Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Lo sò che ci sono altri post, però non sono riuscito a trovare alcun riferimento al manuale che spiega le regole che concernono le armi naturali, potreste indicarmelo voi?

Grazie e scusate per la mia estrema ignoranza...

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Lo sò che ci sono altri post, però non sono riuscito a trovare alcun riferimento al manuale che spiega le regole che concernono le armi naturali, potreste indicarmelo voi?

Grazie e scusate per la mia estrema ignoranza...

Ecco qua.

Inviato

si, ma quanti danni faccio, io dovrei avere degli artigli che dado devo tirare? Poi non ho capito bene, avendo due mani con quindi due artigli una sarebbe l'arma primaria e l'altra la secondaria o tutte e due sono primarie?

(io e l'inglese non andiamo daccordo)

Inviato

Per il danno dipende da come li hai ottenuti...se ad esempio sei un discepolo del drago, mi sembra che ogni artiglio faccia 1d6 danni. Dacci più informazioni :bye:

EDIT: dimenticavo, di che taglia sei?

Inviato

si, ma quanti danni faccio, io dovrei avere degli artigli che dado devo tirare? Poi non ho capito bene, avendo due mani con quindi due artigli una sarebbe l'arma primaria e l'altra la secondaria o tutte e due sono primarie?

(io e l'inglese non andiamo daccordo)

Dipende da svariati fattori. Comunque, trovi tutto nel Manuale dei Mostri, nei capitoli successivi alle creature.

Inviato

Controllato ora sul manuale dei mostri (grazie del suggerimento Larin ;-) ) una creatura di taglia media ha artigli che fanno 1d4+[modificatore di forza] danni ad attacco

Inviato

Vado a controllare anche io questo manuale, grazie per tutto.

edit: Ho capito che se ho gli artigli vale sempre come arma primaria, ma devo tirare 2 volte un d20 per colpire per ogni braccio che ho gli artigli, oppure bassta una volta sola?

Inviato

Vado a controllare anche io questo manuale, grazie per tutto.

edit: Ho capito che se ho gli artigli vale sempre come arma primaria, ma devo tirare 2 volte un d20 per colpire per ogni braccio che ho gli artigli, oppure bassta una volta sola?

Un d20 per ogni artiglio, e sono considerate entrambe armi primarie.