Vai al contenuto

Ed ora, una favola per tutti...

Heren

Messaggio consigliato

(storia comica, basata su D&D)

Favola in stile D&D : Riccioli d’oro e i tre orsi.

Tanto tempo fa, esisteva in una foresta , a parte una notevole quantità di druidi per scopo di BG, una casa in cui vivevano tre orsi…

Voi direte: “Ma gli orsi non vivono nelle case!” …beh, se controllate le tabelle d’incontri casuali, a volte potreste trovare combinazioni ancora più assurde…

Comunque non è questo il punto.

I tre orsi, decisero di andare a fare una passeggiata prima di mangiare… però, di nascosto, un PG ladro di primo livello di sesso femminile che si chiamava nome riccioli d’oro, come vide i tre orsi allontanarsi disse tra se e sé: “Sono andati via! Ora gli svuoto la casa e finalmente mi potrò permettere un +1 all’arma!”

Così, si diresse quanto più velocemente possibile di soppiatto per non farsi vedere: dopo aver scassinato la porta facilmente, dato il suo +9 tra gradi e statistiche per scassinare serrature, entrò e dopo una veloce descrizione da parte del master, si mise a vedere cosa potesse trovare…

Purtroppo, lanciando abbastanza basso, non trovò nulla di prezioso, ma solo ed unicamente tre ciotole con all’interno della zuppa…

Dopo aver pensato che di sicuro non potevano essere avvelenate, si mise a mangiare tutte e tre le porzioni poiché il suo motto personale era “roba a ufo, non mi stufo”.

Scocciata da ciò, si mise a cercare ai piani superiori , ma i tiri a quanto pare non erano stati dei migliori, perché trovò solo una stanza con tre sedie… il master non fece in tempo a descrivere la situazione, che lei spaccò le sedie, e cercò con una prova di artigianato, di farne delle frecce per il suo arco.

Passando avanti, si ritrovò alle stanze dei letti, ma anche lì, cercò qualcosa di prezioso , ma il dado non era dalla sua parte ed esclamò “ma perché diavolo non ho fatto uno stramaledettissimo elfo almeno avrei avuto dei bonus a cercare?!?”… comunque, non si diede per vinta, e si mise a cercare all’interno dei letti , anche solo per trovare una stramaledettissima moneta d’oro…

In quello più grande non c’era nulla……..(“mai una volta che nasconda i soldi nel materasso” pensò)… in quello medio neanche (“và bene che erano animali, però non è logico che non abbiano una sola moneta d’oro in tutta la casa!” continuava a rimuginare)….ed infine quello più piccolo…

”EVVAI!” esultò “ALMENO DUE MONETE L’HO TROVATE SOTTO IL CUSCINO!” e a quel punto si mise ad arraffare tutto quello che potesse…quando all’improvviso…

SLAM!

La porta si aprì violentemente : “C***O!!! SONO TORNATI! PRESTO! MI DEVO NASCONDERE!” e con un 10 nel lancio del dado, si ficcò sotto le coperte del letto più piccolo…

I tre orsi, incavolati…beh….come orsi, appunto, si misero a fare prove di cercare dappertutto, solo per scoprire che il pranzo era sparito, delle sedie erano rimasti solo pochi frammenti, e i letti erano mezzi squartati….

”Se resisto ancora un po’ sono salva!” pensò la ladra, quando il piccolo orso, lanciò un 20 naturale e la scovò immediatamente : “OLIDAMMARA DI M***AAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!” urlò riccioli d’oro, e balzò fuori con un coltello in mano, e….

Morale della favola: Non fate casini se il GS dei mostri che avete davanti è decisamente oltre la vostra portata.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, me lo hanno fatto notare XD

Semplicemente non ci avevo pensato XD

Comunque, per quel che riguarda lo "spoiler"...beh, l'ho scritta mentre stavo parlando in chat, quindi non ci ho fatto molto caso alla grammatica XD

Spiacente XD

C'è sempre tempo per rivederlo, in qualunque caso.

Link al commento
Condividi su altri siti