sendro Inviata 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviata 5 Febbraio 2007 Ho un piccolo dubbio su questo talento del MGiocatoreII. I bonus al tiro per colpire e ai danni per il tipo di arma scelta si sommano anche a quelli di arma focalizzata e specializzata dell'arma per cui gli ho scelti? Se si è veramente un talento da avere assolutamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Ho un piccolo dubbio su questo talento del MGiocatoreII. I bonus al tiro per colpire e ai danni per il tipo di arma scelta si sommano anche a quelli di arma focalizzata e specializzata dell'arma per cui gli ho scelti? Sì, anche se può stupire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sendro Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2007 Ok grazie.. a logica non è strano che si sommino, in fondo mi addestro sempre di più su quel tipo di armi.. Personalmente il talento l'avrei creato in modo che i bonus per l'arma gia focalizzata fossero solo +1.. sarebbe stato più logico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Domanda sciocca ed ignorante: Se io ho melee weapon mastery con le armi contundenti, guadagno un +2 per colpire e al danno con tutte le armi contundenti, no? Questi bonus si vanno ad aggiungere anche all'arma "base", ciè quella su cui hai puntato arma focalizzata e specializzazione nell'arma per prendere melee weapon mastery, vero? Sul manuale non da nessun specifica, ma il fatto che dia un modificatore di +2 per colpire invece che +1 renderebbe migliori le altri armi contundenti che non sono la tua arma prescelta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Domanda sciocca ed ignorante: Se io ho melee weapon mastery con le armi contundenti, guadagno un +2 per colpire e al danno con tutte le armi contundenti, no? Questi bonus si vanno ad aggiungere anche all'arma "base", ciè quella su cui hai puntato arma focalizzata e specializzazione nell'arma per prendere melee weapon mastery, vero? Sul manuale non da nessun specifica, ma il fatto che dia un modificatore di +2 per colpire invece che +1 renderebbe migliori le altri armi contundenti che non sono la tua arma prescelta... Ci avevo guardato poco tempo fa. Da quello che ricordo, si sommano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 lo specifica nella faq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Il dominio dell'arma da mischia è un talento che è presente sul manuale del giocatore 2. Garantisce un bonus di +2 ai tiri e ai danni con le armi contudenti,perforanti o taglienti a tua scelta. Se io posseggo una spada bastarda su cui posseggo arma focalizzata e specializzazione(che sono prerequisiti) e prendo dominio dell'arma da mischia tagliente io lo applico a tutte le altre armi taglienti tranne quella in cui ho preso i talenti o a tutte le armi taglienti compresa anche quella?Fatemi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dacki Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 A tutte le armi taglienti ( quindi anche alla spada bastarda). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Untore Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Se non è specificato diversamente i talenti sono cumulativi quindi dovresti sommare tutti e due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Occhio però che per le armi che hanno due tipi di danno a scelta, prendere la mastery fornisce il bonus solo quando si usa un tipo di danno, ma non quando si usa l'altro... Per quelle che hanno due tipi di danno contemporaneamente, invece, il bonus si applica sempre, ma avere la mastery in entrambi i tipi di danno non dà ulteriori benefici (il bonus rimane +2 e non diventa +4)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Stante le vostre risposte: i bonus dei talenti si sommano, a che servono focalizzata e specializzazione superiore se con un solo talento ottengo entrambi per l'arma su cui mi ero focalizzato/specializzato?...soprattutto con questo talento si va a perdere la peculiarità di essere guerriero puro e nel "senso" di dover aspettare il 12° liv. per avere specializzazione superiore... ...pensate che il talento supremazia in quell'arma sia stato messo (sempre nel MdGII) per ridar validità ai due suddetti talenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 perché sono cumulabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Non è una risposta! Il senso della mia domanda è sull'equità del talento. Pima del MdGII una peculiarità del guerriero è la possibilità di avere come talenti focalizzato superiore (all'8°) e specializzazione superiore (al 12°), poi mi arriva il MdGII che mi dice: toh! puoi prendere come talento weapon mastery che non solo ti dà gli effetti di questi due talenti alla tua arma specializzata, ma ti dà anche ad una "tipologia" di arma +2 ai danni ed al txc e non devi essere per forza solo guerriero, bastando il 4° liv. da guerriero per aver preso il talento specializzazione... Quindi il mio dubbio era se avevano ideato weapon mastery per sopperire ad un ipotizzato squilibrio tra combattente e caster e seppoi avevano introdotto weapon supremacy per ridar importanza a focalizzato/specializzazione superiore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Quindi il mio dubbio era se avevano ideato weapon mastery per sopperire ad un ipotizzato squilibrio tra combattente e caster e seppoi avevano introdotto weapon supremacy per ridar importanza a focalizzato/specializzazione superiore.. Questo è il sentore diffuso. Del resto, ormai si leggeva sovente "se può aiutare il guerriero, ben venga". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Del resto, ormai si leggeva sovente "se può aiutare il guerriero, ben venga".Come immaginavo. Con questa introduzione però hanno creato uno squilibrio regolistico: perché un guerriero all'8° liv. dovrebbe prendere focalizzato superiore e non weapon mastery (che richiedono la stessa cosa)? Potevano evitare il bug se tra i prerequisiti di weapon mastery avessero richiesto almeno focalizzato superiore, così concedevi il talento dal 9° e davi maggior "peso" alla classe base di guerriero (vs. le CdP). ...benchè resterebbe poi lo squilibrio tra weapon mastery e la specializzazione superiore (che richiede pur sempre il 12°liv. per darti meno del talento nuovo!), per non parlare degli altri nuovi talenti che si basano sul weapon mastery (tra cui weapon supremacy)... ... più ci penso e meno mi capacito che possano sommarsi i bonus coi talenti di focalizzazione e specializzazione... ...avrei capito il talento se, con i requisiti chiesti dal manuale, avesse dato alle altre armi di quella tipologia i bonus di focalizzata e specializzazione (quindi no somma con i due talenti) e le avesse considerate tali ai fini di focalizzata/specializzazione superiore... (e quindi poi prevedere anche un improved weapon mastery per concedere a tutte le armi di quella tipologia i bonus di focalizzata/specializzazione superiore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato