bellerofonte6 Inviata 13 Luglio 2008 Segnala Inviata 13 Luglio 2008 Lo sò che ci sono altri post, però non sono riuscito a trovare alcun riferimento al manuale che spiega le regole che concernono le armi naturali, potreste indicarmelo voi? Grazie e scusate per la mia estrema ignoranza...
Larin Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Lo sò che ci sono altri post, però non sono riuscito a trovare alcun riferimento al manuale che spiega le regole che concernono le armi naturali, potreste indicarmelo voi? Grazie e scusate per la mia estrema ignoranza... Ecco qua.
bellerofonte6 Inviato 13 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2008 si, ma quanti danni faccio, io dovrei avere degli artigli che dado devo tirare? Poi non ho capito bene, avendo due mani con quindi due artigli una sarebbe l'arma primaria e l'altra la secondaria o tutte e due sono primarie? (io e l'inglese non andiamo daccordo)
Nymor Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Per il danno dipende da come li hai ottenuti...se ad esempio sei un discepolo del drago, mi sembra che ogni artiglio faccia 1d6 danni. Dacci più informazioni EDIT: dimenticavo, di che taglia sei?
Larin Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 si, ma quanti danni faccio, io dovrei avere degli artigli che dado devo tirare? Poi non ho capito bene, avendo due mani con quindi due artigli una sarebbe l'arma primaria e l'altra la secondaria o tutte e due sono primarie? (io e l'inglese non andiamo daccordo) Dipende da svariati fattori. Comunque, trovi tutto nel Manuale dei Mostri, nei capitoli successivi alle creature.
bellerofonte6 Inviato 13 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2008 sono un barbaro totem leone/ scout li ho ottenuti perchè li ho decisi io di averli, glie l'ho chiesto al DM, però non sò quali regole seguire
Nymor Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Controllato ora sul manuale dei mostri (grazie del suggerimento Larin ) una creatura di taglia media ha artigli che fanno 1d4+[modificatore di forza] danni ad attacco
bellerofonte6 Inviato 13 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Vado a controllare anche io questo manuale, grazie per tutto. edit: Ho capito che se ho gli artigli vale sempre come arma primaria, ma devo tirare 2 volte un d20 per colpire per ogni braccio che ho gli artigli, oppure bassta una volta sola?
Larin Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Vado a controllare anche io questo manuale, grazie per tutto. edit: Ho capito che se ho gli artigli vale sempre come arma primaria, ma devo tirare 2 volte un d20 per colpire per ogni braccio che ho gli artigli, oppure bassta una volta sola? Un d20 per ogni artiglio, e sono considerate entrambe armi primarie.
Messaggio consigliato