Kyran Inviata 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 13 Luglio 2008 Buondì...spero che qualcuno mi possa aiutare o il mio pc perirà per mia mano..sta mattina l'ho acceso e il desktop appariva e scompariva, con mia somma sorpresa. Pensavo fosse una mia allucinazione e ho riavviato, ma non è cambiato nulla: il desktop appare e scompare (o meglio, le icone sullo stesso e la barra delle applicazioni) risultando nella mancata possibilità di usare il pc, a meno che nei primi 30 secondi di avvio non tenda agguato alle icone per avviarle (come ho fatto con firefox per implorare aiuto a voi,adesso) Qualcuno sa come risolvere sto problema?? Vi preeeegooooo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Punto 1) potrebbe non essere un virus ma qualcosa che hai installato di recente che ha incasinato i registri... ad ogni modo: che antivirus usi?? Poi, ho trovato la seguente cosa: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows \CurrentVersion\Explorer\Advanced -quindi cercare il valore di tipo DWORD denominato come segue (se non è presente createlo): HideIcons e impostatelo a 1 per nascondere le icone. NB: impostare a 0 per visualizzare nuovamente le icone. Ma questo metodo pare non aver soddisfatto tutti, questo invece è piaciuto ai più (o così ho letto): http://forum.swzone.it/showthread.php?t=87837&highlight=eulero just google it! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Per inciso, qui trovi le combinazioni per svolgere diverse funzioni usando il tasto Windows per varie funzioni, bypassando le icone. Tanto per non fare troppo il Tex Willer a colpi di Mouse all'avvio, finché non risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Mi è capitato in ufficio sul pc del boss. E' proprio un virus, o per lo meno l'effetto è lo stesso. Quando succede così fai control+alt+canc e ti apre la classica maschera con "blocca pc, arresta il sistema, task manager, ecc..." A quel punto, in task manager, vai in file - nuova operazione e esegui il programma c:\windows\explorer.exe Ti tornano tutte le icone e a quel punto fai girare l'antivirus, si debella facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 13 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Avevo già provato sia con il punto di ripristino (che però mi ero scordato di fare ) che come ha detto Jal...ma serve solo per pochi secondi, dopo di che le icone scompaiono nuovamente..altre idee?? Ah,aeris...io posso premere il tastino di winzozz anche col martelletto pneumatico, ma non parte mi toccherà fare il Tex...quando si spara si spara, non si parla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 grande! Ti sei beccato la versiona aggiornata allora! Altro tentativo. Quando avvii il pc puoi farlo anche in modalità provvisoria, premendo F8 dopo il check della ram e prima che inizi a caricare il sistema operativo. Se avvii in modalità provvisoria il virus in teoria non dovrebbe funzionare. A quel punto fai girare l'antivirus direttamente da modalità provvisoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Il problema è che l'antivirus riesco a farlo girare facendo il Tex Willer col Mouse, approfittando dei pochi secondi che ci sono prima che scompaiano le icone...e il problema non riesce comunque a risolverlo...cosa posso usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Il problema è che l'antivirus riesco a farlo girare facendo il Tex Willer col Mouse, approfittando dei pochi secondi che ci sono prima che scompaiano le icone...e il problema non riesce comunque a risolverlo...cosa posso usare? A mali estremi estremi rimedi...ovvero un formattone riparatore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Silver..beh, se non riesco a risolvere il problema entro oggi, è certo che farò così...solo che vorrei evitare di dovermi masterizzare tutti i dati, anche perchè sarebbe complicato dover aspettare ogni volta che appaiano le icone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jalavier Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Hai possibilità di accedere a internet da un altro pc? Prova lo stesso a far girare l'antivirus in modalità provvisoria, ci sono migliori probabilità che riesca a ripulire. In ogni caso segnati i nomi dei virus che segnala, poi scaricati le utilities per rimuovere quello specifico virus e falle girare, non richiedono installazione e di solito sono più efficaci di un antivirus generico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Ecco, ho provato anche su modalità provvisoria e mi crea lo stesso problema, infatti nei processi manca l'explorer...ormai tempo s empre più che, per evitare di perdere la pazienza e lanciare il case ai poveri cinesi che lavorano alla strada sotto casa, dovrò seguire il consiglio di silver... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Ecco, ho provato anche su modalità provvisoria e mi crea lo stesso problema, infatti nei processi manca l'explorer...ormai tempo s empre più che, per evitare di perdere la pazienza e lanciare il case ai poveri cinesi che lavorano alla strada sotto casa, dovrò seguire il consiglio di silver... Hai provato a fa fare la scansione online?alcuni siti di antivirus lo fanno.Sarebbe un'operazione lunga, ti avviso. Mi sembra che pccillin (o come piffero si scirve)lo faccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Ma soprattutto... non hai ancora risposto alla domanda che ti ho fatto all'inizio: che antivirus hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Oooops...ho Avast.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Oooops...ho Avast.. dopo il format (che dopo questo post reputo inevitabile) buttalo e metti avg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Sì in effetti Avast è buono ma a me ha dato problemi e per questo ho messo AVG, anche se ho sentito parlare molto bene anche di antivir... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Io uso AVG, e quando ho problemi carico antivir che estirpa qualsiasi cosa, anche virus che AVG/norton e altri vedono ma non possono pulire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Io uso AVG, e quando ho problemi carico antivir che estirpa qualsiasi cosa, anche virus che AVG/norton e altri vedono ma non possono pulire. E perchè non metti direttamente Antivir PE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Perchè su vista mi ha creato qualche problema di rallentamento pauroso ... quindi lo faccio girare solo se devo. Il computer con XP, invece, prima aveva AVG ora virit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Potrebbe essere che Kyran abbia preso un rootkit. Per quelli, dovresti prima scoprire di quale si tratta, e poi sperare che esista un tool apposito di rimozione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato