gericoad Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Beh visto che non l'ho visto nominato, aggiugerei HarnMaster. Lo consiglio vivamente (sto attualmente in una campagna in corso). Sistema estremamente realistico...tuttavia in europa e' poco conosciuto (un po' in germania e francia). In America gia' e' piu' apprezzato (e' della columbia e non e' stato tradotto). Se vi capita, dategli un'occhiata.
Chaya Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato 8 Febbraio 2009 Bhuuu, solo D&D e Mondo di Tenebra... a causa della incredibile chiusura mentale del master e dei suoi amichetti... La scorsa volta che si era proposto di aprire una nuova campagna ho proposto di provare qualcosa - per me - di nuovo come Cyberpunk o Il richiamo di Cthulhu ma... figuriamoci! Provare qualcosa di nuovo nell'mmenso oceano di giochi di ruolo sarebbe un sacrilegio! Solo D&D merita di essere giocato e rigiocato fino alla nausea! ..motivo per il quale sono momentaneamente in rotta con D&D.. anzi, mi era parso di intravedere da qualche parte un topic nel quale sfogarsi... mi sa che ci faccio una capatina! >
orcus Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato 8 Febbraio 2009 Bhuuu, solo D&D e Mondo di Tenebra... a causa della incredibile chiusura mentale del master e dei suoi amichetti... La scorsa volta che si era proposto di aprire una nuova campagna ho proposto di provare qualcosa - per me - di nuovo come Cyberpunk o Il richiamo di Cthulhu ma... figuriamoci! Provare qualcosa di nuovo nell'mmenso oceano di giochi di ruolo sarebbe un sacrilegio! Solo D&D merita di essere giocato e rigiocato fino alla nausea! ..motivo per il quale sono momentaneamente in rotta con D&D.. anzi, mi era parso di intravedere da qualche parte un topic nel quale sfogarsi... mi sa che ci faccio una capatina! > guarda, non è un problema solo tuo. prova a guardare qui su dl: quanti topic vengono aperti per dungeons and dragons e quanti per qualsiasi altro gdr? questo perchè la maggior parte della gente non ha voglia di esplorare e di provare cose nuove. Comunque ti capisco e sono solidale con te;-) 1
Chaya Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 guarda, non è un problema solo tuo. prova a guardare qui su dl: quanti topic vengono aperti per dungeons and dragons e quanti per qualsiasi altro gdr? questo perchè la maggior parte della gente non ha voglia di esplorare e di provare cose nuove. Comunque ti capisco e sono solidale con te;-) In effetti su Mage non ho trovato nulla... mi è stato consigliato di aprire io stessa un topic... a questo punto credo che sia d'uopo far conoscere a chi ne è digiuno anche questo bellissimo gioco di ruolo!
Cyrano Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Sopratutto chi come il sottoscritto che non paral bebne l'inglese si è perso la prima versione ed è interessato. Posso suggerirti un'occhiatina ad un certo "Ars Magica"?
leilond Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 guarda, non è un problema solo tuo. prova a guardare qui su dl: quanti topic vengono aperti per dungeons and dragons e quanti per qualsiasi altro gdr? questo perchè la maggior parte della gente non ha voglia di esplorare e di provare cose nuove. Comunque ti capisco e sono solidale con te;-) Come DM oggi uso questo metodo per "obbligare" i giocatori a provare nuovi gdr A inizio sessione dico "La settimana prossima saltiamo una sessione e proviamo questo". Punto. Di 5 giocatori a volte partecipano tutti, a volte in 2. Dopo che sono stati provati alcuni giochi che hanno veramente colpito positivivamente i giocatori hanno cambiato atteggiamento e sono molto più aperti Basta non "chiedere il permesso" ai giocatori. Visto che sono il DM e faccio almeno il triplo del lavorto che fanno i giocatori, merito di poter scegliere ogni tanto se è il momento di provare qualcosa di nuovo o meno
Silverleaf Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 Io ho provato un po' di giochi diversi, fissandomi oramai su D&D 3ed: AD&D, D&D 3ed, mutant chronicles, starwars saga, starwars D6, shadowrun e un altro di cui non ricordo il nome, so solo che aveva a che fare con i supereroi
Deiwos Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Solo 3: D&D (principalmente), Gurps(una sola campagna mai finita),Anima(sto studiando adesso il manuale in inglese)
brianweb Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 mmm, in anni di comincs ne ho conosciuti un sacco! Cyberpunk, D&d, Cthulhu, Deadland, Guerre Stellari, Og!, Paranoia, Lupo Solitario, Toon, Serenity (ho il manuale ma non ci ho mai giocato!) e boh... forse basta!
fenna Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Aloa! Giocati: D&D 3.0-3.5-4, Fading Suns sia VPS che d20; Vampiri Masquerade - Requiem sia da tavolo che live; Mage: The Ascension; Exalted I e II edizione; Kult; Nobilis; Tales From the Floating Vagabond; Chtulhu; Cyberpunk 2020 e Fuzion con supplementi Cyberpunk; Shadow of Yesterday/solar System; Non cedere al sonno; Cani nella vigna; La mia vita col padrone; In a Wicked Age; Shock; Arcipelago; Paladins; Avventure in prima serata; regolamento per live fantasy della ludoteca Antro del Drago; t20. Che ho letto ho provato per una demo e poco più: OD&D scatola rossa; Legend of the Five rings; OnStage; Mutants & Mastermind; Elar versione 2.1; The Pool; Polaris; Lupi mannari: i rinnegati, però con un ambientazione Cybepunk fatta da me; MArtelli da Guerra; Spione Che ho letto e basta: Ars Magica edizione in Italiano che V Edizione; Anima Prime; Elfs; Troll Babes; Storming the Wizard tower; ExMachina; Silver Age Sentinel Mage: The sorcerer Crusade; Ancestry; Star Wars d6; Angeli e Demoni; All Flash must be eaten, BESM; Shadowrun, Paranoia - versione italiana -. Mi sto dimenticando ancora qualcosa forse, sopratutto fra quelli che ho letto, però vabbé... Aloa! @Chaya Se vuoi provare qualcosa di nuovo prova ad anadare a ArCONate questo week, ti fai un giro e vedi un po', giusto per toglierti lo sfizio di giocare a qualcosa di differente per una volta
darkdrow Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 La risposta ufficiale è: Troppi. Sul letto...boh, sinceramente passiamo da tutto il vecchio MdT (Changeling, Maghi e Lupi a parte) a una pletora di giochi indie come 3:16, Sweet Agatha, Sporchi Segreti...insomma la lista è lungherrima. Sui giocati: Demon The Fallen, Vampire (ambo le edizioni), Lupi Mannari: I Rinnegati, Cyperpunk 2020, D&D (3.5 - 4.0), Exalted, Cthulhu, Stormbringer, BESM, Polaris, NCAS, Sweet Agatha, vari jeepform, Cani nella Vigna, IAWA, AIPS, Star Wars Saga Edition, GNOSIS, Paranoia, il mitico Sine, una valanga di giochi free... [me ne sarò scordati a sacchi] E last, but not assolutamente least, tutti i giochi targati coyote press. Fino allo sfinimento. Bhuuu, solo D&D e Mondo di Tenebra... a causa della incredibile chiusura mentale del master e dei suoi amichetti... La scorsa volta che si era proposto di aprire una nuova campagna ho proposto di provare qualcosa - per me - di nuovo come Cyberpunk o Il richiamo di Cthulhu ma... figuriamoci! Provare qualcosa di nuovo nell'mmenso oceano di giochi di ruolo sarebbe un sacrilegio! Solo D&D merita di essere giocato e rigiocato fino alla nausea! ..motivo per il quale sono momentaneamente in rotta con D&D.. anzi, mi era parso di intravedere da qualche parte un topic nel quale sfogarsi... mi sa che ci faccio una capatina! > Come ha detto il buon fenna, ad ArCONate il 6-7-8 (il 6 però è molto "informale") c'è una bella convention dedicata a giochi indie e di taglio assai differente a un D&D o a un buon Cthulhu. Se ti va di provare qualcosa di diverso e di passare uno/due giornate particolari...
Hastur Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Giocati: d&d (tutto tranne la quarta edizione) Cyberpunk Vampiri la masquerade e requiem (requiem solo live) Werewolf rinnegati Changeling Mage World of darkness Katakumbas (bellissimo^^) Sine Requie star wars cani nella vigna CoC (d100 il migliore d20 uno schifo) cthulhutech (un mischione di troppi giochi) lupo solitario Kult (bello) Elar 5 rings Lex Arcana Insilum (basato esclusivamente sul re in giallo...Chambers rulez) Exalted e Nobilis (solo una oneshot e manuale estremamente costoso^^) Hastur
silverwolf84 Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 io sono sulla ventina per quelli che ci ho giocato o almeno testato: OD&D, AD&D (Forgotten, Ravenloft, Birtright), D&D3.5, D&D4.0 [solo testato], GIRSA, Lex Arcana, Rolemaster, Vampiri the masquerade, Vampiri Dark Age, Ars Magica, Chtulu (d%), Sine Requie, Non cedere al sonno, Star Wars revised, Martelli da Guerra, WFRP, Dark Heresy, Il gioco del signore degli anelli (d6), Conan (d20), A song of Ice and Fire (green ronin). Quando lo leggerò potrò aggiungere project HOPE e quando mi arriverà aggiungerò anche Polaris ^^.
Messaggio consigliato