Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

oggi, al di fuori della sessione, io e un mio amico (oltre che master) ci siamo messi a parlare di un PG studiato da un altro amico: l'ormai classico monaco, epico, e con tutti i voti possibili ed immaginabili...

ma una piccola diatriba si è aperta quando mi è sfuggito: "io però avrei preso solo il voto di povertà perché poi diventi veramente un tritura-maroni" (ovviamente escludendo voto sacro che è suo prerequisito)

tuttavia il mio interlocutore sosteneva che, avendolo preso al 1° livello, il voto portava comunque a doverne prendere qualcun'altro... io allora candidamente me ne sono uscito con un: " ecchissenefrega, bastava non prenderli!", ma secondo lui sei obbligato. quindi il quesito è questo: è possibile rinunciare ad un talento bonus? :confused:

a mio parere sì, anche perché posto nella realtà non è detto che se uno fa una scelta di povertà rinunci anche al vino o alle donne (giusto per fare un esempio). mentre a livello di puro gioco, per assurdo, potrebbero non esserci i prerequisiti per nessun altro talento...

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Gioco un monaco/ladro di 20° con VOP e non ho altri voti [oltre ovviamente al prerequisito voto sacro]... Anzi... a dirla tutta ho dovuto scartare qualche talento exalted perchè non ci stava nella mia progressione o perchè potevo prenderlo solo troppo tardi...

PS: il monaco con vop è eroico, non epico... quantomeno non necessariamente, anzi, tecnicamente la progressione epica del VOP è amatoriale...

Sul fatto di poter non prendere dei talenti... non so... ma di per sè credo nessuno ti costringa, alla fine se proprio non sai che talenti prendere basta prendere il VOP a livelli più alti del 1° e i talenti bonus scendono in picchiata...

Comunque se non sbaglio ci sono un altro paio di talenti exalted nella guida del giocatore a faerun, se usate quell'ambientazione...

Inviato

PS: il monaco con vop è eroico, non epico... quantomeno non necessariamente, anzi, tecnicamente la progressione epica del VOP è amatoriale...

infatti io intendevo che il suo è epico (22°) ^^ , dovrebbe avere quindi all'incirca 11 talenti eroici bonus. ovviamente ance io avrei pensato a prendere il voto dopo, ma penso che il background lo vincoli...

ti ringrazio per quanto riguarda la dritta riguardo i talenti sulla guida del giocatore a Faerun, glieli farò notare.

Inviato

infatti io intendevo che il suo è epico (22°) ^^ , dovrebbe avere quindi all'incirca 11 talenti eroici bonus. ovviamente ance io avrei pensato a prendere il voto dopo, ma penso che il background lo vincoli...

ti ringrazio per quanto riguarda la dritta riguardo i talenti sulla guida del giocatore a Faerun, glieli farò notare.

Nel momento in cui uno prende il voto epico [perchè ricordo che il VOP termina la progressione al 20° quindi sono tutti concordi che per allungarlo bisogna prenderne un altro] nelle progressioni ipotizzate sul sito della wizard si amplia notevolmente la serie di talenti bonus, anche se effettivamente pochi possono essere adatti a un monaco, prendersi ad esempio un punto in più di saggezza a ogni talento eroico bonus a un monaco fa solo che bene...