiden Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Scusate se intervengo qui, ma siccome si parla di Eventide... Volevo sapere se funziona secondo voi la combo tra il Druido Devoto e il Quillspike, permettendoti già al terzo turno di avere un 1000/1000 giusto? (anche se non con rapidità e travolgere) e se secondo voi poteva trovare sbocchi in tornei...
allsunday Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 la combo funziona ed è più che decente. Il problema è che dopo che l'hai fatta devi trovare un modo per vincere perchè quill non ha trample/flyin ecc. e soprattutto è facilmente rimuovibile. In più le due carte sono abbastanza inutili senza combo, perchè devoted riesce ad accellerare ma finchè abbiamo wall of roots non c'è partita, mentre quillspike da solo è una brutta carta. Magari in blocco un mazzo wither e segnalini sulle proprie creature salta fuori, e a quel punto si potrebbe usarci devoted come accellerazione senza puntare alla combo (della serie: il mazzo gira da solo, se la combo esce meglio senno niente problemi). Tutto dipenderà però dal fatto se il mazzo sarà solido.
Ren! Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Bhè, direi proprio di si! Anche se non sono esperto, dovrebbe funzionare! Bella Combo!!! Bye byez
Eiden Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 la combo funziona ed è più che decente. Il problema è che dopo che l'hai fatta devi trovare un modo per vincere perchè quill non ha trample/flyin ecc. e soprattutto è facilmente rimuovibile. In più le due carte sono abbastanza inutili senza combo, perchè devoted riesce ad accellerare ma finchè abbiamo wall of roots non c'è partita, mentre quillspike da solo è una brutta carta. Magari in blocco un mazzo wither e segnalini sulle proprie creature salta fuori, e a quel punto si potrebbe usarci devoted come accellerazione senza puntare alla combo (della serie: il mazzo gira da solo, se la combo esce meglio senno niente problemi). Tutto dipenderà però dal fatto se il mazzo sarà solido. Sicuramente hai ragione in tutto... anche se in esteso forse ha più sbocchi, come dici anche tu prese singolarmente fanno pietà, non tanto il druido che si salvicchia, ma come il quill... Quale sarebbe secondo te il modo più veloce per dargli un'abilità elusiva? il mazzo potrebbe anche uniformarsi G/R con carte rosse che liberano la strada...
allsunday Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 se vai aggro, la combo io non la metterei (in un red/green hai magus of the moon, boggart ram gang, countryside crusher, ashenmoon gourger fra cui scegliere, o imperious perfects) se vai combo le cose più efficienti che mi vengono in mente sono rite of consumption o byron stoutarm
Svenz8 Inviato 11 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Han fatto un bel blocco (shadow/even) per il limited, e un blocco mediocre per il constructed: son tutte carte più o meno inutili, o che hanno già corrispondenti migliori, o che son ingiocabili. Le uniche degne di nota sono alcune carte con retrace se realmente la meccanica sarà giocabile, qualche carta per giocare tempo (flickerwisp, talara's battalion, beckon apparition, batwing brume, gwillion hedge-mage, unmake, waves of aggression, moonhold, wake trasher) e qualche carta decente/buona (glen elendra archmage, puncture blast, stigma lasher, nettle sentinel, twinblade shasher, cauldron haze, deity of scards, sapling of colfenor, figur of destiny, springjack pastur). Non debole come shadowmoor diciamo, ma niente di speciale, anzi. Almeno finchè avremo TSP e soprattutto lorwin/morningtide in standard, quasi tutto eventide sarà messo nel dimenticatoio. beh a me sembrano forti...anche perchè in queste ultime espansioni si favorisce molto l'aggro a discapito degli altri mazzi...e in eventide sono quasi tutte carte per mazzi aggro...
allsunday Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 tutto dipende cosa intendi per forte: - forte come tarmogoyf? - come isamaru, hound of honda? - come demigod of revenge o lord of atlantis o merrow rejeever? ad esempio il liege nero/bianco mi sembra incredibilmente debole: non serve a niente da solo, costa troppo per mazzi sciame, non ha protezioni nè evasion. Se facciamo un paragone con carte come il liege verde/bianco di shadowmoor si vede subito qual'è la differenza in constructed. Lo stesso wake trasher è tanto bello, ma sta metà del tempo sotto ad un mogg fanatic. E costando tre, sappiamo quante altre carte migliori possono usare i mazzi merfolk in quello spot. Poi se invece dici che son forti per il casual o per il draft, allora son d'accordo, pernso sarà un set divertente da giocare, come kamigawa.
Svenz8 Inviato 11 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2008 tutto dipende cosa intendi per forte: - forte come tarmogoyf? - come isamaru, hound of honda? - come demigod of revenge o lord of atlantis o merrow rejeever? ad esempio il liege nero/bianco mi sembra incredibilmente debole: non serve a niente da solo, costa troppo per mazzi sciame, non ha protezioni nè evasion. Se facciamo un paragone con carte come il liege verde/bianco di shadowmoor si vede subito qual'è la differenza in constructed. Lo stesso wake trasher è tanto bello, ma sta metà del tempo sotto ad un mogg fanatic. E costando tre, sappiamo quante altre carte migliori possono usare i mazzi merfolk in quello spot. Poi se invece dici che son forti per il casual o per il draft, allora son d'accordo, pernso sarà un set divertente da giocare, come kamigawa. di sicuro non sono forti come le carte che hai citato...certo che però se messe in un certo mazzo non sono neanche inutili... e di sicuro i draft saranno stupendi da giocare....divertentissimi :)
Dr. Randazzo Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 ho perso il link al sito dove c'è le anteprime delle carte di questa espansione ,ma ho visto che ci sono carte indistruttibili e per ora l'unico colore che le toglie è il bianco. Ho visto il unmake che è anche nerto e quindi ... ma per i restanti 3 colori non c'è niente per togliere un colosso di darksteel? Al solito le cose sono squilibrate....
allsunday Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Beh, non è che la forza dei colori si basi sulla facoltà di eliminare colossi di darksteel, anzi. Se si pensa che ancora oggi il nero e il blu sono i colori prominenti di magic, e nessuno dei due elimina artefatti, incantesimi ecc Alla fine un mazzo blu non te lo fa neanche giocare darksteel colossus, un nero te lo fa sacrificare, mentre un verde e un rosso ti han già mandato a zero vita molto prima che tu possa giocarlo (se invece lo giochi attraverso combo, quello è un altro discorso, ma anche in quel caso tutti i colori possono combatterlo, anche se usando dead/gone o lignify.
Ren! Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Qui c'è la lista di tutte le carte! Bye byez
Eiden Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Lascio a voi tutti i commenti su Vespro... non mi dice nulla di buono... si salvicchia solo su alcune carte, ma che non raggiungono un alto livello di potere... Tutto qui: http://magiccards.info/cards/eve/it.html
Ren! Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Anche io la penso come Eiden! Solo poche carte... Bye byez
Dr. Randazzo Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 io punto i ldito su lfatt oche non risolve i soliti problemi: il bianco e ora il nero hanno fino a 12 rimuovi creatura dal gioco, mentre gli altri colori no.... seguitano con le creature indistruttibili.... le toglie solo il bianco e ora il nero fino a 4.
allsunday Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Scusa doc, ma hai mai visto una carta indistruttibile (eccetto tinker+darksteel) vincere un gioco "decente"? anche solo a giocare blu, chi se ne frega delle creature indistruttibili se posso rimandarle/counterarle/controllarle e intanto ho card advantage? direi che se proprio c'è un colore che è troppo potenziato rispetto agli altri è il blu; il bianco anzi, ora come ora, non ha praticamente nessuna presenza nei tornei (kithkin e reveillark permettendo, ma nessuno dei due mazzi usa strategie "bianche", per le quali bisogna andare a cercarsi balancing dreams o ancor più indietro weenie con armageddon).
Dr. Randazzo Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 All, ai tornei ci sono solo mazzi combo, quindi non è un discorso di colore: a chi prima entra, prima vince. Sono daccordo con te sulla superiorità del blu, rispetto agli altri colori di per sè, ma il bianco stronca tutte le creature, il nero ... meno. Il verde e il rosso decisamente contro ammazzacreature bianche di massa o nere... fanno poco. Forse intendiamo il gioco in maniera diversa, ma non c'è cosa peggiore che quando vedo 1 carta in gioco e nessuno che gli può fare niente. Capisco che chi la mette, fa il ganzo della situazione ma non lo tollero. (combo comprese ovviamente).
Dargon Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Domani mattina farò il pre-rel di Eventide (in realtà di Vespro, perché le carte saranno in italiano... ) e vedrò un po' cosa riesco a tirar fuori! Comunque per ora non ho visto carte superiori, roba da T1 o Legacy... ma non sono neppure stato lì tanto a guardarci!
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