Pubblicato 12 Luglio 200816 anni comment_235982 Ai livelli epici il BaB sale di +1 a ogni livello dispari, indipendentemente dalla classe. Mi sembra però che questo possa creare alcuni squilibri se si utilizzano alcuni incantesimi o classi particolari. Per esempio, la Trasformazione di Tenser dà un BaB "pari al livello del personaggio". Significa che al 30° un Mago potrebbe ottenere un BaB di 30, contro il 25 del Guerriero. Funziona così? E se sì, non è strano o squilibrante? Il secondo dubbio riguarda il War Hulk, del manuale delle miniature. Questa classe di prestigio ha un BaB di "+0" a ogni livello, in cambio riceve un +2 a FOR. Però agli epici otterrebbe comunque il +1 ogni livello dispari, perdendo di fatto quella che è l'unica limitazione ad una CDP già abbastanza forte di suo. Anche questo funziona così oppure esiste qualche errata della wizards in merito? Vi sembra squilibrante o pensate che tutto sommato "ci può stare"? Se voi foste i master, lo permettereste?
12 Luglio 200816 anni comment_235990 Considerando che a livelli epici un mago potrebbe creare uno spell che disintegra l' esistenza, non mi sembra un grosso problema
12 Luglio 200816 anni comment_236003 Il secondo dubbio riguarda il War Hulk, del manuale delle miniature. Questa classe di prestigio ha un BaB di "+0" a ogni livello, in cambio riceve un +2 a FOR. Però agli epici otterrebbe comunque il +1 ogni livello dispari, perdendo di fatto quella che è l'unica limitazione ad una CDP già abbastanza forte di suo. Anche questo funziona così oppure esiste qualche errata della wizards in merito? Vi sembra squilibrante o pensate che tutto sommato "ci può stare"? Se voi foste i master, lo permettereste? E' squilibrante? un pochetto... Ma conta che quando uno prende il war hulk decide di essere una macchina da guerra senza cervello... quindi la cosa ha un suo perchè... PS: il mio DM manteneva la progressione del BAB che si usava ai livelli normali di classe per evitare questi squilibri insensati...