Halaster Inviata 4 Giugno 2005 Segnala Inviata 4 Giugno 2005 finalmente!!! ieri ho comprato il nuovo codex dei miei amati tiranidi !! è bellissimo , le storie sono stupende i disegni molto belli .......e i tramutanti ancora più forti !! ahahahahah! la mente collettiva si prepara a schiacciare qeul maledetto impero di uomini-lattina. le novità sono troppe per postarle tutte , le mutazioni sono sparite ma di fatto sono divenuti ecquipaggiamenti e ce ne sono così tanti da mettere che sembrano non finire mai , ora i tiranidi sono molto più versatili e forti di prima , i carnifex possono diventare delle cose dalla forza inaudita!! insomma sono troppo eccitato , bellissimo !!
Steyner Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 Inutile il mio Supremo eldar oscuro Archon è ancora il più forte con le sue belle droghe da battaglia, il suo suppliziatore e il campo d'ombra. 165 (con moto a-grav) punti di purà malvagità e forza...magari anche sopra moto a-grav, con una squadra di 5 attorno, con il succubus armato di suppliziatore, che muovono di 12 e accendono il turbo, di 24...beh nessuno ha speranza!! uhuhuahahahaha
Cap Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Evvai col nuovo codex! Ieri ho cominciato a provarlo proprio contro gli eldar oscuri, ottenendo una onestissima vittoria minore! Ecco la lista: 1 Dominator alato con 2 coppie biofalci, esplosione warp, Fo 6 (171) 1 Dominator con cannone venefico, sputamorte binato, AB 4, Campo warp (192) 1 Carnifex con cannone venefico, lurco binato, file di aculei, 5 ferite, Re 7, AB 3 2 biovore con spore venefiche (104) 20 hormagaunt con In 5 (220) 20 hormagaunt con In 5 (220) 16 spinogaunt (80) 16 spinogaunt (80) 3 guerrieri con artigli laceranti, biofalci, TA 4+ (90) 3 guerrieri con artigli laceranti, biofalci, TA 4+ (90) 1 nugolo da 3 biospore venefiche (36) 1 nugolo da 3 biospore venefiche (36) Considerazioni - il carnifex in questa configurazione è fenomenale: spara con 3 armi a fo 10 e a fo 6, col lurco che ripete i tiri per colpire e per ferire. Assolutamente ottimo, da provare con rigenerazione. - dominator alato: meglio se equipaggiato con campo warp piuttosto che con esplosione warp - dominator appiedato: sarà che volevo provarli dato che ora hanno raggio 24", ma gli sputamorte continuano a non piacermi. Meglio un buon lurco binato (6 colpi a fo 5, tutto ripetibile!!!) - guerrieri: di solito li gioco con balzo, stavolta ho voluto provare senza... bè, sarà l'abitudine, ma molto meglio con balzo!! - hormagaunt: laciamo a casa l'iniziativa potenziata... 40 punti in più per Ini 5 sono inutili (anche qui dovevo sperimentare e l'occasione era ghiotta, dato che gli eldar oscuri hanno le truppe a ini 5) - nugoli di minespora: assolutamente inutili, imho, dato che per 36 (!) punti possono non fare niente o, peggio ancora, esplodere su un bersaglio ma non ripagarsi (la maggior parte delle volte). Meglio mettere altri 18 spinogaunt... o di meglio! Alla prossima devo provare 1-2 mantis, vedremo se sono forti come sembrano!
Halaster Inviato 5 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2005 bella! io adesso voglio provare a giocare con due o tre carnifex da 175 punti più o meno , in passato giocavo pochi ma grossi , ora capisco che e meglio grossi e tanti per il domiator alato sono daccordo meglio campo warp !! adesso appena provo la mia lista da 1000 miseri punti (i fondi monetari scarseggiano ) farò sapere come è andata p.s. non usi genoraptor con infiltrazione?, i mantis sono bestiali secondo me , ma devo ancora provarli anchio (peccato costino 18 e !!!!)
Franz Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 p.s. non usi genoraptor con infiltrazione?, i mantis sono bestiali secondo me , ma devo ancora provarli anchio (peccato costino 18 e !!!!) Uh, spetta mi manca un pezzo: i nuovi genoraptor non infiltrano solo se c'è il papà big raptor? Comunque, la mia prima impressione dopo una scorsa al codex è che quelli che ci hanno guadagnato di più sono i guerrieri. Invece le biovore hanno subito parecchio con le mine piccole... In giro per la rete si parla benissimo del nuovo Zoantropo. CAp, lo hai preso in considerazione?
Halaster Inviato 8 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2005 hai ragione , possono solo ce c'è il grande raptor ,che non andrebbe male se non facesse perdere la corsa ai suoi figliocci!! comunque gli zoantropi sono stati migliorati parecchi in effetti , prima non li consideravo ma ora penso cambierò idea
Cap Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Dunque dunque... rispondo a Franz (e bentornato su sto forum, che presto dovremo anche riiniziare a parlare di confrontation!): - i genoraptor infiltrano "a gratis" col loro capoccia, altrimenti li paghi 19 punti dandogli "Sfuggenti", che li fa entrare come esploratori (ovviamente imho già costano troppo e attirano il fuoco nemico come mosche sulla cacca, pagarli 19 punti in più per avere il profilo di prima è un po' troppo esoso e non ripaga) - zoantropo: certo che l'ho riconsiderato, eccome!!! Aspetto i nuovi modelli, poi ne prendo 1 e lo inserisco in lista. per ora però devo prima divertirmi con i 1000 carnifex!
Lord Inferno Inviato 10 Giugno 2005 Segnala Inviato 10 Giugno 2005 Halaster, mi sa che nella partita che abbiam fatto abbiam sbagliato un po' di regole sui genoraptor... Comunque il tuo Carnifex ha assorbito una quantità di fuoco assurda! In ogni caso preferisco un secondo tiranno al posto di un grande raptor com Qg...
Lord Inferno Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 In ogni caso nei nuovi tiranidi le unità più forti non sono necessariamente rappresentate dai ciccioni. Trovo invece che siano molto utili i gant, vista la riduzione di punti e il miglioramento delle armi. Anche le bestie "medie"sono state migliorate decisamente, con la regola che non permette più la morte istantanea quando si è sotto il controllo sinaptico. Peggiorate di molto le biovore, e le gargolle il cui costo è aumentato di due punti...e per forza, prima erano regalate!
Halaster Inviato 12 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2005 Ma cosa state qui a discutere su chi ha perso o su chi ha vinto fra tiranidi e Space Marines o che altro...INUTILE. Forza Eldar Oscuri. Invaderemo, saccheggeremo, distruggeremo, e di voi nemmeno l'ombra resterà... styener la smetti con questa vile spam eldar !?
Cap Inviato 12 Giugno 2005 Segnala Inviato 12 Giugno 2005 styener la smetti con questa vile spam eldar !? Già, evitiamo lo spam per favore. Per quanto riguarda le considerazioni di Lord Inferno, posso sottoscrivere quasi a pieno. Nel senso che i ciccioni non la fanno da padroni, ok, però avere 2 carnifex ultrapompati sul campo è davvero opprimente per la psicologia avversaria. Ieri ho fatto una partita contro la guardia imperiale con una lista assolutamente non competitiva, ma studiata solamente per provare più unità "nuove" possibili. Giocavo: Dominator alato da CaC Carnifex da 203 pti con lurco binato, cannone venefico e file di aculei Grande raptor con 5 genoraptor 2 zoantropi con nodo sinaptico e con raggio warp 2 squadre di 3 guerrieri da CaC con artigli laceranti e balzo 2 squadre da 14 spinogaunt 2 squadre da 16 hormagaunt 1 lictor 1 biovora con spore venefiche Missione Ultima resistenza (presa da White Dwarf di questo mese): in pratica il tiranide entra da uno dei bordi lunghi del tavolo e inizia per primo, mentre il difensore è accrocchiato entro 12" dal centro e può spostare 1d3 elementi scenici prima di schierare ma dopo che il tiranide ha scelto il bordo tavolo da cui iniziare. Considerazioni rilevanti: - grande raptor&seguito: non era decisamente la loro missione, dato che non potevano infiltrare. Non hanno fatto nulla, 180 punti regalati. Cmq, anche se la missione fosse stata diversa, non mi convincono. Troppi punti a rischio di regalo all'avversario. Inoltre il grande raptor non corre, non balza, non vola... insomma è lento e le unità lente da CaC non hanno senso nei tiranidi, imho. - Carnifex: il pezzo forte!!! Anche se non si è ripagato in punti (ma di solito lo fa) è una preoccupazione permanente per l'avversario, una spina nel fianco sia sul tavolo da gioco che nella sua mente! Un mostro quasi indistruttibile, con Re 7 e 5 Ferite. Dalla prossima partita spenderò 30 punti in più e darò rigenerazione... a ENTRAMBI i carnifex che giocherò (uno con lurco e cannone venefico e l'altro con lurco e costrittore) - Gaunts: vista la lista ne giocavo "pochi"... e viene riconfermato il fatto che più sono e meglio è! - Guerrieri: si ok, non corrono più... peccato... ma, guardate qua, posso farli volare! Ebbene, d'ora in poi voleranno, anche perchè sto pensando di introdurre una squadra di 3 divoratori, che corrono come bestie e devono rimanere sotto copertura sinaptica per non soffrire la morte istantanea. I guerrieri alati faranno comunella con loro! - Zoantropi: belli (le minia non sono ancora uscite ma si vedono sul codex), forti, resistenti più di prima... scelta obbligata anti-veicolo e anti-space maranza! - Lictor: ha avuto molta sfiga quando è entrato in campo; su 360 gradi è deviato propio nell'unica direzione che lo ha reso inutile. E' stato poi spianato dai cecchini imperiali. Ok, è una bella unità, la minia è favolosa e può impensierire l'avversario, PERO', come lo giochiamo? sfruttiamo ovviamente il fatto che entra in attacco in profondità... ma con solo 4 attacchi (in carica) non è detto che faccia il suo sporco lavoro e finisce che si ritrova lontano dalla portata sinaptica alla mercè di qualsiasi arma nemica. Un'unità che prima non mi convinceva assolutamente, ora merita qualche accertamento, ma rimango scettico sulla sua utilità. - biovora: decisamente sfigata nelle deviazioni in questa partita, dopo aver intravisto le potenzialità del carnifex ha deciso di autoestinguersi!
Lord Inferno Inviato 13 Giugno 2005 Segnala Inviato 13 Giugno 2005 Stupefaciente Cap! La lista è straordinariamente simile ad una che avevo buttato giu io! Solo che il grande raptor, come hai avuto modi di constatare anche tu, non mi convinceva proprio e in fatti non lho messo. Anche le biovore non figuravano nella mia lista...c'erano mine spora, ma le ho scelte come supporti leggeri per farle attaccare in profondità...mah, da provare. A parte questo nella mia lista ideale vi sono moolti più gant e i genoraptor con esplorazione se ne vanno in giro da soli.
Ludwinprinn Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 Non mi sembra male come esercito, sono sempre troppo fragili però....anche i mostroni anno giù a colpi di requiem. Un giocatore tiranide secondo me deve calcare molto sul fatto che il regolamento prevede un campo coperto al 25%. Non si devono impostare da CaC puro, come molti pensano, ma ci vogliono tante truppine, i carnifex o i dominator con cannone ad acido che stunnano i Tank e roba veloce.... Purtroppo i mostroni sono talmente lenti che se uno schiera a bordo campo (ed un marines se lo può permettere....) non fanno nulla tutta la partita. Per quello il Cicciofex da CaC puro risulta non molto utile, ed al tirano vanno messe le ali quasi obbligatorie. CUTTATO : hai già postato un topic appositio nella sezione mercatino. DTL
Lord K Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 Già, evitiamo lo spam per favore. Per quanto riguarda le considerazioni di Lord Inferno, posso sottoscrivere quasi a pieno. Nel senso che i ciccioni non la fanno da padroni, ok, però avere 2 carnifex ultrapompati sul campo è davvero opprimente per la psicologia avversaria. Ieri ho fatto una partita contro la guardia imperiale con una lista assolutamente non competitiva, ma studiata solamente per provare più unità "nuove" possibili. Giocavo: Dominator alato da CaC Carnifex da 203 pti con lurco binato, cannone venefico e file di aculei Grande raptor con 5 genoraptor 2 zoantropi con nodo sinaptico e con raggio warp 2 squadre di 3 guerrieri da CaC con artigli laceranti e balzo 2 squadre da 14 spinogaunt 2 squadre da 16 hormagaunt 1 lictor 1 biovora con spore venefiche Missione Ultima resistenza (presa da White Dwarf di questo mese): in pratica il tiranide entra da uno dei bordi lunghi del tavolo e inizia per primo, mentre il difensore è accrocchiato entro 12" dal centro e può spostare 1d3 elementi scenici prima di schierare ma dopo che il tiranide ha scelto il bordo tavolo da cui iniziare. Considerazioni rilevanti: - grande raptor&seguito: non era decisamente la loro missione, dato che non potevano infiltrare. Non hanno fatto nulla, 180 punti regalati. Cmq, anche se la missione fosse stata diversa, non mi convincono. Troppi punti a rischio di regalo all'avversario. Inoltre il grande raptor non corre, non balza, non vola... insomma è lento e le unità lente da CaC non hanno senso nei tiranidi, imho. - Carnifex: il pezzo forte!!! Anche se non si è ripagato in punti (ma di solito lo fa) è una preoccupazione permanente per l'avversario, una spina nel fianco sia sul tavolo da gioco che nella sua mente! Un mostro quasi indistruttibile, con Re 7 e 5 Ferite. Dalla prossima partita spenderò 30 punti in più e darò rigenerazione... a ENTRAMBI i carnifex che giocherò (uno con lurco e cannone venefico e l'altro con lurco e costrittore) - Gaunts: vista la lista ne giocavo "pochi"... e viene riconfermato il fatto che più sono e meglio è! - Guerrieri: si ok, non corrono più... peccato... ma, guardate qua, posso farli volare! Ebbene, d'ora in poi voleranno, anche perchè sto pensando di introdurre una squadra di 3 divoratori, che corrono come bestie e devono rimanere sotto copertura sinaptica per non soffrire la morte istantanea. I guerrieri alati faranno comunella con loro! - Zoantropi: belli (le minia non sono ancora uscite ma si vedono sul codex), forti, resistenti più di prima... scelta obbligata anti-veicolo e anti-space maranza! - Lictor: ha avuto molta sfiga quando è entrato in campo; su 360 gradi è deviato propio nell'unica direzione che lo ha reso inutile. E' stato poi spianato dai cecchini imperiali. Ok, è una bella unità, la minia è favolosa e può impensierire l'avversario, PERO', come lo giochiamo? sfruttiamo ovviamente il fatto che entra in attacco in profondità... ma con solo 4 attacchi (in carica) non è detto che faccia il suo sporco lavoro e finisce che si ritrova lontano dalla portata sinaptica alla mercè di qualsiasi arma nemica. Un'unità che prima non mi convinceva assolutamente, ora merita qualche accertamento, ma rimango scettico sulla sua utilità. - biovora: decisamente sfigata nelle deviazioni in questa partita, dopo aver intravisto le potenzialità del carnifex ha deciso di autoestinguersi! Caro amico CAP, credo che tu sottovaluti di molto le possibilità del LICTOR, forza 6 colpisce sempre al 3 ed inoltr ha le abilità di copertura e il "Mordi e fuggi" che lo rende fantastico!!!! poi il CARNIFEX è indubbiamente fico ma di certo non giocabile con meno di 2000pti, personalmente ne gioco 2 ma solo, come detto, sopra i 2000 pti. Reputo inoltre completamente inutile per i Tiranidi una qualche arma da fuoco a parte il cannone con area grande del quale ora i sfugge il nome equipaggiabile sul Tiranno (o Dominator). Non mi piacciono granchè le ali sui guerrieri anche se fanno il loro per raggiungere il nemico in corpo a corpo, preferisco mettere il carapace esteso per evitare danni diretti senza tiro armatura con armi con VP4. (che evita le ali).
Messaggio consigliato