Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, sono nuovo del forum e della quarta edizione, ma vorrei un chiarimento sulle armature.

Nella Tabella di pagina 214 vengono riportate tutte le armature con i vari parametri. Vorrei sapere che cosa significhi la voce Bonus di Potenziamento Minimo, la spiegazione è: Un'armatura perfetta richiede un bonus di potenziamento minimo indicato in questa colonna.

Cosa è questo bonus di potenziamento minimo e a cosa si riferisce ?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Salve, sono nuovo del forum e della quarta edizione, ma vorrei un chiarimento sulle armature.

Nella Tabella di pagina 214 vengono riportate tutte le armature con i vari parametri. Vorrei sapere che cosa significhi la voce Bonus di Potenziamento Minimo, la spiegazione è: Un'armatura perfetta richiede un bonus di potenziamento minimo indicato in questa colonna.

Cosa è questo bonus di potenziamento minimo e a cosa si riferisce ?

Solo le armature speciali hanno il bonus di potenziamento minimo. Questo vuol dire che un'armatura di questo tipo deve essere incantata come minimo a quel valore per poter essere trovata, ad esempio:

Corazza di scaglie, non ha il bonus

Corazza di scaglie di dragone, dovrà essere un'armatura come minimo +4.

Il concetto di armatura perfetta è diverso in questa edizione, per farla semplice, un'armatura particolare si dice perfetta (scaglie di dragone) altrimenti è normale (scaglie). Particolare nel senso del materiale usato non dell'incantamento.

Inviato

Quindi, per tornare al tuo esempio, una Corazza di scaglie di dragone ha un bonus di armatura di +10 e un potenziamento minimo +4, se avesse un potenziamento minimo +5 avrebbe un bonus di armatura di +11, se avesse un potenziamento minimo +6 avrebbe un bonus di armatura di +12 e così via ?

Inviato

Quindi, per tornare al tuo esempio, una Corazza di scaglie di dragone ha un bonus di armatura di +10 e un potenziamento minimo +4, se avesse un potenziamento minimo +5 avrebbe un bonus di armatura di +11, se avesse un potenziamento minimo +6 avrebbe un bonus di armatura di +12 e così via ?

:confused: scusa ma non ho capito. :-(

una corazza di scaglie di dragone (+10) con un potenziamento minimo di +4 avrà come totale minimo +14, te come Master o giocatore non puoi far trovare o soltanto trovare un armatura di questo tipo senza un bonus magico.