D@rK-SePHiRoTH- Inviata 12 Luglio 2008 Segnala Inviata 12 Luglio 2008 Ai livelli epici il BaB sale di +1 a ogni livello dispari, indipendentemente dalla classe. Mi sembra però che questo possa creare alcuni squilibri se si utilizzano alcuni incantesimi o classi particolari. Per esempio, la Trasformazione di Tenser dà un BaB "pari al livello del personaggio". Significa che al 30° un Mago potrebbe ottenere un BaB di 30, contro il 25 del Guerriero. Funziona così? E se sì, non è strano o squilibrante? Il secondo dubbio riguarda il War Hulk, del manuale delle miniature. Questa classe di prestigio ha un BaB di "+0" a ogni livello, in cambio riceve un +2 a FOR. Però agli epici otterrebbe comunque il +1 ogni livello dispari, perdendo di fatto quella che è l'unica limitazione ad una CDP già abbastanza forte di suo. Anche questo funziona così oppure esiste qualche errata della wizards in merito? Vi sembra squilibrante o pensate che tutto sommato "ci può stare"? Se voi foste i master, lo permettereste?
Wazabo Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Considerando che a livelli epici un mago potrebbe creare uno spell che disintegra l' esistenza, non mi sembra un grosso problema
iKaR Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Il secondo dubbio riguarda il War Hulk, del manuale delle miniature. Questa classe di prestigio ha un BaB di "+0" a ogni livello, in cambio riceve un +2 a FOR. Però agli epici otterrebbe comunque il +1 ogni livello dispari, perdendo di fatto quella che è l'unica limitazione ad una CDP già abbastanza forte di suo. Anche questo funziona così oppure esiste qualche errata della wizards in merito? Vi sembra squilibrante o pensate che tutto sommato "ci può stare"? Se voi foste i master, lo permettereste? E' squilibrante? un pochetto... Ma conta che quando uno prende il war hulk decide di essere una macchina da guerra senza cervello... quindi la cosa ha un suo perchè... PS: il mio DM manteneva la progressione del BAB che si usava ai livelli normali di classe per evitare questi squilibri insensati...
Messaggio consigliato