Vai al contenuto

Quanti e quali GDR conoscete?


Ospite DeathFromAbove

Quanti GDR hai letto/giocato?  

104 voti

  1. 1. Quanti GDR hai letto/giocato?



Messaggio consigliato

vediamo:

Giocato o masterizzato a

D&D, VampiriTM, MageTAs. (e anche TAw), Girsa, Gurps, Nobilis, Rolemaster, Ars magica, Cthulhu, una miriade di microsistemi fatti in casa da me e amici (Dark Future, il Gioco Più Letale Del Mondo, MicroGdR)

Conosco BENE e non ho giocato a

Kult, True20, Champions,WraithTO, Cyberpunk2020, Discworld (Lo so che è solo un supplemento di GURPS; ma volevo giocarci e non ci sono mai riuscito, dannazione!),

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Beh, nonostante siano 5 anni che gioco, non ho spaziato moltissimo...

Ho cominciato con D&D, poi Exalted e ora Kenshiro

(anche se ci sono sempre stati intermezzi di D&D :D )

Ho masterato una campagna diceless, e fra un po' provo Wushu...

kenshiro? vuoi forse dirmi che esiste un gdr su kenshiro? ma stai scherzando? io adoro kenshiro:-D:cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

kenshiro? vuoi forse dirmi che esiste un gdr su kenshiro? ma stai scherzando? io adoro kenshiro:-D:cool::bye:

Si si... è piuttosto vecchio, ma è fatto bene...

Ci sono tutte le scuole, i colpi di ogni disciplina, tutti gli tsubo dell'hokuto shinken etc..

E poi si possono disintegrare svalangate di crestoni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne conosco una decina non più, non sono un gran conoscitore. Il mio primo GDR è stato D&D, del quale sono follemente innamorato. Ho giocato un periodo a Vampiri (anche la versione Live ma solo per due settimane), CoC ci ho giocato per un po' ma poi il gruppo si è sciolto, al GIRSA (una delle vecchie edizioni) per un mesetto dopo di chè volevo spararmi in testa, e ho provato solo una volta Tunnels & Trolls. Ho scoperto da poco Sine Requie e lo trovo bellissimo... ma non riesco a trovare nessuno per giocare :cry: :cry: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Io posso dire ora che conosco, alla buona, anche The Burning Weel.

E' qualcosa di realmente IMPERATIVO da leggere.

Si.

Anche se non ci ho ancora giocato.

Non credo sia "immediato". Almeno è la sensazione che mi ha dato.

Ma è molto "formativo" come GDR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Ecco, esattamente: un gioco che CURA lo sviluppo del PG in modo coerente ed equilibrato. O_o

Non azzardo commenti, ma al momento mi sembra un capolavoro.

Beh, se non "story driven" - "object oriented" Burning Wheel non lo è nessuno.

Non sono mai riuscito a trovare il Monster Burner.

E ancora spetto il Magic Burner.

Link al commento
Condividi su altri siti

WFRP, Barbarian, Shadowrun, Cyberpunk, Mutants & Masterminds, Mutant Chronicles, Deadlands, Vampire (Masquerade, Requiem, Dark Ages), Werewolf (Apocalypse, Forsaken), Mage (Ascension, Awakening), Changeling: The Lost, Exalted, Hunter: The Reckoning, Demon: The Fallen, Scion (Hero, Demigod, God... gioco detto anche da noi amichevolmente God: The PowerPlayer :lol:), Warlords of the Accordlands, Lex Arcana (secooooli fa XD), Kult: Beyond the Veil (ebbene si! viva i satanisti! ma anche no...), Call of Cthulhu (Dark Ages compreso), Iron Kingdoms (gdr di Warmachine e Hordes per intenderci) e sono sicuro di aver dimenticato almeno altri 5 o 6 >_>.

Su tutti la spunta senza pensarci un decimo di secondo Exalted che per molti versi mi piace molto di più di d&d ma non troverò mai un gruppo affidabile con cui masterarlo ._. (sad panda mode on... ho pure tutti i supplementi :( ).

Ziau

EDIT: D&D (2°, 3°, 4° più un quantitativo da maniaco di ambientazioni, mi manca la 1° grave mancanza >.<) li davo per scordati. Ma mi san che 21 anni son pochini per poter conoscere la 1°, quindi amen.

Mi son ricordato anche D20 Modern (D20 Future e D20 Apocalypse compresi), World of Warcraft (quello in D20 per intenderci), Legend of the Five Rings (ancora vecchia edizione in D100 e nuova in D20) e Spycraft.

A si pure A Game of Thrones, D20 basato sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Quelli che ricordo,

Rolemaster 2°, StormBringer, D&D (Base); WarHammer 1sy/2nd, Rolemaster SS, AD&D 2°, Harnmaster Core/3rd/Gold, Gurps 3/4h, Chivalry&Sorcery 3rd, Burning Wheel, Operation Planet Blue, Ex Machina, Nobilis, Vampire, Ars Magica 3rd/4th/5th, D&D 3/3.5, BattleLords, Dark Cospiracies, Twilight2000 2.2, Traveller: TNE, Imgaine, Rune, A Games of Thrones, D20 Vari (Iron Heroes, Arcana, Arthur, Iron Kingdoms, altri), SpyCraft 1/2, StarWars d6, LexArcana, Savage Worlds, Era (porcata Italiana :confused:), Pendragon, Aces&Eights, The Lord of The Rings, Girsa, Cyberpunk 2020/3rd, Sillohuette Core, Undiscovered, Hero 4/5th, Prophecy, Palladium, Runequest, Ken il Guerriero (con espansione :banghead:), Star Trek: TNG, Serenity, Invictus, Trinity, Riddle of Steel, Talislanta, ShadowRun, MechWarrior, True20 ed altri.

Eccelso: HarnMaster.

EDIT: Call of Cthulhu, Basic RolePlaying.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, anche io!

Vediamo un pò... Ovviamente quelli che ho solo ''provato'', anche pochino:

D&D(tutti)

Wfrp I&II ed.

Vampires: the Maquerade

Vampires: Dark Ages

Exalted 2e

Changeling

Mage the ascension

Werewolf

True20

Palladium

Torg

Ars Arcana

The Window

Figli del fuoco

WoD

nWoD

CoC d20

CoC d%

Cthulhutech

1-2-3 Cthulhu

Pokethulhu

Rolemaster

Rolemaster LotR

Shadowrun

Aces&Eights

Cyberpunk 2020

Cyberpunk V3 (oRibbile)

GIRSA

GURPS (3 e 4)

BESM 3

Qin (belloooo)

Witchcraft

Kult

One Shot One Kill

Sine requie I & XIII

FATE (fudge)

Fudge (sistema)

HARP

Pavillon Noir

Polaris

Unknown Armies

S.L.A. Industries

The Riddle of Steel

Il Mondo di Eymerich

Don't Rest your head

Cani nella vigna

Avventure in prima serata

il nuovo GRIMM (BELLISSIMO)

Alcune sessioni con il D6 Sys.

Iniziato tempo fa Levity

Legenda dei 5 anelli

M&M

Forse altro ma non ricordo e non mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

bah per lavoro o per passione temo di superare abbondantemente i 100 provati cito in ordine sparso quelli che mi hanno lasciato qualcosa:

- katakumbas

- D&D 1a ed, AD&D e 3a ed (le altre le ho provate ma non mi hanno lasciato niente scusate se vado controcorrente)

- girsa e rolemaster

- vampiri dark ages, victorian age e la masquerade e tutti i giochi della whitewolf

- elish

- amber diceless roleplaying

- the call of cthulhu (d100 system only, quello versione d20 non mi è piaciuto)

- gurps

- E.P.O.C.A.

- dimensioni (come non citare il gioco di casa :) )

- wfrp

- five moons

- cyberpunk

- lex arcana

- ars magica

- Witchcraft

- sine requie

- X-tra e warcall (peccato che il progetto si sia arenato)

- da soli nel buio

- ultimo ma non per importanza il mio gdr: WANTED

---edit---

valgono solo i cartacei? altrimenti uno dei gdr che mi ha lasciato più di tutti è sicuramente ultima online :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

---edit---

valgono solo i cartacei? altrimenti uno dei gdr che mi ha lasciato più di tutti è sicuramente ultima online :)

Certo.

Ma per la serie ultima si fa uno strapppo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...