Vai al contenuto

Commenti su EVENTIDE


Svenz8

Messaggio consigliato

Ciao Ragazzi, Ciao All ;-)

Sabato scorso dopo il pre-release, mi sono sparato un bel release con il kithkinino bianco/rosso in regalo ai partecipanti e sono arrivato terzo, con un mazzo verde/bianco.

Secondo me una carta che fà davvero paura dell'espasione è il 4/3 trample che costa due mana... suppongo in standard sarà stragiocato e anche in blocco ovviamente.

Poi la nuova ira di dio che mette tutte le creature in fondo ai grimori dei loro proprietari non è male per niente, anzi per certi versi è pure migliore dell'ira di dio, passando sopra agli industruttibili e evitando di rivedersi tornare tutte le creature in gioco con renimator vari o la dolce Liliana.

Bello il tritone che si pompa con i permanenti stappanti e il kithkin rosso/bianco stesso che dicevo poco fà non mi dispiace affatto.

Che vi devo dire, dopo la tirata d'orecchie di All la scorsa volta che osai parlare bene di shadowmoor, effettivamente mi rendo conto che queste espansioni non modificheranno minimamente l'esteso e questo la dice lunga sulla "potenza" delle carte in esse presenti, però questa volta rettifico dicendo che in stand-alone, nei sealed, draft, e blocchi sono davvero spassose da giocare, secondo me molto più di kamigawa.

Ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eh ma Jar, non devi dar così peso alle mie parole :)

Comunque io dissento di nuovo da te (in realtà lo faccio apposta), perchè Talara's Battalion in standard è usata gran poco (per quello slot di solito preferiscono il 3/3 deathtouch o mister tarmogoyf) e la wrath da 5 anche se molto bella (e utile IMHO) non incide sul T2 (non c'è un mazzo che usi wrath al momento, a dire il vero non ce n'è uno che giochi bianco).

Per il tritone è un pò lo stesso, di solito sta sotto mogg fanatic, e nello slot da 3 Merfolk ha carte più robuste.

Piuttosto ci sono due elfi da G che son bellini, uno 2/2 e uno che si pompa.

Per il limited invece son d'accordo, deve esser bello (non lo so di persona perchè non c'ho giocato in tal senso) anche se non mi supera Kamigawa, quello no :-D IMHO non ha il flavour spaziale che aveva Kamigawa, sarà perchè sono un amante dell'oriente! Lo stesso però dico anche di shadowmoor eventide e lorwin, mentre TSP per il limited per me non era granchè. Mi sembra che si sian troppo bambinizzati. Ad esempio ho preso da un pò a giocar legacy e la sensazione che ti dan le carte vecchie è completamente diversa da quella delle ultime espansioni (anche mirrodin mi faceva un pò questo effetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il limited invece son d'accordo, deve esser bello (non lo so di persona perchè non c'ho giocato in tal senso) anche se non mi supera Kamigawa, quello no :-D IMHO non ha il flavour spaziale che aveva Kamigawa, sarà perchè sono un amante dell'oriente! Lo stesso però dico anche di shadowmoor eventide e lorwin, mentre TSP per il limited per me non era granchè. Mi sembra che si sian troppo bambinizzati. Ad esempio ho preso da un pò a giocar legacy e la sensazione che ti dan le carte vecchie è completamente diversa da quella delle ultime espansioni (anche mirrodin mi faceva un pò questo effetto).

I ratti ninja........., roba da veri intenditori dell'oriente :lol::lol::lol:

ci mancavano le tartarughe XD

Le carte vecchie sono le carte vecchie, punto :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, Ciao All ;-)

Sabato scorso dopo il pre-release, mi sono sparato un bel release con il kithkinino bianco/rosso in regalo ai partecipanti e sono arrivato terzo, con un mazzo verde/bianco.

Secondo me una carta che fà davvero paura dell'espasione è il 4/3 trample che costa due mana... suppongo in standard sarà stragiocato e anche in blocco ovviamente.

Poi la nuova ira di dio che mette tutte le creature in fondo ai grimori dei loro proprietari non è male per niente, anzi per certi versi è pure migliore dell'ira di dio, passando sopra agli industruttibili e evitando di rivedersi tornare tutte le creature in gioco con renimator vari o la dolce Liliana.

Bello il tritone che si pompa con i permanenti stappanti e il kithkin rosso/bianco stesso che dicevo poco fà non mi dispiace affatto.

Che vi devo dire, dopo la tirata d'orecchie di All la scorsa volta che osai parlare bene di shadowmoor, effettivamente mi rendo conto che queste espansioni non modificheranno minimamente l'esteso e questo la dice lunga sulla "potenza" delle carte in esse presenti, però questa volta rettifico dicendo che in stand-alone, nei sealed, draft, e blocchi sono davvero spassose da giocare, secondo me molto più di kamigawa.

Ciao :bye:

il battaglione purtroppo è uscito dopo tarmagoyf...e il tritone è forte solo in blocco...delle wrath nuova ti dirò che ne gioco due nel mio supermazzo control e da i suoi frutti anche perche l'oppo non può fare manichino...

le carte che si giocheranno in esteso secondo me saranno i crimini del corvo...

e la cosa bella di questa espansione è che con una spell nel cimitero con rievocare anche le terre che peschi diventano magie talvolta decisive

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma la conquistatrice è virtualmente unblockabile, non ti costringe a "esporti troppo" dovendo giocare un altro elfo, e altri 2/2 entran male nella curva del mana. Senza considerare che in topdeck un 3/3 deathtouch serve sempre, mentre un 4/4 no se l'oppo ormai ha cloudtresher e simili in gioco.

Comunque probabilmente Battalion si giocherà un pò in Elfball (il monoverde che usa overrun e il druido che aggiunge GGG tappando tre elfi) che non si preoccupa di andar troppo allo scoperto; però infatti è un mazzo che va sempre in bocca ai firespout.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...