Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Premetto che cercando ho trovato topic chiusi e domande inerenti a questo talento che non risolvono il mio problema.

Il talento squartare o two weapon rend per gli amanti dell'inglese consente nel caso si colpisca con entrambi le armi di fare 1d6 + una volta e mezza il bonus di forza. Per quanto riguarda il superamento della resistenza ai danni si tiene conto dell'arma secondaria.

Ora mi sorge un dubbio:se per esempio nella mano secondaria ho una spada lunga +5 il bonus di potenziamento si aggiunge al danno di squartare???E la categoria di arma non muta questo danno??Cioè se squarto con un pugnale o con una spada bastarda è la stessa cosa???

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Il bonus di potenziamento dell'arma non si applica al rend, altrimenti sarebbe indicato nel talento.

Se squarti con una spada bastarda o con un pugnale è la stessa cosa.

Inviato

Giochi in 3 o 3.5?

Per la 3 credo che valga quello che ha detto Larin, a meno che non sia uscita un'errata o ci sia qualcosa nelle faq.

Per la 3.5, dall'SRD:

TWO-WEAPON REND [EPIC]

Prerequisites: Dex 15, base attack bonus +9, Improved Two-Weapon Fighting, Two-Weapon Fighting.

Benefit: If the character hits an opponent with a weapon in each hand in the same round, he or she may automatically rend the opponent. This deals additional damage equal to the base damage of the smaller weapon plus 1 1/2 times the character’s Strength modifier. Base weapon damage includes an enhancement bonus on damage, if any. The character can only rend once per round, regardless of how many successful attacks he or she makes.

Inviato

In ogni caso è chiaro che il bonus di potenziamento si aggiunge ma i bonus delle specializzazioni e del melee weapon mastery??In ogni caso dov'è posso trovare questo talento?Io pensavo fosse un d6 solamente...

Inviato

Giochi in 3 o 3.5?

Per la 3 credo che valga quello che ha detto Larin, a meno che non sia uscita un'errata o ci sia qualcosa nelle faq.

Per la 3.5, dall'SRD:

Questo talento è epico, mentre il talento di cui si stava chiedendo non è epico e si trova nel Player's Handbook II: anche se hanno lo stesso nome non devono essere confusi.

Inviato

Facciamo un attimo di chiarezza.

Come ha già fatto notare Larin, il talento indicato da Demerzel è un talento epico. Sebbene abbiano lo stesso nome, non sono lo stesso talento.

In ogni caso è chiaro che il bonus di potenziamento si aggiunge ma i bonus delle specializzazioni e del melee weapon mastery??

Nel caso del talento di cui tu hai chiesto, Two-weapon rend del Player's Handbook II, talento non epico, il danno inflitto è soltanto 1d6 + 1 volta e 1/2 il bonus forza. Non si aggiunge altro ai danni, nè bonus di potenziamento nè bonus di altro tipo.. ^^