Vai al contenuto

Dado odiato?  

70 voti

1. 1. Dado odiato?

• d4
      28
    • d6
      4
    • d8
      6
    • d10
      2
    • d12
      1
    • d20
      11
    • d%
      18

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco la versione malvagia di questi sondaggi...stessa cosa per l'altro sondaggio e spero di non dovermi ripetere per ciò che vi chiedo quindi ditemi: quale dado non sopportate di usare? A voi la palla:greenblob

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Spesso e volentieri odio il d20, specie quando attacco...rotola...rotola e dopo mi da un numero bassissimo, però il mio dado più odiato è il d6 :banghead:

Inviato

il d4 perchè non rotola ed è brutto.

infatti col mio pg guerriero di adesso che usa la catena chiodata faccio sempre 1 sui danni:banghead:

Dovresti tirare dadi da 6 se il tuo mago fa il suo lavoro :cool:

Mettilo in riga!

Inviato

allora, in assoluto i dadi che odio di più sono quegli stupidi dadini (2 d6) da 5mm di lato del mio compare Nova, puntualmente me li offre quando ne devo tirare tanti e le uniche due volte che gli ho dato fiducia mi hanno premiato con al massimo un 1 e un 2!

odio parecchio anche dover tirare il d% perché significa che le cose non vanno molto bene (tipo doversi stabilizzare oppure superare l'occultamento). tuttavia il mio voto va al d20: in tutto il tempo che ho usato i vari ladri armati con stocco (sono stati parecchi e usati complessivamente almeno un paio di anni) avrò beneficiato di un critico forse 4 volte! quando avevo una minaccia 18-20 al massimo facevo 17 e invece quando cresceva a 15-20 il massimo era 14... :swear:

inoltre premia troppo spesso il mio amico Dolfo che con i suoi guerrieri con iniziativa media 1-2 attacca sempre per primo non facendo mai sotto il 15 (tranne quando lo guardiamo, sarà un caso??)

Inviato

Dovresti tirare dadi da 6 se il tuo mago fa il suo lavoro :cool:

Mettilo in riga!

lo metterei volentieri in riga se ci fosse:-D

gli arcanisti in gruppo sono un warmage e un dread necromancer:eek:

non proprio dei grandi supporter:-D

Inviato

Il mio master spesso ci faceva tirare i tesori a noi pg. Il d% non mi regalava mai emozioni:spesso uscivano oggetti meravigliosi o bacchette(facevo il mago) ma poi mi puniva donandomi piume di quaal e bacchette di letture del magico. Ma nn lo odio.

Il d12 lo uso poco per odiarlo mai fatto il barbaro e mai usato l'ascia bipenne.

Il d10 lo amo semplicemente.

Il d8 mi regala emozioni sui punti ferita col monaco e sui cura ferite, non posso odiarlo.

Il d4 mi piace, sarà la forma.

Il d20 spesso mi regala imprese epiche.

Il mio vero nemico è il d6!Quando si tirano i valori mi fa sempre dire un sacco di parolacce!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

per un secondo ho pensato al d4 che siccome non rotola con un pò di pratica si può truccare il risultato... ma il d% è SIA una fregatura perche tanto alla fine conta sono il d10 che fa le decine CHE odioso perchè serve solo per farti morire se sei giocatore e per regalare troppi soldi rispetto al dovuto se sei DM

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...